Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto di allenamento
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
tytanico
- Guru
Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto di allenamento
Oggi per la prima volta zero cali, corso bene da inizio a fine con ovvia fatica dal 19esimo ma niente di che infatti ho tenuto il ritmo, senza nemmeno forzare quindi non ho idea se ne potessi avere ancora o meno.(magari è semplicemente il ritmo giusto e l'ho azzeccato, non voglio dire che mi son trattenuto, per chiarezza)
L'ultima mezza (intendo l'ultima finita) è stata Piacenza dove dal 18 mi son praticamente trascinato...
L'ultima mezza (intendo l'ultima finita) è stata Piacenza dove dal 18 mi son praticamente trascinato...
-
skizzo78
- Aspirante Maratoneta
Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto di allenamento
Grazie ma anche a te ! Per me é stato un allenamento ! Anche se devo dirti che la voglia di partire a 4:40 non é mancata ! Il mio sub 1:40 lo tenterò fra un mese e mezzo a Catania , la cosa positiva ë che oggi sto benissimo rispetto a tutte le altre volte in cui i dolori mi facevano stare fermo !tytanico ha scritto:Grazie ancora e complimenti anche a skizzo78 !!!
Il tuo é veramente un salto di qualità !
6^ Maratonina Blu Jonio 01:36:55.
3000 12:27.8
3000 12:27.8
-
lucascut
- Aspirante Ultramaratoneta
Bravissimi tutti per il PB, ampiamente previsto quello di Tytanico!!
Io purtroppo sono ancora fermo causa dolori alla schiena (una mezza contrattura lombare)... spero che il riposo basti per farmelo passare, ma a questo punto mi salta Lecco (6/11) e la vedo dura per l'alternativa Busto (13/11). Che sia un segno del destino per prepararmi per il grande raduno di Crema??
Io purtroppo sono ancora fermo causa dolori alla schiena (una mezza contrattura lombare)... spero che il riposo basti per farmelo passare, ma a questo punto mi salta Lecco (6/11) e la vedo dura per l'alternativa Busto (13/11). Che sia un segno del destino per prepararmi per il grande raduno di Crema??
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
-
susodueto
- Guru
Tutti a Crema. Sarà la resa dei conti dove Giorgio dovrà confermare il suo nuovo tempo imperiale.
Complimenti, io c'ero alla Stramilano e Piacenza ed ho presente cosa significa questo miglioramento.
Bravo Giorgio e bravo Coach.
Ieri per me 6x1000 4'50" recupero 5'20" fatti un po' più veloce.
Solito bruciare al quadricipite dopo il 10' km.
inviato da Xperia Z3 Compact
Complimenti, io c'ero alla Stramilano e Piacenza ed ho presente cosa significa questo miglioramento.
Bravo Giorgio e bravo Coach.
Ieri per me 6x1000 4'50" recupero 5'20" fatti un po' più veloce.
Solito bruciare al quadricipite dopo il 10' km.
inviato da Xperia Z3 Compact
-
tytanico
- Guru
Ho visto le ripetute Sergione, molto regolari ottimo allenamento!
Per il resto, a Crema sarà durissima vuoi per l’emozione di correre in casa vuoi perché manca un mese e non è che si possa limare ancora…speriamo di averne ancora un pelino per chiudere ALMENO un secondo meglio di ieri
Per il resto, a Crema sarà durissima vuoi per l’emozione di correre in casa vuoi perché manca un mese e non è che si possa limare ancora…speriamo di averne ancora un pelino per chiudere ALMENO un secondo meglio di ieri
-
Mod_71
- Aspirante Ultramaratoneta
@tytanico: in ritardo, ma complimenti! E meno male che dovevi partire conservatore! Sei il principe del maniavantismo (infatti già stai mettendo le mani avanti per Crema...
)
PB 10K: 44'24" (CorriBicocca 2021, 24/10/2021)
PB 21K: 1:41:03 (Maratonina di Busto Arsizio, 11/11/2018)
PB 21K: 1:41:03 (Maratonina di Busto Arsizio, 11/11/2018)
-
dinodino83
- Maratoneta
Ma infatti Giorgio.. Non doveva essere una mezza di allenamento? Senza settimana di scarico? Devo essermi perso qualcosa!
Scherzi a parte, a Crema ci si aspetta grandi cose da tutto il gruppo!
Io ho fatto l'ultimo lungo "lungo" di 21km domenica a 5'20'': considerando il percorso molto ondulato di Merate sono soddisfatto!
Per questa settimana ho in programma: un giretto domani per testare le gambe ma senza forzare e, se riesco, un 4x3000 giovedì. Poi domenica lunghino da 14/15km e si scarica per il 6 Novembre! Al momento non credo di avere i 4'45 nelle gambe, credo imposterò un 4'55'' iniziale ma è ancora presto per fare calcoli!
Scherzi a parte, a Crema ci si aspetta grandi cose da tutto il gruppo!
Io ho fatto l'ultimo lungo "lungo" di 21km domenica a 5'20'': considerando il percorso molto ondulato di Merate sono soddisfatto!
Per questa settimana ho in programma: un giretto domani per testare le gambe ma senza forzare e, se riesco, un 4x3000 giovedì. Poi domenica lunghino da 14/15km e si scarica per il 6 Novembre! Al momento non credo di avere i 4'45 nelle gambe, credo imposterò un 4'55'' iniziale ma è ancora presto per fare calcoli!
-
Bark_Psychosis
Ma l'ha fatto eh! Indossava una maglietta contro la pillola del giorno dopoMod_71 ha scritto: meno male che dovevi partire conservatore!
-
Cheetah
- Ultramaratoneta
Azz almeno in 3 qua dentro abbiamo il 4x3000 questa settimana. Pure io giovedì e lo corro tra 4.50 e 4.55, ma sto valutando se partire veloce o conservativo. Fosse una gara partirei sicuramente conservativo, ma essendo un test sono tentato di spingere un po'. E se corressi piano le prime 2 serie per poi accelerare se sto bene nelle altre 2, sarebbe realistico oppure mi conviene essere il più regolare possibile ?
Daima mbele
-
Bark_Psychosis
Io ti consiglio un Rondelli a sto punto: non 4x3000 ma 3x4000, con il 4000 centrale grossomodo a RME, il primo 5''/km più lento e l'ultimo 5''/km più svelto. Recuperi 1km CLS.