plantare per supinatore: è utile?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
plantare per supinatore: è utile?
Buongiorno a tutti. Dopo anni di pigrizia sportiva ho ripreso con la corsa. E mi sono ricordata del perché avevo smesso di usare le gambe: sono fortemente supinatrice e questo accentua il mio problema di periostite tibiale. Insomma, appena ho ripreso a macinare qualche chilometro ha iniziato a infiammarsi il collo del piede, la tibia e, a sinistra, anche i tendini. Anni fa l'ortopedico mi aveva consigliato i plantari, ma ho sempre tralasciato. Oggi mi chiedo se possa essere utile farli: mi spiacerebbe che mi passasse la voglia di correre. Ah, uso Asics gel cumulus, che a ogni negozio sportivo dove sono andata per cercare scarpe "adatte" hanno detto essere le migliori per il mio problema.
-
- Maratoneta
Re: plantare per supinatore: è utile?
Le cumulus sulla cart sono adatte ai supinatori. Tendenzialmente i plantari (se fatto bene)risolvono i tuoi fastidi...evidentemente supini parecchio...però l'adattamento ai plantari deve essere molto graduale...li devi portare per camminare...non tutto il giorno e poi piano piano a incrementare...assicurati di andare in una buona ortopedia perché un plantare non fatto bene risolve una cosa e ne provoca un altra...io ne
Sono il massimo esperto di sfiga da plantari
Sono il massimo esperto di sfiga da plantari
-----------------------------
P.B. 10k Best Woman 2014 Fiumicino 38m.05s
P.B. Mezza Maratona di Reggio Calabria 1h.25m.38s
P.B. 10k Best Woman 2014 Fiumicino 38m.05s
P.B. Mezza Maratona di Reggio Calabria 1h.25m.38s
-
- Top Runner
Se usi i plantari ricordati di usarli in scarpe neutre (A3 per intenderci)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Guru
I problemi che hai enunciato, al collo piede, tibia e tendini, potrebbero anche essere dovuti al fatto che hai appena iniziato a muoverti e non solo che sei ipersupinatrice. I piedi e le gambe devono riabituarsi .