[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andybike
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

E io lo ho visto prima di là... :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Diego Marino
Mezzofondista

Quale orologio gps scegliere?

Messaggio da Diego Marino »

Ciao a tutti,
attualmente ho un garmin forerunner 305 e devo dire che la sua vita l'ha fatta... mi è stato molto utile per iniziare a correre... adesso ha qualche problemino, ogni tanto non si accende e fa i capricci... vorrei chiedere a voi qualche consiglio. No n voglio spendere delle cifre esagerate... sui 200 euro grossomodo....
La cosa importante a cui sono abituato con il vecchio gps è avere nella schermata principale il passo istantaneo, il passo medio, i km e il tempo totale di corsa... del tempo totale di corsa, posso farne anche a meno, nel senso che posso girare la schermata e via... però le altre tre sono fondamentali....
cosa mi consigliate? un mio amico mi ha fatto probvare il polar m400, solo che ho notato che la durata della batteria non è delle migliori, e che il segnale gps salta parecchie volte nei sottopassi e che la velocità istnatanea non è cosi precisa, ci mette un po ad assestarsi...

grazie a chi mi aiuterà...
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Come già scritto nella stessa domanda che hai già posto sul M400 (attenzione, il cross posting non è permesso) concordo sulla durata batteria dell'M400. Sul resto sono comportamenti assolutamente normali.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Onafez
Novellino

Cardiofrequenzimetro per ripetute in pista

Messaggio da Onafez »

Ciao a tutti. O:)

Scrivo per un consiglio sull'acquisto di un nuovo cardiofrequenzimetro.
Io ho un vecchio polar s120 che vorrei cambiare con un prodotto più recente e aggiornato (possibilmente non oltre i 200 euro) ma che abbia, tra le altre, anche le funzionalità dell's120.

Mi serve in particolare un cardiofrequenzimetro con lap manuale da usare anche per ripetute in pista, test Conconi, ecc. che memorizzi, per ogni giro/frazione il tempo del giro e la frequenza cardiaca finale del giro. La funzione lap manuale è importante perchè, a quanto mi risulta leggendo in giro su internet, nelle ripetute brevi (sotto 1km) la precisione dei gps non è adeguata...

Esiste un prodotto, tra quelli ora in commercio, che ha questa funzione?
Grazie in anticipo per l'attenzione... =;

Ciao
Stefano
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

@Onafez,
L'erede piu' diretto al tuo S120 e' senz'altro il Polar RC3 GPS.
Ha un software che fa le stesse (poche ma importanti) cose seppure in modo piu' razionale, il cardio e' al top come anche la precisione del gps.
Tuttavia per via del prezzo e della rivendibilita' ti consiglierei il piu' recente (e completo) Polar M400.
Entrambi modelli rientrano ampiamente nel tuo budget in versione cardio.
Diego Marino
Mezzofondista

Messaggio da Diego Marino »

Andybike ha scritto:Come già scritto nella stessa domanda che hai già posto sul M400 (attenzione, il cross posting non è permesso) concordo sulla durata batteria dell'M400. Sul resto sono comportamenti assolutamente normali.
Grazie mille della risposta. Gentilissimo
Onafez
Novellino

Messaggio da Onafez »

gnr ha scritto:@Onafez,
L'erede piu' diretto al tuo S120 e' senz'altro il Polar RC3 GPS.
Ha un software che fa le stesse (poche ma importanti) cose seppure in modo piu' razionale, il cardio e' al top come anche la precisione del gps.
Tuttavia per via del prezzo e della rivendibilita' ti consiglierei il piu' recente (e completo) Polar M400.
Entrambi modelli rientrano ampiamente nel tuo budget in versione cardio.
Grazie mille gnr!
Gentilissimo.
Mi documento su questi prodotti...
Nhio
Mezzofondista

Messaggio da Nhio »

Ciao a tutti, volevo più che un consiglio una conferma.
Sto cercando un Garmin che abbia le seguenti funzionalità:
- GPS
- Vibrazione
- collegamento bluetooth con il cellulare per ricevere notifiche (esempio email, sms, whatsapp)
- possibilità di configurare con Garmin Connect le sessioni di allenamento (esattamente come già faccio con il mio Fenix3)
- display a colori
- non particolarmente interessato al sensore dei battiti incorporato

Ho visto che i modelli dal 230 in sù sono praticamente identici (stesse funzioni, stesso display ecc...) al netto di funzioni aggiuntive nei modelli superiori che non mi interessano. Mi confermate quanto detto? Se così fosse andrei sereno a cercare il più economico o comunque quello che esteticamente (parlando di colorazioni, visto che sembrano tutti identici anche esteticamente) mi piace di più.

Grazie a tutti
Giogavina
Novellino

Messaggio da Giogavina »

Ciao a tutti,
Sto iniziando ad approcciarmi alla corsa e volevo acquistare un cardio gps.

mi erano piaciuti esteticamente i modelli 35 / 235 in particolare mi intrigava il sensore ha perché non molto favorevole alla fascia cardio, però ho letto che quest ultimo non è il massimo ancora e visto la cifra 199/280 euro stavo riflettendo se ripiegare al buon vecchio 310xt su amazon in bundle con fascia si trova a 150 euro.

Sinceramente non sono molto legato da budget perché non credo di cambiare l'orologio in tempi brevi e quindi non volevo sottrarmi di opzioni che magari inizialmente non credo di utilizzare ma che potrebbero tornare comode in futuro, quindi accetto i vostri consigli.

Ciao

Giovanni
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

@giogavina. Il 310 è un gran gps ma ha un difetto. Il vetro sporgente si presta a rotture rovinose anche con cadute da altezze ridicole( a me è scivolato di mano da 60cm e si è fracassato). Il mio consiglio è di andare su di un 910xt. Più robusto e funzionale,con un prezzo attorno ai 200€.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)

Torna a “Accessori”