06.11.2016 - 6^ Lago Maggiore Marathon (42K/33K/21K) Camp. Ita. Assoluto Maratona

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

dilar2001
Guru

Re: 06.11.2016 - 6^ Lago Maggiore Marathon (42K/33K/21K) Camp. Ita. Assoluto Maratona

Messaggio da dilar2001 »

grandissimi....fenomeno Stepo !!! :hail: :hail: :hail:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Re: 06.11.2016 - 6^ Lago Maggiore Marathon (42K/33K/21K) Camp. Ita. Assoluto Maratona

Messaggio da Moran »

Bravissimi tutti, tanti PB sotto la pioggia. Complimenti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

wowo..mi unisco anche io ai complimenti di tutti, che prestazioni nessuno escluso..
Stepo ed Anse strepitosi, ..ma anche Marcos gran coraggio e un ottimo 3.16
mi sarebbe piaciuto farla, ma troppo presto per me dopo Amsterdam del 16/10, magari l'anno prossimo sarà la volta buona.
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Ciao ragazzi, che dire, innanzi tutto felice di aver rivisto tanti amici :beer: Lenzuolo, Marcos, Supertramp (EROICO), runmarco e madshark (incrociati al 30° km) prima e dopo la partenza (mi spiace non aver incrociato Stepo al suo giro di boa per un bel high five in corsa :D ), per quanto riguarda la gara felicissimo.
Sono arrivato con il principale obiettivo di partire con il compare Pablo74 ( in realtà mi interessava più farmi 4 risate davanti a un buon risotto carboloadico mentre di correre, visto tra l'altro il tempo, non ne avevo proprio voglia) e di rallentare dopo qualche km portandomi al mio presunto attuale passo maratona di 5.05/5.10 per completare la prova intorno alle 3h40’.
In realtà le cose sono invece andate molto meglio del previsto in quanto sono riuscito ad essere incredibilmente costante dall’inizio alla fine (anzi ho fatto un inaspettato negative split) con un passo che mi ha consentito, dopo tanto tempo, di tornare a scendere sotto il muro delle 3h30’ (3h.29.22 per la precisione).
Gara molto bella, peccato solo per il meteo perché il panorama in una giornata di sole penso sia fantastico, però vabbè mi sono divertito molto lo stesso, mi spiace più che altro aver perso Pablo in una salita poco prima del 30° km convinto che mi avrebbe ripreso in discesa come sempre accade (gamba lunga l’amico) e invece ha poi accusato una serie di crampi che l’hanno rallentato nel finale, lasciandolo qualche minuto indietro, un arrivo in parata sotto le 3.30 sarebbe stato più che spettacolare.
Comunque la mia incredibile prestazione la devo molto a lui, fossi stato da solo mai avrei pensato di partire a 4’55’’ di passo e allo strudel con cremina :pig: della moglie che mi ha fornito quell’energia in più spesa per compensare il freddo patito in gara.
In ogni caso bravi a tutti noi (grandissimo il pb di Stepo :hail: e pazzesco il 3.21 di ansfa che ha corso 42 km di ripetute come allenamento ) perchè non semplicissima da gestire, alla prossima :beer: , ciao.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
lucaibe74
Ultramaratoneta

Messaggio da lucaibe74 »

complimenti a @tutti,tantissimi pb!!! @run4fun @marcos @stepo @corsini @lenzuolo @supertramp @il mara =D>
pb:
10k 36'37"
21k 1h22'42"
42k 2h54'51"
58k 4h15'44"
https://www.strava.com/athletes/23182379
https://www.instagram.com/bove_run/
StePaolino
Novellino

Messaggio da StePaolino »

Ciao a tutti e complimenti per i tempi stratosferici. Domenica ho affrontato la LMM con uno spirito diverso: è stata una sfida con me stesso, importante per me a livello psicologico. Il 24 marzo, a causa di una stupida caduta da fermo in moto, mi sono procurato una frattura del pilone tibiale, proprio alla vigilia della maratona di Milano. 3 mesi di stop assoluto, 10 viti e una placca di 20 cm nella gamba, ripreso a corricchiare ad agosto. Poi la folle idea....mi iscrivo alla LMM contro il parere della mia famiglia; avevo bisogno di sapere se dovevo smettere con le maratone o potevo tornare a correre. Ho finito in 4 e 52, distrutto ma felice. Ringrazio tutti quelli che sul percorso mi hanno incitato, i pace della 4:30 simpaticissimi e quella bambina che al traguardo mi è corsa incontro con una bottiglietta d'acqua. La faccia di mia moglie all' arrivo poi....
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Cavolo, ma alla fine, quanti forumendoli c'erano a Verbania?!
la tabella non era così piena, peccato che tanti corrono senza dire nulla...
C'era occassione di conoscerci
Pazienza
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Supertramp
Guru

Messaggio da Supertramp »

Grandissimi tutti.
Io strafelice per aver terminato la maratona dopo l'infortunio del 26 settembre: ho corso più km ieri che in tutto il mese di ottobre.
Fantastico l'incontro casuale con il grandissimo Thomas che posizionato sotto un altoparlante aspettava la partenza... Un' energia unica, sempre sorridente,smorza la tensione pregara.
Sembra fatto apposta (ma non lo è) ma in un paio di minuti ci ritroviamo tutti:Marcos,Il Mara,Ansfa,Pablo.
I minuti volano veloci si ride e si scherza,incito il grande Lenzuolo perché non faccia scherzi e si va leggeri sulle note del lago...io mi affianco a Thomas che mi dà tanta carica, ma dopo un km circa lui va perché ha un altro passo. Io comincio la mia sfida con la Regina con l'unico obiettivo di darle scacco,i primi km si comincia a salire,si sta bene siamo in molti vista la partenza in contemporanea con la mezza,la gamba si fa sentire un po' ma io rimango sordo ai suoi fastidi e mi godo il panorama..già dal 4 km comincio a vedere alla mia sinistra il lago:oggi sembra d'acciaio come il cielo che lo sovrasta.
Penso alla fortuna che ho di poter correre in un luogo del genere, il passo oscilla tra i 5.40 e i 5.30, il fiato è ok ,rifletto sul fatto che per ora posso tenerlo più in là sarà solo un miraggio.
Passiamo vicino ad un distributore chiuso per lavori in corsa (come il sottoscritto e mi viene da ridere) al ritorno lo ritrovero' nuovamente chissà in che condizioni mi chiedo.
I km scivolano sotto le scarpe,il tempo regge anche se ogni tanto scende qualche goccia d'acqua,il lago é sempre lì che mi stringe la mano sinistra e mi accompagna lungo il tracciato;si alternano un bel po' di salite e discese, le prime le affronto con decisione sulle seconde rallento perché la gamba tira.
Mi fermo a tutti i ristori che incontro e sbevazzo acqua e sali minerali,poco dopo il 10km passiamo su un ponte, sotto scorre il fiume sereno con sfumature di verde, mi godo questo attimo tutto mio e mi lascio trasportare dalle emozioni,continuo a correre e sento il clap clap delle mie scarpe ,il passo via via si fa sempre più pesante.
Di fronte a me si staglia una montagna in tutta la sua bellezza: il tragitto mi darà l'onore di correre ai suoi piedi;mi guardo sempre attorno e rifletto a quanto la maratona sia una metafora della vita...siamo tutti divisi in gruppetti,oppure da soli c'è chi va più forte e chi più piano,c'è chi supera e chi rallenta ma siamo tutti unici e irripetibili su questa alba di luci che abbiamo l'enorme fortuna di poter calpestare.
Sorpasso e vengo ripreso ma corro felice e leggero,solo con i miei pensieri,le mie paure e i ricordi che si affacciano sulle mia mani e sui miei piedi che riconoscono tratti del percorso della mezza maratona del lago Maggiore corsa nel 2015;in un certo senso é come andare a trovare vecchi amici che sono lì ad aspettarti:il lago,le chiome degli alberi che ondeggiano,le montagne.
I dolori si spostano sulla gamba destra, ma sono consapevole che si tratta solo di uno scherzo della mia mente ,intorno al 16 km incomincio a riconoscere Stresa e da lì a poco rivedrò il lungomare, i ricordi mi danno tanta energia per andare avanti.
Nel frattempo attivo le antenne perché nell'altra corsia cominciano a transitare gli atleti di testa... Così facendo incontro Runforfun che incito (accena un saluto ma non mi riconosce),poi Marcos vaiiii,il grande Ansfa con cui ci diamo il 5,il Mara con cui scambiamo un grande sorriso,Lenzuolo altro 5 e per finire Thomas altro 5:tantissima carica.
Il passaggio alla mezza é traumatico penso alla salita che dovrò affrontare e nel frattempo perdo molti compagni che hanno terminato;incomincio ad ingranare le marce basse e salgo,arrivo al passaggio di boa e la discesa é lunga ed io non posso tirare:dai si ritorna alla base penso.
Ripasso sul lungomare ,prendo un gel che mi dà un po' di spinta 25 km a 5.35 ma da qui in poi le gambe si imballano e il tachimetro sale a 6.10 non riesco ad accelerare,anzi decelero 6.20.
Al 29 km sul lago compare un bellissimo arcobaleno, forse é un segnale che oggi ce la farò.
Guardo l'orologio e cerco di stabilirmi sui 6.15 ma non riesco ,il 30 km é quello più duro:sono fermo vedo un 7.05 e dico nooooo mi prende un po' di sconforto sarà il km più lento 6.51 però non voglio mollare ,vedo tanti atleti che si fermano ,camminano e poi riprendono.
Mi balena l'idea di fare lo stesso ma rimando sempre la decisione al km successivo e cosi supero anche il 31 e 32 km;al 33 km mi decido,mi fermo dopo un piccolo cavalcavia:cammino per 200 metri e poi riparto ,le gambe non vanno e tirano come zavorre,mi rendo conto che non posso attuare questa tattica ma dovrò correre sino alla fine ,se mi fermo di nuovo non riparto più. Alla fine di questo km mi trovo sotto un grande cavalcavia corro ma sono fermo, delle gocce d'acqua attraversano questa grande altezza ,la luce del sole fa degli strani giochi di luce, rimango sospeso tra le mie emozioni:INDIMENTICABILE.
Riattraversiamo il ponte é il 35 km,dietro sento i pacer delle 4.15 che urlano questo é uno stimolo per non mollare,il dolore alle ginocchia che mi ha perseguitato dal 26 km non lo avverto più, siamo io e la strada;la mente é lucida e la sento intrappolata dentro un corpo che non vuole andare,gambe e cuore distanti anni luce su due galassie diverse...capisco che non devo e non posso mollare,provo ad allungare il passo si stabilizza sui 6.15 altri due km così e ne mancano sempre meno all'arrivo. Al 37 km mi superano due atleti mi aggancio al loro accelerato da 6.05...vai un altro km.ma la locomotiva non va,la mente non molla ,si contorce ,spinge queste gambe che non hanno più forza 39 e 40 km sempre a 6.15....al 41 km gambe e cuore sono fusi insieme,comincio a scendere sotto i 6, vedo balenare un 5.50 seguito da un 5.45 supero molte persone..ho tanta carica:all'improvviso sento urlare vai super,mi giro ed é il grandissimo Il Mara(grazie davvero per l'incoraggiamento) gli faccio un cenno con la mano...le gambe vanno da sole vado a 5.20 ,si alzano leggere sulla strada,un'ultima curva a destra poi il percorso é in discesa vado,vado,vado a fanculo i dolori vedo il gonfiabile ....dai che arrivo....taglio il traguardo:è finita,scacco alla Regina.
Nel dopo gara mi sento subito con Luca che ha fatto il personale,lo sapevo che ci sarebbe riuscito,incontriamo anche Stepo,Runmarco,Mad.
Ringrazio per primo Luca che mi ha supportato in tutti i momenti di crisi,con cui ho condiviso il viaggio A\R da Milano :grazie di cuore.
Ringrazio tutta la famiglia del forum rivedervi tutti prima della gara (conoscerne nuovi Tomas simpaticissimo) e dopo è sempre fantastico.
Ringrazio mia moglie che ha capito quanto fosse importante per me correre la maratona.
Come era scontato oggi ho un po' di doloretti sparsi qua e là, ma sono solo delle cicatrici che andranno via mentre i ricordi di questa esperienza rimarrano sempre nel mio cuore.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
lord_brett_sinclair
Maratoneta

Messaggio da lord_brett_sinclair »

Complimenti a tutti ragazzi!
Io ho partecipato alla mezza ed è stata una faticaccia, il mio allenamento attuale è un po’ carente e dopo il 10°km ho dovuto pensare solo a “portarla a casa” chiudendo in 1h40’….praticamente il mio personal worst da quando corro :king:
Nonostante il tempaccio l’organizzazione è stata buona, unico appunto che mi sento di fare è che 2 volontari per riconsegnare tutte le sacche della mezza maratona a mio parere sono pochi, per il resto tutto ok come al solito

Torna a “Maratona”