CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matteo m
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Matteo m »

Ciao, corro da 2 anni, 100 Km al mese 7 Km ad uscita a 6 Km/ora.
Peso 87 kg per 1,78 di altezza ho 44 anni.
Allego foto delle MizunoWave Impetus utilizzate sino ad Aprile (circa 1000 Km) e delle attuali Wave Enigma 5 (550 Km). Secondo Voi sono pronatore?
grazie
Immagine
Immagine
lillipuz73

Messaggio da lillipuz73 »

ciao
ho 47 anni, corro da poco più di 12 mesi e faccio 3 o 4 uscite la settimana a circa 5:45 per 10km o a 6:05 (ma anche 6:10) se faccio 16 / 17 km. Sento spessissimo un certo fastidio alle anche, sia mentre corro che subito dopo. il mio appoggio è neutro e peso 81kg. le mie diadora n7100 stanno finendo. da quanto leggo qui mi pare che per le mie esigenze possano andare bene le nike vomero e le asics nimbus 18 (ma anche 17): è corretto? altri suggerimenti? magari qualcosa di adidas?
grazie mille per i consigli
fizzer
Novellino

Messaggio da fizzer »

fele ha scritto:In 9 mesi perdere 26 chili è una follia! :)
Comunque Nimbus vanno benissimo, ma col tuo peso sono OK anche le Cumulus. Stesso discorso per Mizuno: bastano le Ultima. Pulse sono poco più che entry level, anche se, probabilmente, le unghie nere dipendevano più dall'eccessiva strettezza che da altro.
Ciao, grazie della risposta e del consiglio azzeccatissimo.

Ho aspettato a rispondere perché volevo andare in negozio a provare un pò di scarpette. Alla fine mi sono piaciute le Mizuno Wave Ultima 8 e le ho comprate. Pagate 119 (più di quanto si trovano on line) ma soldi spesi con piacere per il servizio reso dal negoziante appassionato di corsa.

Mi ha fatto la scansione del piede con apparecchiatura specifica e ha tirato fuori diversi modelli (asics mizuno brooks e altro) da provare. Inutile dire che le prime che mi ha proposto sono quelle che poi ho comprato.

Fatemi sapere se posso inserire il nome del negozio (a Genova) perché mi sento davvero di consigliarlo.

Per quanto riguarda il peso, sono andati giù veloci e senza troppi sacrifici. Ed è una vera soddisfazione :D
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Bene bene. Penso che tu possa segnalare negozi meritevoli qui senza problemi:
viewtopic.php?f=11&t=283
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
fizzer
Novellino

Messaggio da fizzer »

fele ha scritto:Bene bene. Penso che tu possa segnalare negozi meritevoli qui senza problemi:
viewtopic.php?f=11&t=283
Fatto
Fxx88
Mezzofondista

Messaggio da Fxx88 »

Come sono queste scarpe?
http://www.runningwarehouse.it/Salomon_ ... AE-IT.html

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Fxx88 ha scritto:Come sono queste scarpe?
http://www.runningwarehouse.it/Salomon_ ... AE-IT.html

Le ha appena prese mio fratello, quando le proverà ti potrò dire.
Costano davvero poco (meno di 50 euro col voucher HERO20), dalle caratteristiche sembrano scarpe veloci e con ammortizzazione da verificare ma non certo abbondante.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Fxx88
Mezzofondista

Messaggio da Fxx88 »

Vero anche io ho visto che hanno poca ammortizzazione, però il prezzo mi allettava le provavo correndo al massimo le metto tutti i giorni, tanto nom avendo molto drop non dovrebbero essere scomode per camminare.

Gatsu
Novellino

Messaggio da Gatsu »

Ragazzi mi consigliate un paio di scarpe da running per 175cm X 70 kg per appoggio neutre sui 70€?
Grazie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fxx88
Mezzofondista

Messaggio da Fxx88 »

Credo che devo fornire qualche info in più per farti dare consigli, tipo km che percorri, ritmo..

Torna a “Scarpe”