Andando invece sul materiale, una vecchia moto BMW R45 del 1983, regalatami da mia moglie 4 anni fa per la nascita della prima bimba

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
Ma come tua moglie partorisce e tu ti becchi il regalo???bodo ha scritto:Andando invece sul materiale, una vecchia moto BMW R45 del 1983, regalatami da mia moglie 4 anni fa per la nascita della prima bimba![]()
Bellissima poesia l'ho messa anche nel 3d delle poesie qualche mese faannarella65 ha scritto:Il più bel dono che ci possiamo fare è innamorarsi della vita.
Chi muore (Ode alla Vita)
"Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,chi non cambia la marcia, chi non rischia e non cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i", piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non legge, chi non viaggia, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità..."
PABLO NERUDA
Mi consolo: pensavo di essere l'unica a non avere un amico/a con la A maiuscola...spartan ha scritto:heidy ha scritto:Un amico sincero!!Perchè la sincerità, anche quando fa male, è la base per l'Amicizia con la A maiuscola. Un amico sincero è quello con cui puoi essere veramente te stesso , con cui puoi aprire il tuo cuore senza il timore di essere rifutato ma anche quello con cui litigare senza timore di essere giudicato, con cui ridere a crepapelle per una bojata , parlare per ore e ore di tutto e di niente, oppure stare in silenzio e capirsi lo stesso.... con cui puoi star mesi o anni senza vederti e quando succede è come se fosse stato il giorno prima......perchè un Amico sincero è quello che dice Zero "...amico è l'eternità, è quello che non passa quando tutto va"
Non posso essere che daccordo con te Heidy in tutto e veramente tutto quello che hai scritto sull'amicizia,purtroppo anch'io non ho ancora trovato/a un amico come lo intendi tu(magari)heidy ha scritto:E' veramente raro trovarlo, è vero, ed è per questo che lo considero un grande dono.... Ma la sincerità sta anche nel comprendere gli errori, o le arrabbiature....e nel voler bene per quello che si è, non per quello che vorremmo essere o che l'altro fosse... Ma se non regge ai contraccolpi...forse anche da parte nostra l'amicizia non era così profonda da voler mettersi in gioco... perchè anche l'amicizia può far soffrire, e lo si accetta fino in fondo solo se si vuol bene veramente.,vabbè c'è tempo,l'importante secondo me è tenere sempre le porte aperte.
![]()
Secondo me si è troppo impegnati a pensare ad altro,la vita ci porta a essere sempre più schivi verso il prossimo e questo nuoce le buone intenzioni e distorce la realtà delle cose,facendo si che il pensiero comune sia ''io sono così chi mi ama mi segue''valerunner ha scritto: Mi consolo: pensavo di essere l'unica a non avere un amico/a con la A maiuscola...
Inviossso?spartan ha scritto:Ma come tua moglie partorisce e tu ti becchi il regalo???![]()
![]()
![]()
Non l'avevo mai letta...bella bellaannarella65 ha scritto:Il più bel dono che ci possiamo fare è innamorarsi della vita.
Chi muore (Ode alla Vita)
"Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,chi non cambia la marcia, chi non rischia e non cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i", piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non legge, chi non viaggia, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità..."
PABLO NERUDA
heidy ha scritto:Un amico sincero!!Perchè la sincerità, anche quando fa male, è la base per l'Amicizia con la A maiuscola. Un amico sincero è quello con cui puoi essere veramente te stesso , con cui puoi aprire il tuo cuore senza il timore di essere rifutato ma anche quello con cui litigare senza timore di essere giudicato, con cui ridere a crepapelle per una bojata , parlare per ore e ore di tutto e di niente, oppure stare in silenzio e capirsi lo stesso.... con cui puoi star mesi o anni senza vederti e quando succede è come se fosse stato il giorno prima......perchè un Amico sincero è quello che dice Zero "...amico è l'eternità, è quello che non passa quando tutto va"