Quale minimalista per cominciare (thread 2)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
MassiF
Donatore
- Guru
Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)
No, solo Core a Fit, le Tempo sembrano interessanti, anche se non mimnimaliste. Tra l'altro sul sito ufficiale nessuna scarpa sembra disponibile, sono tutte fuori stock.
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
ninja
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: RE: Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)
Le roclite per quali condizioni di terreno possono andare bene? Anche misto fango? Sono proprio da evitare su brevi tratti di asfalto oppure il consumo della suola non ne risente più di tanto?ubald ha scritto:inov-8 ho avuto le eccellenti bare-x 180, non più prodotte, roclite 243 (fuoristrada) e ora attendo le road-x-treme 220, che dovrebbero essere molto flessibili, senza supporti e ampie: in questo caso il drop da 3 mm dovrebbe essere relativo
-
ubald
- Ultramaratoneta
Re: RE: Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)
diciamo che è meglio se contieni l'asfalto, io di solito la uso per pezzi in cui l'asfalto è il meno possibile, però non si consuma all'istante. Scarpa molto flessibile e sensibile (ovviamente poco protettiva e poco ammortizzata), da fondi decisamente tecnici o morbidi, va bene anche se c'è fango (non eccessivo). Gran grip anche con pendenza, una ottima scarpa.ninja ha scritto:Le roclite per quali condizioni di terreno possono andare bene? Anche misto fango? Sono proprio da evitare su brevi tratti di asfalto oppure il consumo della suola non ne risente più di tanto?ubald ha scritto:inov-8 ho avuto le eccellenti bare-x 180, non più prodotte, roclite 243 (fuoristrada) e ora attendo le road-x-treme 220, che dovrebbero essere molto flessibili, senza supporti e ampie: in questo caso il drop da 3 mm dovrebbe essere relativo
-
ninja
-
Mikk
- Maratoneta
Ciao le Altra calzano normale come saucony, asics, mizuno, brooks o sono più piccole o più grandi?freddy ha scritto:Io ho preso le altra one provate una volta sensazioni ottime.domenica le porto in mezza e vediamo.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
freddy
- Ultramaratoneta
Preso un numero in più
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
-
freddy
- Ultramaratoneta
Intendo 10.5usa invece di 9.5
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
-
ninja
Io in un negozio ho provato le ALTRA Superior 2.0 e come taglia mi sarebbe andata bene la USA 10.5.
Per la Lone Peak invece la 11 USA.
Di Brooks invece ho sempre utilizzato la 9.5 USA.
Per la Lone Peak invece la 11 USA.
Di Brooks invece ho sempre utilizzato la 9.5 USA.
-
TIBET
- Guru
Io calzo normalmente il 9 US, di ALTRA ho preso il 9,5 US
Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
-
Mikk
- Maratoneta
Passati i 700km con le Merrel BA4 che sono ottime devo dire, ho un problema che mi porto dietro da qualche uscita al tendine d'achille sinistro, che potrebbe dipendere da una debolezza stessa della gamba sinistra e quindi a un riequilibrio. Alle volte, infatti, sento che la gamba sinistra spinge meno e fa lavorare di più la destra. Per fortua questo dolore sta rientrando. All'ultima uscita mi è venuto un dolore al ginocchio sinistro stesso lato del tendine achille, forse c'è un collegamento. Non so se è dovuto allo stretching iniziale-riscaldamento, a un passo falso durante la corsa dato che ho sentito scivolare il terreno sotto il piede per via del fango o alle scarpe stesse. L'unico problema è il mio passo che è davvero poco brillante. Speriamo che un po' più di rodaggio mi dia qualche risposta in più.
Qualcuno mi dice che le Altra One sono troppo protettive con tutta quella gomma.
C'è qualcuno che corre solo con le barefoot o minimal senza alternarle a scarpe con gomma morbida sotto? ???
Qualcuno mi dice che le Altra One sono troppo protettive con tutta quella gomma.
C'è qualcuno che corre solo con le barefoot o minimal senza alternarle a scarpe con gomma morbida sotto? ???