https://www.greenme.it/informarsi/natur ... estinzione
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
tomaszrunning
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele
Le api per la prima volta sono state dichiarate ufficialmente a rischio di estinzione negli Stati Uniti
-
Tordg
Donatore
- Guru
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
L 'hai preso in provenza? Io sono tornata con quello di garrigue, non vedo l 'ora di assaggiarlo
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Pescanoce
- Ultramaratoneta
Spero di non essere OT... un cucchiano di miele prima di correre per un'oretta, se la corsa coincide proprio con l'ora della merenda del mattino o del pomeriggio, è una buona idea? Preciso che non sono a dieta!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
-
tomaszrunning
- Top Runner
Non hai letto la discussione, vero Pesca?
Non è una perdita di tempo, saraî soddisfata.
Comunque un cucchiaio di miele va benissimo prima della corsa.
Non è una perdita di tempo, saraî soddisfata.
Comunque un cucchiaio di miele va benissimo prima della corsa.
-
Pescanoce
- Ultramaratoneta
L'ho letta, ma ho voluto chiedere per sicurezza. Io per il momento corro solo un'oretta, non vorrei che il miele sia troppo calorico per un allenamento breve!!!
Molto interessanti le differenze tra i tipi di miele, io per ora ho in casa un miele di castagno, artigianale, ma ho visto in un negozio il miele di sulla. Preferirò inoltre i mieli di apicoltori a quello industriale, farò l'investimento!
Molto interessanti le differenze tra i tipi di miele, io per ora ho in casa un miele di castagno, artigianale, ma ho visto in un negozio il miele di sulla. Preferirò inoltre i mieli di apicoltori a quello industriale, farò l'investimento!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
-
tomaszrunning
- Top Runner
Si. Il miele industriale potrebbe non essere tutto salute come quello di un apicoltore di fiducia... che poi anche lui potrebbe fare imbrogli!
prendo il miele di castagno (da mangiarlo post workout) direttamente da un signore del posto. Invece altri tipi (melata oppure multifiore che prendo prima della corsa) compro al mercato da una signora quale figlio è apicoltore.
Un mio cugino in Polonia ha le arnie e produce il miele di tiglio (troppo dolce per i miei gusti) e la quantità basta giusto per regalare ''un baratolo a zia''.
Si spende un pó di piú evitando l'acquisto al supermercato, ma se ci sono i sconti 30% allora qualche baratolo made in italy lo prendo anche io alla coop
prendo il miele di castagno (da mangiarlo post workout) direttamente da un signore del posto. Invece altri tipi (melata oppure multifiore che prendo prima della corsa) compro al mercato da una signora quale figlio è apicoltore.
Un mio cugino in Polonia ha le arnie e produce il miele di tiglio (troppo dolce per i miei gusti) e la quantità basta giusto per regalare ''un baratolo a zia''.
Si spende un pó di piú evitando l'acquisto al supermercato, ma se ci sono i sconti 30% allora qualche baratolo made in italy lo prendo anche io alla coop
-
Falco70
- Mezzofondista
io uso prendere un cucchiaio di miele di castagno artigianale non da negozio nel the' verde prima dell'uscita mattutina e mi trovo bene poi al rientro colazione vera e propria con frutta e avena
-
Fxx88
- Mezzofondista
Io vado spesso sul millefiori perché mangiandone quantità importanti è uno dei meno costosi, sempre rigorosamente italiano. Oggi ho voluto acquistare dall'apicoltore del mio paesino un vasetto di tiglio e devo dire che è davvero dolce! Un cucchiaino nella tisana era bella dolcificata (a differenza del millefiori che ne metto quasi un cucchiaio da minestra, forse a lungo andare risparmio col tiglio usandolo come dolcificante a colazione e la sera nella tisana). Prossima volta voglio assaggiare tarassaco poi vi posto le mie impressioni! Comunque adoro il miele..come winnie po!
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
-
bonovoxpride
- Ultramaratoneta
IL tarassaco è una delle piante preferite delle mie tartarughe, ma io non l'ho mai provato ne come pianta nè come tisana. Il tiglio invece cos'è?
Everything you know is wrong
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023