CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

thementalist88
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da thementalist88 »

fele ha scritto:Asics GT 1000, GT 2000 o Kayano (le prime due un po' più leggere e meno estreme come anti-pronazione e forse più adatte al tuo peso), Brooks Ravenna, Nike Structure, Saucony Guide, ecc.
Preferisco rimanere in casa asics (almeno spero di non impazzire sulla taglia visto che quella che ho è perfetta) oltre alle GT avrei visto anche delle DS trainer 21, potrebbero essere una scelta Buona? in teoria sono anche un pelo più leggere delle Gt.
Omar87Nesta
Mezzofondista

Messaggio da Omar87Nesta »

Ciao ragazzi ho bisogno un consiglio x un acquisto.
Maschio 29 anni 1.89 cm di altezza per 78/79 kg di peso. Appoggio neutro. Per i ritmi potete vedere in firma, sono di questo autunno. Per il mio piede nike è perfetta.
Arrivo da un peso superiore (93kg) e quindi iniziai a suo tempo solo con le vomero 7 8 9 10 10 11. A queste ultime ho con estremo piacere affiancato le pegasus 33 per lavori veloci e gare (arrivo fino alla mezza).
Ora mi chiedevo,data il positivo impatto con la maggiore reattività e minor drop (da 12 a 10) delle pegasus ,secondo voi ha senso proseguire in questo senso e aggiungere anche un paio per esempio di A2 Nike per rimanere in famiglia.. (penso alle Zoom Elite 8) ?
Poi avrei vomero 11 x corsa lenta,pegasus per allenamenti medi e gare tipo la mezza e Zoom Elite 8 per allenamenti veloci e gare fino a 12 km circa..

Può aver senso quello che ho scritto? Oppure le elite non sono tanto piú reattive delle pegasus e conviene rimanere cosi?

Grazie in anticipo :D
1km=3.20 5km=20.03 10km=40.34 21km=1.27.54
188 cm x 79 kg

https://www.strava.com/athletes/16290708
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

thementalist88 ha scritto:avrei visto anche delle DS trainer 21, potrebbero essere una scelta Buona? in teoria sono anche un pelo più leggere delle Gt.
Secondo me lo sono troppo... non mi sembrano adatte per farci la prima maratona..
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
thementalist88
Novellino

Messaggio da thementalist88 »

Sì, meglio rimanere sulle gt, ora comincio a cercare qualche offerta, tra l'altro le gt 1000 4 blu e le gt 1000 5 nere e gialle a gusto mio sono anche belle come colori e ciò non guasta
teodoctor 41
Novellino

Re: Quale saucony scegliere?

Messaggio da teodoctor 41 »

morfeo68 ha scritto:
pippotek ha scritto:Le Glycerin12 avevano un drop alto, 11,4 mm leggo, se con le zealot hai fastidi ai polpacci dopo 14 km di corsa (se ho capito bene) è probabile che tu debba cercare una scarpa con un drop un po' più alto. Prova una Saucony drop 8mm, in ordine, dalle più protettive alle più reattive, le neutre sono: Triumph (forse troppo pesanti per te), Ride (le più vicine alle Zealot), Breakthru, Jazz. Per ognuno di questi modelli ci sono thread specifici, dacci un'occhiata. Ciao, buone corse!
fra drop 8 e 12 cambia poco
mentre con 4 mm dipende
iso zealot sono piuttosto imbottite come suola e intersuola
avevo optato per una ride 8 che ho preso ad un ottimo prezzo ma dopo 5 minuti di tapis roulant mi faceva male il ginocchio sx . Le ho riportate indietro e le ho cambiate con delle mirage 5 sempre con drop 4 ma un po' più protettive. Provate e sono perfette.
Mi piacerebbe tanto provare anche le zealot 2 :wink: :smoked:
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

È tutto molto soggettivo. In teoria le Mirage non sono più protettive delle Ride, tutt'altro, sono invece un po' più stabili. Poi altri fattori entrano in gioco, la calzata, il drop, come le si sente in punta, ecc ecc. Hai fatto benissimo a provarle con calma e a scegliere quella più adatta per te, bisognerebbe poter fare sempre così.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
teodoctor 41
Novellino

Messaggio da teodoctor 41 »

EDIT...
volrvo dire un po' più protettive rispetto alle mie zealot iso. Mi sono espresso male. 8)

Ma ho potuto constatare quanto sia importante la scarpa per l'assetto di corsa... :salut:
Ultima modifica di gian_dil il 17 nov 2016, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

Mirage è tradizionalmente una scarpa veloce, da gara. È tra le meno prottettive (in teoria) della gamma Saucony. Se ti trovi bene per gli allenamenti, sei in una condizione fortunata, perché puoi usare una scarpa che non ti dà fastidi articolari o muscolari ed è allo stesso tempo leggera e reattiva. È una scarpa leggermente stabile, potrebbe essere quello a giovarti, ma non è detto perché come dicevo le variabili in gioco sono tante. Se nei prossimi mesi si confermasse una scarpa con cui ti trovi bene io ti consiglio di comprarne anche un altro paio prima che cambi il modello. Buone corse!
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
supersten
Mezzofondista

Messaggio da supersten »

Domanda da dummies: se si ha un consumo pari a circa un paio di scarpe l'anno, a comprarne due paia contemporaneamente poi non si rischia che, quando si inizia ad usare il secondo paio l'anno successivo, questo sia già invecchiato? Intendo come progressivo indurimento della gomma con il tempo.
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Alternale! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.

Torna a “Scarpe”