Rotterdam Marathon - 10/04/2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

donz
Mezzofondista

Rotterdam Marathon - 10/04/2011

Messaggio da donz »

Il 17 Settembre mi hanno confermato che apriranno le iscrizioni per la Rotterdam Marathon 2011 :smoked: (questa emoticon ci sta proprio).
Lato mio mi sono portato avanti prenotando un'houseboat per la settimana della maratona in modo da far provare quest'esperienza ad Alice (la mia bimba) e fare base a Rotterdam per poter visitare un pò l'olanda con la famiglia. Mi rimangono da prenotare le 2 notti ad Amsterdam e se qualcuno ha riferimenti da passare o idee particolari, bè sappia che sono ben gradite.
Ci sono altri che pensano di iscriversi o che l'hanno già fatta ed hanno esperienze/consigli da condividere?
Ciao e grazie
Luigi
P.B.
21K 1:24:45 (Mezza di Cellatica 13.04.14)
42K 3:01:03 (Treviso 02.03.2014)
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Rotterdam Marathon - 10/04/2011

Messaggio da dave »

cavolo!!!!!!!
deve essere bella....affascinante!
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

dave ha scritto:cavolo!!!!!!!
deve essere bella....affascinante!
e velocissima dato che nel 2009 ci sono stati il 2° e il 3° tempo di sempre..... :beer: :beer:
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

ciao, questa estate ho fatto il giro dell'olanda, rotterdam vale un giorno di visita, a meno che non vuoi fare vita notturna.
la corsa è indubbiamente una delle 3 più veloci al mondo. da lì vale la pena andare a L'Aia, Amsterdam e i mulini a vento, al limite sconfinare a bruges e gent in belgio. buona corsa!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
TeoLona
Mezzofondista

Messaggio da TeoLona »

la 21km non c'è vero? :pale:
Sono un po' stanchino. Credo che tornerò a casa ora. (Forrest Gump) [dopo aver corso per tutti gli Stati Uniti]
donz
Mezzofondista

Messaggio da donz »

Per il ora il programma dice:
- Amsterdam, Aia, Mulini di Kinderdijk, Tulipani e dintorni (Aalsmeer , Keukenhof), Mare del nord (den helder), rottermdam e gran finale per far contenta la piccola nel parco di divertimenti di efteling.

L'obiettivo della maratona è invece ancora incerto, dipenderà da come vanno la Maratona del Garda e soprattutto Firenze.
P.B.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

...come ti invidio! L' Olanda è un paese bellissimo ed il periodo nel quale andrai tu è il massimo: rimarrai incantato dai tanti, tanti fiori, colori, tulipani di ogni genere. Mi piacerebbe un giorno tornarci. Rotterdam ci sono stato una giornata solo per visitare un museo che mi interessava, città ricostruita da zero dopo la II guerra che non offre tantissimo; non perderti Amsterdam città pittoresca col suo mercato ed i suoi canali ma soprattutto la gente che ha una mentalità ed una cultura davvero fantastiche, anni luce avanti alla nostra....
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
donz
Mezzofondista

Messaggio da donz »

gio63 ha scritto:...come ti invidio! L' Olanda è un paese bellissimo ed il periodo nel quale andrai tu è il massimo: rimarrai incantato dai tanti, tanti fiori, colori, tulipani di ogni genere. Mi piacerebbe un giorno tornarci. Rotterdam ci sono stato una giornata solo per visitare un museo che mi interessava, città ricostruita da zero dopo la II guerra che non offre tantissimo; non perderti Amsterdam città pittoresca col suo mercato ed i suoi canali ma soprattutto la gente che ha una mentalità ed una cultura davvero fantastiche, anni luce avanti alla nostra....
Non mi invidiare ed iscriviti pure tu.
Provo ad insinuarti il dubio....farlo sin da ora ti da:
- prezzi convenienti sui voli (59€ andata e ritorno)
- possibili di trovare alloggi a seconda delle tue tasche (per Amsterdam io sto guardando negli ostelli (http://www.hostelworld.com/)

ma soprattutto un pensiero ultra-positivo che ti terrà compagnia nelle dure uscite invernali :-)
P.B.
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Beh ottimo programma, solo...Den Helder: non c'è un tubo ma immagino lo citassi perchè poi li prendi il traghetto per l'isola di Texel che è...meravigliosa!
59 a/r con Ryanair a Eindhoven? Fai bene, le ferrovie funzionano splendidamente, è una buona soluzione.
Per Amsterdam vai dove vuoi ma per dormire stai lontano dalla zona stazione/luci rosse..è un incubo. Se poi hai l'auto è la fine, paghi più di parcheggio che di soggiorno. Per il resto, tutti sanno che Amsterdam è bellissima! Ti consiglio anche Delft, un vero gioiellino di città molto vicino a Rotterdam (8 km.).
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
donz
Mezzofondista

Messaggio da donz »

Si, l'idea era proprio l'isola di Textel. Grande il suggerimento per Delft che, tempo permettendo, posso pensare di raggiungere anche noleggiando delle bici. E se la voglia di pedalare rimane anche per andare a Kinderdijk posso pensare di andare in bici costeggiando il fiume Nieuwe Maas (ci sarà una ciclabile...).
P.B.

Torna a “Maratona”