Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Patrick
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Abbigliamento invernale
Parlo per le prime 2: ottime entrambe.
Come forse ho già scritto (da qualche parte...boh?) non mi fisserei troppo su un primo strato "cool": "basta" prendere una buona marca (e Craft e Gore lo sono) e sei a posto. La terza non la conosco e non posso esprimermi.
Quanto alle misure, io sono M sia di Nike che di Gore (mentre di Craft intimo vado generalmente di S). Tieni presente che con la stagione fredda è importante che la maglia intima sia aderente, quindi nel dubbio io andrei di una taglia più piccola (poi al limite, la cambi... uno sbaglio all'inizio degli acquisti ci sta, ci siamo passati tutti.... non finisce il mondo).
Come forse ho già scritto (da qualche parte...boh?) non mi fisserei troppo su un primo strato "cool": "basta" prendere una buona marca (e Craft e Gore lo sono) e sei a posto. La terza non la conosco e non posso esprimermi.
Quanto alle misure, io sono M sia di Nike che di Gore (mentre di Craft intimo vado generalmente di S). Tieni presente che con la stagione fredda è importante che la maglia intima sia aderente, quindi nel dubbio io andrei di una taglia più piccola (poi al limite, la cambi... uno sbaglio all'inizio degli acquisti ci sta, ci siamo passati tutti.... non finisce il mondo).
-
plucci
- Novellino
ma le salopette tipo ciclismo ma senza fondello non le fa nessuno? a me i pantaloni normali scendono che ho la panza! e prendo freddo al pancino!
-
sottobosco
- Guru
Corri corri, che la panza cala e poi i pantaloni staranno su!

-
plucci
- Novellino
A parte gli scherzi soffro davvero molto il freddo alla pancia... e non mi sento abbastanza coperto col pantalone che finisce li a metà. L'unico modo in cui mi sento a posto è infilando la maglia nei pantaloni ma mi sento come fantozzi...
-
sottobosco
- Guru
Una maglia termica da infilare nei pantaloni non fa effetto Fantozzi, anche io faccio così.
Una giacca soft shell in grado di darti un po' di calore dovrebbe essere sufficiente e magari, sopra, un gilet ad alta visibilità ( o tipo kway) che, non aiuta la traspirazione, ma trattiene il calore almeno sul busto.
Attilio
Una giacca soft shell in grado di darti un po' di calore dovrebbe essere sufficiente e magari, sopra, un gilet ad alta visibilità ( o tipo kway) che, non aiuta la traspirazione, ma trattiene il calore almeno sul busto.
Attilio
-
gnr
- Top Runner
la maglia termina invernale si deve per forza poter infilare bene nei pantaloni, anche se questi sono appesi in basso.sottobosco ha scritto:Una maglia termica da infilare nei pantaloni non fa effetto Fantozzi, anche io faccio così.
Altrimenti e' troppo corta.
La pancia e' l'ultimo posto in cui si puo' permettere di essere scoperto
-
Milo67
Donatore
- Mezzofondista
Qualcuno ha provato o conosce questa giacca?
https://www.amazon.it/dp/B01HHE8U0S/ref ... VV8J&psc=1
Corro a Milano prevalentemente mattina ore 7 oppure la sera dopo le 19, secondo voi può essere un secondo o terzo strato?
Grz in anticipo
https://www.amazon.it/dp/B01HHE8U0S/ref ... VV8J&psc=1
Corro a Milano prevalentemente mattina ore 7 oppure la sera dopo le 19, secondo voi può essere un secondo o terzo strato?
Grz in anticipo
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
ho una domanda da farePatrick ha scritto:...
Stavo comprando i guanti della GORE (i Mhytos in ws) e ho preso la misura della tabella taglie ma ricordo che Patrick aveva scritto tempo fa che per quanto riguarda le taglie dei guanti le tabelle risultavano essere decisamente sbagliate (Per questo ho quotato patrick che così gli dovrebbe arrivare una notifica di lettura)
Io secondo tabella dovrei vestire la taglia 6 (la più piccola) ma so benissimo che probabilmente non mi entrerebbero neanche. Posso quindi chiedervi che taglie avete in base alla vostra circonferenza della mano appena sotto le dita come indica la Gore? Per avere un'idea di cosa prendere; poi fare la restituzione non è un problema se sbaglio comunque (li ho trovati con circa il 25% di sconto su Amazon per chi fosse interessato) ma giusto per avere un'idea e non prendere una taglia sulla fiducia (che poi dovrei cmq tirare a caso tra M e L
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Patrick
- Aspirante Ultramaratoneta
Eh, mi arriva mi arriva (furbissimo che sei)....
Come già detto altrove (non mi ricordo più... troppi posts di risposta a richieste....
, per me Gore guanti dovrebbe essere una M.
Peccato che tutti quelli che ho (e finora ne ho presi 6 o 7...) sono XL (e un paio per mountain bike in GoreTex addirittura XXL!).
Parere personale: avevo al tempo visto tutti i guanti running, e i migliori erano questi (che poi ho preso nella versione gialla fluo):
http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... WLTRA.html
(ho preso il primo link che mi è capitato)
..... valuta bene, perchè il guanto è importante, e pochi euro di differenza non vale la pena risparmiarli (sia chiaro che con Mythos comunque sei piùcheapposto!).
Come già detto altrove (non mi ricordo più... troppi posts di risposta a richieste....
Peccato che tutti quelli che ho (e finora ne ho presi 6 o 7...) sono XL (e un paio per mountain bike in GoreTex addirittura XXL!).
Parere personale: avevo al tempo visto tutti i guanti running, e i migliori erano questi (che poi ho preso nella versione gialla fluo):
http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... WLTRA.html
(ho preso il primo link che mi è capitato)
..... valuta bene, perchè il guanto è importante, e pochi euro di differenza non vale la pena risparmiarli (sia chiaro che con Mythos comunque sei piùcheapposto!).
-
sottobosco
- Guru
Ottimo scambio di pareri, sono anche io alla ricerca di un guanto che mi tenga calde le dita, perchè con gli attuali delle Deca non sono per nulla soddisfatto.
Soffro il freddo dal gomito in giù, e se per le braccia mi convinco di lasciarle ad uso "camino di evaporazione", per le mani vorrei avere una sensazione di caldo.
Tra essential, mythos e x-run la differenza è solo nel peso?
Soffro il freddo dal gomito in giù, e se per le braccia mi convinco di lasciarle ad uso "camino di evaporazione", per le mani vorrei avere una sensazione di caldo.
Tra essential, mythos e x-run la differenza è solo nel peso?