[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

darkolo
Novellino

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da darkolo »

lorcle ha scritto:salve sono nuovo di questo splendido gruppo
ho 41 anni peso 124 kg e calzo 48/49
faccio 4/5 camminate settimanali da circa 6km/h
indosso da 1 anno delle asics gel cumulus 16 con cui dal primo momento non ho avuto feeling. ho l'impressione che il piede sbatta a terra cosa che non provavo con le vecchie nike decennali
calzata regolare
cosa mi consigliate senza svenarmi
grazie
Prova con le Brooks Dyad, vanno sicuramente bene per pesi importanti.
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

purtroppo il discorso non è tanto il modello, in quanto ci sono diverse case che fanno scarpe per i pesi importanti, ma è il numero.
In tal senso la situazione è addirittura peggiorata negli ultimi 2-3 anni: se prima si riuscivano a trovare delle "rimanenze" scontate anche del 50% (che poi parliamo sempre di cifre superiori ai 100€ data la struttura della scarpa), ora se non si spendono dai 130-140 € in su non si riesce a trovare niente.
Per noi piedoni la speranza è rappresentata dai "dead stock" di Triumph 11, ma non sempre offrono adeguata protezione ai podisti più pesanti.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
lorcle
Novellino

Messaggio da lorcle »

HUNTER89 ha scritto:purtroppo il discorso non è tanto il modello, in quanto ci sono diverse case che fanno scarpe per i pesi importanti, ma è il numero.
In tal senso la situazione è addirittura peggiorata negli ultimi 2-3 anni: se prima si riuscivano a trovare delle "rimanenze" scontate anche del 50% (che poi parliamo sempre di cifre superiori ai 100€ data la struttura della scarpa), ora se non si spendono dai 130-140 € in su non si riesce a trovare niente.
Per noi piedoni la speranza è rappresentata dai "dead stock" di Triumph 11, ma non sempre offrono adeguata protezione ai podisti più pesanti.
dead stock" di Triumph 11 ''????????????
41 anni e 124 kg sul groppone
4/5 caminate settimanali a 6km/h
48 di piede
lorcle
Novellino

Messaggio da lorcle »

HUNTER89 ha scritto:purtroppo il discorso non è tanto il modello, in quanto ci sono diverse case che fanno scarpe per i pesi importanti, ma è il numero.

abito ad Avola e mi sa che per avere le saucony l'unica è di ordinarle online. cosa mi consigli per il numero considerando che le mie asics 49 onestamente mi stanno 1 punto grandi? grazie
41 anni e 124 kg sul groppone
4/5 caminate settimanali a 6km/h
48 di piede
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

se il fatto che siano un numero più grandi ti da fastidio, prendi il 48 Saucony tanto le taglie, in questo caso, corrispondono.
Quando comincerai a correre prendile un numero in più che è meglio.
Il dead stock di Triumph 11 sta su SportsShoes, se ti va facci un giro...
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
darkolo
Novellino

Messaggio da darkolo »

Dopo che le Dyad 8 si sono deformate dopo soli 350 km, ieri sono partito alla ricerca di scarpe nuove e sono tornato a casa con delle Mizuno Wave Enigma 6. Oggi ci ho fatto 6-7 km e mi sono trovato bene. Hanno un drop da 12 mm e mi piace perché scarico di più il tallone. Speriamo durino più delle Dyad 8, con le quali non mi ero trovato male. Ieri ho misurato le Dyad 9 ma secondo me sono peggiorate, sono meno protettive. Comode le Saucony ISO 2 con l'Everun, però non adatte al mio peso. In Ogni caso l'Everun è una figata.
Lycanthropy
Mezzofondista

Messaggio da Lycanthropy »

Buongiorno ragazzi,

sono alla ricerca di un paio di scarpe per riprendere a correre al fine di tornare in forma.
Peso 115kg, quali paia di scarpe mi consigliereste?
Sono supinatore e ho sofferto di fascite plantare.

Ringrazio chiunque mi dia un aiuto!

ps: pensavo ad mizuno wave enigma 6
darkolo
Novellino

Messaggio da darkolo »

Dopo un 30ina di km ti posso dire che mi trovo molto bene. Rispetto alle Dyad 8 che avevo prima hanno una calzata un po' più stretta ed un drop da 12 col quale mi trovo meglio perché sollecito meno i talloni scaricando di più sulla pianta del piede. L'unico difetto è che sono un po' care, ma spero che la loro durata sia maggiore rispetto alle Dyad.
Lycanthropy
Mezzofondista

Messaggio da Lycanthropy »

Ma ho visto che le mizuno sono per appoggio neutro, mi sbaglio?

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
daniele peg
Novellino

Messaggio da daniele peg »

Personalmente ti sconsiglio le enigma: ottime come suola e "Resistenza" al peso ma pessime sopra. Dopo 300 km si tagliano ai lati in corrispondenza della parte cucita anteriormente e anche gli occhiello per i lacci si rompono da nulla. Poi, almeno per me, pianta ESAGERATAMENTE larga. Posso consigliarti le Zoot del mar. Si trovano a 50e scarsi, sono adatte a pesi anche importanti, comode come nessuna e a me hanno risolto parecchi dolorini che le glide boost mi provocava o...

Torna a “Scarpe”