Iniziando....

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

#fede#
Maratoneta

Iniziando....

Messaggio da #fede# »

Partendo quasi da zero (son cmq anni che faccio sport di resistenza a livello agonistico, ma son 4 mesi che sono fermo), per iniziare a rompere il ghiaccio, prima di iniziare con tabelle e allenamenti veri e propri, che mi consigliate?
Provo a far distanza, con frequenze al fondo lungo/lento in modo appunto da far fondo (come del resto ogni stagione iniziavo la preparazione in bici)? Oppure adotto qualche altro metodo?
gulla
Aspirante Maratoneta

Re: Iniziando....

Messaggio da gulla »

ciao anzi tutto, dalla mia poca esperienza ti posso consigliare per i primi 4 o 5 mesi di fare del gran fondo a ritmo tranquillo, magari mettendo qualche allungo breve ogni tanto per far girare le gambe. ciao
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

gulla ha scritto:ciao anzi tutto, dalla mia poca esperienza ti posso consigliare per i primi 4 o 5 mesi di fare del gran fondo a ritmo tranquillo, magari mettendo qualche allungo breve ogni tanto per far girare le gambe. ciao
quoto in toto :wink:
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

oook! :beer:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Se sai correre mezz'ora =D> , salta il messaggio, altrimenti prova a rifare le mitiche tabelline di Pizzolato, saltando i primi livelli.
Corri piano senza allunghi, senza salite, senza discese, fatti fiato non preoccuparti se vieni superato dall'obeso di turno - con tutto l'immenso rispetto per questa categoria di persone, che quando sono in tuta e scarpette e si dimenano per la forma fisica hanno tutta la mia stima, e incitamento, tranne quando sono a tavola - tanto poi lo risuperi piu' avanti, niente gare.
Fai un mese cosi' e sei a meta' dell'opera.
E adesso, Go... :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

ho già in programma un bel mesetto con 4-5-6 allenamenti a settimana a frequenze cardiache tranquille (max 150....da considerare che ho la soglia a 185), e distanze finchè ce la faccio, per fare un bel po' di fondo..... come del resto facevo tutti gli inverni di preparazione quando ero ciclista.

Poi a partire da gennaio inizio a fare sul serio... :batman:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Scusa, l'Ot ma quell'avatar mi ha fatto cascare :asd2: dalla sedia ... dal ridere :mrgreen: !! ----> Fighissimo.
Continua cosi', Fede, go run! :thumleft:
Bye.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Allenamento e Tecnica”