APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luciobigwagon
Novellino

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

6630top ha scritto:Venendo da garmin connect vi chiedo se è possibile creare allenamenti con ripetute e se è possibile avere i grafici di battiti/passo/quota ed eventualmente la sovrapposizione di questi grafici
Mi interesserebbero anche avere degli avvisi personalizzati durante le sessioni tipo, ad esempio, avviso superamento soglia battiti, avvisi distanza e tempo.
In pratica vorrei sostituire il mio garmin con un apple watch ma senza queste funzioni la vedo dura
Segnalo l'app iSmoothRun che si interfaccia benissimo con l'Apple watch, registra battiti cardiaci, cadenza, tempi, distanza, ritmo e tutto quello che serve ad un runner evoluto. Non ho mai visto un'app che permetta di costruire allenamenti assolutamente personalizzati inserendo ripetute, recuperi riscaldamento, defaticamento decidendo distanza, ritmo, tempo e numero di ripetizioni. Anche lo schermo dell'orologio è personalizzabile. L'unica pecca è che non dispone di una piattaforma web ove analizzare i workout. Tuttavia il problema è facilmente superabile in quanto si sincronizza nativamente con le piattaforme Runkeeper e Strava, o con Sporttracks, con tapijrik e con Dropbox attraverso il quale esporta e importa agevolmente file.
Ciliegina sulla torta, dalla casa madre hanno preannunciato che entro l'anno uscirà un aggiornamento dell'app che consentirà di allenarsi solo con l'Apple Watch (quello col GPS) lasciano a casa lo smartphone. Dimenticate, tuttavia, la bellezza delle altre app in quanto la grafica è spartana ed essenziale.
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Questa è un'ottima notizia

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
luciobigwagon
Novellino

Io personalmente mi alleno utilizzando solo quella app. Poi ho scelto di sincronizzare automaticamente con Strava, Endomondo, Runkeeper e SportTracks dove posso analizzare come meglio credo tutti i dati relativi ai miei allenamenti (meglio abbondare in caso si decida di cambiare piattaforma sarà più facile la migrazione dei dati). Sulle impostazioni di iSmoothRun vedo che può esportare direttamente ed automaticamente ogni workout su: e-mail, Dropbox, 2peak, Daily mile, Runkeeper, Strava, Nike+, Magellan Active, Garmin connect, Movescount, Mapmyrun, Sporttracks, Fitbit, Trainingpeaks, Myfitnesspal, Smashrun, Runningfreeonline e tribesports.
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da castrovejo »

Spartana ma sembra ben fatta.
peccato sia a pagamento
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"

segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
6630top

Messaggio da 6630top »

luciobigwagon ha scritto:... vedo che può esportare direttamente ed automaticamente ogni workout su: e-mail, Dropbox, 2peak, Daily mile, Runkeeper, Strava, Nike+, Magellan Active, Garmin connect, Movescount, Mapmyrun, Sporttracks, Fitbit, Trainingpeaks, Myfitnesspal, Smashrun, Runningfreeonline e tribesports.
Provato ad esportare su connect? Mi interesserebbe sapere quali dati poi sono visibili
luciobigwagon
Novellino

6630top ha scritto:
luciobigwagon ha scritto:... vedo che può esportare direttamente ed automaticamente ogni workout su: e-mail, Dropbox, 2peak, Daily mile, Runkeeper, Strava, Nike+, Magellan Active, Garmin connect, Movescount, Mapmyrun, Sporttracks, Fitbit, Trainingpeaks, Myfitnesspal, Smashrun, Runningfreeonline e tribesports.
Provato ad esportare su connect? Mi interesserebbe sapere quali dati poi sono visibili
Esporta tutti i dati che registra: tempo, distanza, ritmo, velocità, frequenza cardiaca, andamento altimetrico, meteo, eccetera. Ed il bello è che esporta automaticamente al termine di ogni workout.
Si, è vero, è a pagamento ma non prevede costi ricorrenti o canoni mensili o annuali. 5 euro di acquisto e basta. Ho provato Runtastic, Runkeeper, Endomondo, Strava, Mapmyfitness, Nike+rc. Ognna di esse ha qualche caratteristica che la rende preferibile alle altre ma nessuna permette la predisposizione di allenamenti e ripetute di iSmoothrun.
Allego screenshot del telefono con le pagine di Garmin connect che rappresentano il workout di stamattina esportato da iSR.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
6630top

Messaggio da 6630top »

Ah grandioso! Praticamente un Apple Watch è l'analogo di un garmin 235 con in più la possibilità di interagire con le notifiche. Ottimo!
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Mi preoccupano un po' i grafici, per quanto la compressione in una videata piccola possa essere affidabile.

Il passo ha dei crolli sporadici, cosa che capitava anche a me con Ghostracer per Android e può essere sintomo di cattiva ricezione GPS, che sgancia ogni tot. Avevi per caso impostato qualche lap automatico durante la corsa?

Il grafico della FC invece mi sembra troppo "squadrato", sembra quasi che faccia delle mediazioni sui valori, perchè ci sono cambi troppo netti, mentre dovrebbe oscillare maggiormente. (Su questo sarebbe bello vedere una traccia dello stesso workout registrata con due dispositivi contemporaneamente)
6630top

Messaggio da 6630top »

Vero, sto vedendo ora. Probabilmente rileva la FC ogni tot secondi e riempie lo spazio tra le due rilevazioni col valore precedente. Il garmin 235 forse è più preciso da questo punto di vista ma se si vuole una rilevazione decente non si può prescindere dalle fasce cardio.

Quello usato è un Apple Watch 1 più iPhone per il gps, o un Apple Watch 2?
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

No, la tecnologia di rilevamento al polso è molto affidabile e ormai paragonabile a quella di una fascia cardio. Ci sono diversi test che hanno confermato questa tesi.

Indipendentemente da questo, potrebbe effettivamente essere che l'app in questione faccia rilevamento ogni tot secondi, e giustamente il grafico esce più seghettato. Magari è una scelta fatta per risparmiare batteria

Torna a “Apple Watch”