Un Po di Corsa & Royal Half Marathon - Torino - 04/12/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

iceunstable
Top Runner

Re: Un Po di Corsa & Royal Half Marathon - Torino - 04/12/2016

Messaggio da iceunstable »

@remo: certo che si..la mia carogna è proprio verso la ''federazione',
La Po' di Corsa l'ho fatta per tre anni di fila..
Solo che..cmq qualche dubbio in generale sulle reali volontà non solo della federazione..mi sovviene..ma non importa...
Giustamente come dici tu sono due corse totalmente differenti sotto molteplici aspetti..forse tutti..e I numeri parlano da soli..
abollito
Novellino

Messaggio da abollito »

Ciao a tutti
sulla pagina FB Base Running scrivono che potrebbe saltare la 21 di UN Po di corsa a causa dei danni al percorso.
Avete notizie?
Qualcuno ha notizie sul percorso della Royal Half? E' agibile?
Grazie
FM73
Mezzofondista

Messaggio da FM73 »

Anche la 10Km avrà delle variazioni di percorso. Bisognerebbe capire se sono ancora 10Km effettivi...

Tra un "Po di corsa" e la "Royal" inizio a considerare la terza via (Corsa di rottami alla Pellerina).
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Si sta lavorando in contatto col comune per capire se la corsa si può fare in sicurezza. Probabilmente ci saranno dell variazioni che verranno comunicate appena saranno certe; purtroppo il fiume ha lascaito parecchi danni alle strutture e ai viali al Valentino. in ogni caso nè la 21 nè la 10 di Un Po di corsa così come nemmeno la 21 Royal sono distanze certificate come già comunicato e detto.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
FM73
Mezzofondista

Messaggio da FM73 »

Annullata la 21Km, confermate la 10 e la 3Km con partenza anticipata alle 9:00.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

COMUNICAZIONE IMPORTANTE UN PO DI CORSA 2016
Annullata la 21Km, confermate la 10 e la 3Km con partenza anticipata alle 9:00.
Nelle ore immediatamente successive al forte maltempo che ha colpito gravemente Torino e il Piemonte, abbiamo iniziato un monitoraggio delle condizioni del percorso previsto per la gara di domenica 4 dicembre, che si è da subito presentato in pessime condizioni.
In collaborazione con i tecnici del Comune e la Polizia Municipale, che ringraziamo per la preziosa collaborazione e lo sforzo condiviso, si è lavorato senza sosta per trovare una soluzione che permettesse lo svolgersi della gara nella completa sicurezza dei partecipanti e non snaturasse il carattere della manifestazione.
Purtroppo però la Natura è più forte dell’uomo e della sua volontà: dopo diversi sopralluoghi diretti e attente valutazioni siamo giunti alla conclusione che l’unica scelta responsabile sia l’annullamento della 21Km, la modifica del percorso e dell’orario di partenza della 10Km e della 3Km, mantenendo invariato il percorso della 3Km.
Insistere nel passaggio sul percorso originale della gara lunga avrebbe richiesto uno sforzo enorme per la messa in sicurezza, sforzo che non siamo in grado di sostenere in autonomia e che non ci sentiamo di chiedere ad una città che in questo momento, a causa dei danni subiti dal maltempo, pensiamo abbia emergenze ben più importanti da affrontare. Ripensare un nuovo percorso che prevedesse tratti non danneggiati dalla piena del Po quindi inevitabilmente aperti al traffico, a soli 5 giorni dall’evento, sarebbe risultato impossibile senza causare disagi enormi alla viabilità, in una giornata peraltro caratterizzata anche dalle operazioni di voto per il Referendum Costituzionale, che impegneranno molti agenti di Polizia Municipale.
Il nuovo percorso della 10Km prevede un potenziamento del passaggio su strada e un ridotto passaggio all’interno del Valentino ma con chiusura soltanto momentanea delle vie aperte al traffico, anche grazie all’orario di partenza anticipato, limitando così le difficoltà per i cittadini.
Lo START di entrambe le distanze, 10Km e 3 Km, è dunque confermato al Palavela alle 9:00.

Gli iscritti alla 21Km riceveranno il rimborso della quota versata secondo le seguenti modalità:
– Conversione alla 10Km. È possibile convertire la propria iscrizione partecipando alla 10Km ricevendo la differenza direttamente alla consegna del pettorale. Se si sceglie questa opzione è necessario comunicarlo tramite mail a info@baserunningteam.it entro le ore 20:00 di giovedì 1° dicembre.
– Rimborso al Palavela. Chi non volesse convertire la propria partecipazione nella 10Km potrà ricevere il rimborso dell’iscrizione alla 21Km recandosi direttamente al Palavela negli orari di consegna pettorali (sabato 3 dicembre della 11:00 alle 19:00 e domenica 4 dicembre dalle 07:30 alle 08:30) con la ricevuta di pagamento. L’invito è di prediligere la giornata di sabato per questa operazione.
– Rimborso dopo il weekend della corsa. Stiamo definendo le modalità di rimborso per chi sia impossibilitato a raggiungere il Palavela il 3 e il 4 dicembre. Comunicheremo al più presto sul nostro sito le informazioni in merito.

Nell’area consegna pettorali sarà presente un box nel quale chi ha convertito la propria partecipazione dalla 21 alla 10Km potrà, se lo desidera, lasciare un’offerta che sarà interamente devoluta alla Fondazione Forma Onlus Torino.

La consegna pettorali avverrà nei seguenti orari:
– sabato 3 dicembre della 11:00 alle 19:00
– domenica 4 dicembre dalle 07:30 alle 08:30
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Maudivinovo
Mezzofondista

Messaggio da Maudivinovo »

Mi pare un comportamento corretto. Io e mia moglie siamo iscritti alla 10, le 2 bambine alla 3 .
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Mi iscrivo alla Royal half perchè devo fare 30k.... il percorso mi piace, parte e arriva in quartiere....

Ma lasciamo le due discussioni together?
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Ormai credo non abbia senso dividere il 3d... un post di qua, un post di la...
mattiatrotta
Ultramaratoneta

Messaggio da mattiatrotta »

Mi sembra tutto molto onesto. Chapeau!
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.

Torna a “Mezza Maratona”