squonimo ha scritto:Io in realtà corro per mangiare come una fogna, però ultimamente, nel momento in cui ho masso da parte la birra ho iniziato a perdere peso.
Credi che come al solito poi raggiungerò i 74 Kg e mi fermerò.
non so che uso fai della birra ma vorrei avvertirti che la birra non è così calorica come si pensa.
La Birra ( media gradazione ) ha 45 calorie ogni 10 cl. Se vai su http://www.calorie.it trovi il reale contenuto calorico dei vari alimenti. Quando vai a prendere la birra spesso ti portano gli stuzzichini (noccioline, pistacchi ecc.), quelli sono da evitare come il demonio! Non è la birra, ma tutto ciò che c'è intorno. La birra è l'unico alcolico che bevo, cerco comunque di non esagerare ma la birretta a pranzo o a cena ci sta, alle volte la sera esco e prendo una pinta al pub senza per questo avere ripercussioni sul peso.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
Non voglio spaventarti, ma io ho 38 anni e la mia esperienza mi ha insegnato che la risposta del fisico a 20 anni non ha nulla a vedere con un fisico da 40 anni.
In particolare, se una persona ha sempre fatto sport, inevitabilmente vede calare le prestazioni col passare dell'età, ma questo non è nulla in confronto al fatto che vengono enormemente ridimensionati, il tempo di recupero, la tenuta, lo smaltimento e l'assorbimento...
tutto rallenta e per ottenere i risultati di prima ci vuole il doppio dello sforzo...
vince720 ha scritto:Non voglio spaventarti, ma io ho 38 anni e la mia esperienza mi ha insegnato che la risposta del fisico a 20 anni non ha nulla a vedere con un fisico da 40 anni.
In particolare, se una persona ha sempre fatto sport, inevitabilmente vede calare le prestazioni col passare dell'età, ma questo non è nulla in confronto al fatto che vengono enormemente ridimensionati, il tempo di recupero, la tenuta, lo smaltimento e l'assorbimento...
tutto rallenta e per ottenere i risultati di prima ci vuole il doppio dello sforzo...
Si ma io parlavo solo della birra e del suo apporto calorico. Non mi riferivo alle prestazioni.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
Porca miseria io non riesco a scendere!!! 88 kg fissi!!
Sono molto attento a quello che mangio, cerco di limitare i carboidrati ma..... niente non si scende.
Si sono sviluppate molto le fasce muscolari delle gambe, quindi non sempre la bilancia dice la verità, perchè il muscolo pesa piu' del grasso, però resta il fatto che sono sempre 88 kg da portare a spasso, e non sono pochi.
Credo che bisogna cominciare ad aumentare la distanza dei lunghi e correrli ad una andatura piu' blanda.
Il fatto del peso un pò mi da fastidio perchè l'impegno per migliorare c'è, però è un periodo che non riesco proprio a dimagrire.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
vince720 ha scritto:Non voglio spaventarti, ma io ho 38 anni e la mia esperienza mi ha insegnato che la risposta del fisico a 20 anni non ha nulla a vedere con un fisico da 40 anni.
merlino ha scritto:Porca miseria io non riesco a scendere!!! 88 kg fissi!!
Sono molto attento a quello che mangio, cerco di limitare i carboidrati ma..... niente non si scende.
Si sono sviluppate molto le fasce muscolari delle gambe, quindi non sempre la bilancia dice la verità, perchè il muscolo pesa piu' del grasso, però resta il fatto che sono sempre 88 kg da portare a spasso, e non sono pochi.
Credo che bisogna cominciare ad aumentare la distanza dei lunghi e correrli ad una andatura piu' blanda.
Il fatto del peso un pò mi da fastidio perchè l'impegno per migliorare c'è, però è un periodo che non riesco proprio a dimagrire.
Quanto ti capisco è da Luglio che cerco di scendere sotto gli 80 kg e non c'è verso...tra Luglio ed Agosto ho macinato più di 400 km e niente sono piantato
li e non mi muovo.....si c'è scappato qualche dolcino ..qualche gelato...ma senza esagerare...ma caspita di km ne ho fatto ...di calorie ne ho bruciate....
Vabbè speriamo nell'autunno.....
Francesco
Anni 52
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti
Straquoto in pieno....il mio metabolismo è praticamente in letargo.....
Francesco
Anni 52
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti