[Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1245
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da davibor »

@fbassini se lo imposti si..a me ieri mi ha indicato un 3'54"/km (discesa nanosecondo etc..) ...e poi ad ogni km mi indica media sul km...poi alla fine media totale..beh in base a come lo imposti..

ah..capitato di collegarlo alla rete elettrica per ricariche veloci..funziona..ma ero a casa e non avevo attivato il crono..pensi a batterie ricaricabili?? buona idea...ma comunque il run dura davvero tantissimo...3-4 gg con corsa e più nuotate al giorno con gps attivo
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Tecno
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 set 2016, 17:19

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da Tecno »

sunto run 3 o polar m400?
Avatar utente
Falco70
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 nov 2016, 9:05
Località: Legnano (MI)

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da Falco70 »

ciao sono possessore di forerunner garmin 235 e 630 ma ero tentato di provare anche l'ambir 3 hr run o il 4 se dovesse uscire a breve; qualitativamente lo consigliate? rispetto ai garmin in mio possesso com egps,segnale e altro come si comportano?
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da gianky73 »

@Tecno per me ambit 3 run anche se costicchia qualcosa in più
Avatar utente
Falco70
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 nov 2016, 9:05
Località: Legnano (MI)

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da Falco70 »

ciao era tentato dall'acquisto dell'ambit 3 ma ho letto con grande sorpresa che il calcolo del passo e' arrotondato di 5 in 5 e non preciso qualcuno mi saprebbe dire qualcosa al riguardo? se così' fosse falserebbe allenamenti e gare
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da gianky73 »

si ormai tutti i brand arrotondano a 5 secondi (anche gli ultimi garmin) visto che la precisone al secondo con un gps non esiste... nel caso di suunto mi pare che mostra il passo ogni secondo quando si va sotto i 4 minuti al km...
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da gambacorta »

cmq se metti il dato di andatura lap e nn istantanea di da il passo x secondo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
cadfael1974
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 dic 2016, 21:51

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da cadfael1974 »

Ciao a tutti,
Possiedo il Suunto Ambit3 Run Lime HR da pochi giorni.
Ieri ho fatto tapis roulant in palestra percorrendo 7 km.
Avevo impostato l'orologio e nel menù avevo scelto "corsa indoor". A fine corsa, l'orologio segnava un numero di km non veritiero, superiore di 2 o 3 km mentre ho notato la rilevazione corretta del battito cardiaco.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie a tutti!
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3136
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da riccardoyaya »

@cadfael:
Quando corri indoor i dati velocità/distanza sono calcolati dall'accelerometro interno del dispositivo, quindi è assolutamente normalissimo che non ti tornino. Per avere un dato più preciso dovresti utilizzare un foot pod e impostarlo su campo, solo in quel caso potresti arrivare ad avere un dato più preciso e realistico.

@falco70: Il Suunto è un device molto preciso, ha un ottimo gps. Il 3 run ormai si trova scontatissimo anche attorno ai 150/160 euro. La nota dolente è la piattaforma movescount, se sei abituato a connect è un'altro mondo. Difficoltà di connessione tra orologio e telefono e soprattutto molto difficile impostare gli allenamenti. Ho cambiato negli ultimi 2 anni un ambit 3 run, un forerunner 235 e un polar v800 , dalle mie impressioni polar e suunto sono più accurati nelle misurazioni e il gps è superiore, peccano molto nelle piattaforme online che sono molto meno curate e intuitive.
L'M400 HR si trova anche a 100/120euro , e lo paragonerei all'AMBIT 3 run HR, se vuoi qualcosa di più spinto in casa Polar andrei sul V800 che adesso si trova a 250 euro paragonabile all'Ambit 3 Peak stesso prezzo.
In ogni caso avendo avuto un pò tutto ti dico che gli orologi che possiedi non hanno molto o nulla da invidiare al suunto o al polar.. se proprio ti dovessi consigliare qualcosa forse ti direi di tenerti il 630..
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
umberto
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 mag 2010, 18:01

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit3 Run

Messaggio da umberto »

Buongiorno ho da pochi giorni il suunto ambit3 e volevo sapere a quale attività fisica corrisponde il trail running visto che la voce non c'è.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Suunto”