MarcelloS. ha scritto:Oggi pomeriggio la mia società Atletica Lago del Segrino organizza il 13° GP Segrino, al lago, gara cronometrica di 5 km.
Tra poco cominciano i preparativi che ci terranno occupati fino a sera!
Che acqua nei preparativi mattutini!!!! E dicono peggiorerà nel pomeriggio
Finito, gara bagnata (molto!) ma per fortuna ero al deposito borse abbastanza riparato
Faticoso (molto!) tutto il caricamento materiali da sede a Lago e poi da Lago a sede... al secondo piano con le scale (non sono molto forzuto ), per fortuna eravamo in tanti della società, come sempre gran bel gruppo.
Esperienze sempre positive, appuntamento al GP Segrino n°14 per il prossimo settembre!
Stamattina ho provato a tirare un attimo e devo dire che a tratti ci sono riuscito, tranne in alcuni momenti dove sembrava che la gamba aveva dei momenti di black out, tipo un motore che all'improvviso va a 3 cilindri e poi riprende....mah...
comunque:
5KM RG (20'09")
1Km defaticamento
1Km (4'08)
1 Km defaticamento
2KM (8'06")
1 Km defaticamento
2KM (8'23") di cui il primo 4'07" e il secondo 4'16" (praticamente sono esploso)
Defaticamento fino a casa, in Totale:
KM 14,270 - tempo 1h 1' 42" - Media Totale 4'19"
Direi che sono parzialmente soddisfatto. Domenica c'è la mezza maratona al mio paese [chiari(bs)], speriamo che riesco a fare un buon ritmo. ciao a tutti e buona domenica.
Oggi per la prima volta in vita mia provavo a fare 36 km. Non solo li ho fatti, ma li ho fatti in 3'16'59'' a 5'28/km, proiezione in maratona di 3h50'35'', FACENDO LA SECONDA PARTE PIU' VELOCE DELLA PRIMA !!!!!
Sapete che vi dico, ALBANESI HA RAGIONE !!!! Oggi era il sesto lungo oltre i 30 km in 8 settimane e sto continuando a migliorare Quindi ho provato sulla mia pelle (per ora) che tanti lunghi oltre i 30 km non stancano anzi, allenano !!!! E che è una bufala anche quella del "calo fisiologico dell'ultima parte": se ci si allena bene si fa la seconda parte più veloce della prima, anche in un 36 km.
ciao mi prento sono max 37 anni e sono nuovo del forum...oggi per la prima volta dopo un allenamento di due mesi ho provato a fare la 14 km è il risultato e' stato questo.
Ora: 01:18:17
Distanza: 13.54 km
Aumento di quota: 33 m
Calorie: 972 C
Tempo
Tempo in movim.: 01:17:20
Elapsed Time: 01:19:13
Velocità media: 10.4 km/h
Avg Moving Speed: 10.5 km/h
Velocità max: 14.6 km/h
Passo medio: 05:46 min/km
Avg Moving Pace: 05:42 min/km
Passo migliore: 04:07 min/km
ma mi sto' preoccupando un po in quanto la mia frequenza cardiaca che ha visualizzato (garmin 405cx) è stata media di 177 bpm e massima di 238 bpm!! ma la cosa strana è che è stata visualizzata solo dopo 5 min di gara ad un andatura particolarmente lenta...ad esempio nell'ultimo km ho dato tutto e la max è stata di 190...per favore Voi esperi potete dirmi se vi è capitato? io purtroppo sono un novellino e non so se è normale...
max883 ha scritto:ciao mi prento sono max 37 anni e sono nuovo del forum...oggi per la prima volta dopo un allenamento di due mesi ho provato a fare la 14 km è il risultato e' stato questo.
Distanza: 13.54 km
Aumento di quota: 33 m
Calorie: 972 C
Tempo
Tempo in movim.: 01:17:20
Elapsed Time: 01:19:13
Velocità media: 10.4 km/h
Avg Moving Speed: 10.5 km/h
Velocità max: 14.6 km/h
Passo medio: 05:46 min/km
Avg Moving Pace: 05:42 min/km
Passo migliore: 04:07 min/km
ma mi sto' preoccupando un po in quanto la mia frequenza cardiaca che ha visualizzato (garmin 405cx) è stata media di 177 bpm e massima di 238 bpm!! ma la cosa strana è che è stata visualizzata solo dopo 5 min di gara ad un andatura particolarmente lenta...ad esempio nell'ultimo km ho dato tutto e la max è stata di 190...per favore Voi esperi potete dirmi se vi è capitato? io purtroppo sono un novellino e non so se è normale...
ciao Max, io sono Vincenzo. Devo dire che se ti alleni da 2 mesi, i tuoi sono davvero ottimi risultati, complimenti.
La storia delle pulsazioni, è probabilmente un'anomalia strumentale che può capitare. Stessa cosa quando stai seguendo un'andatura regolare per esempio a 12 km/h e ti accorgi che il garmin segna 10 km/h all'improvviso e tu vedi che cmq stai continuando con la stessa andatura di prima, ma poi succede che qualche metro dopo, nonostante stai tenendo ancora la stessa andatura, ti da un picco di 13-14 km/h, e tutto succede per compensare quella precedente, poichè lo stumento non è istantaneo, ma si aggiorna ogni tot secondi.
@max: il "picco" di 238 credo sia senza dubbio un'anomalia strumentale, qualche errore di rilevazione della fascia toracica. Credo che in caso contrario sarebbe una punta davvero troppo alta, io ho 34 anni e in allenamento cerco di non far salire il cuore sopra i 170 (175 quando faccio le ripetute), 238 mi sembra davvero fuori da ogni parametro.
Prova a vedere se ti succede ancora, magari in allenamento, e nel caso una buona visita dal medico dello sport di sicuro non fa mai male...
PS Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione, così la tua presentazione viene vista un po' da tutti
Gara di 18 km, ma il mio Garmin segnava 17.52, sull'argine del fiume Mella a Bs. Tempo 1h 28'28'' alla media di 5'03'' con 154 bpm medi.
Mi stupisco da solo, per me è un'impresa titanica
rogeraccio ha scritto:@max: il "picco" di 238 credo sia senza dubbio un'anomalia strumentale, qualche errore di rilevazione della fascia toracica. Credo che in caso contrario sarebbe una punta davvero troppo alta, io ho 34 anni e in allenamento cerco di non far salire il cuore sopra i 170 (175 quando faccio le ripetute), 238 mi sembra davvero fuori da ogni parametro.
Prova a vedere se ti succede ancora, magari in allenamento, e nel caso una buona visita dal medico dello sport di sicuro non fa mai male...
PS Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione, così la tua presentazione viene vista un po' da tutti
.....Ma Tu sei Rogeraccio....e si sa ce n'è uno solo