Tecar terapia: una bufala per la Scienza, ma...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Polezzz
Maratoneta

Tecar terapia: una bufala per la Scienza, ma...

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

chiedo venia per il titolo, ma stando a quello che dice il mio fisioterapista di fiducia (e non solo), la Tecar terapia è una bufala non avendo delle basi scientifiche solide, anzi proprio non avendole, com'è possibile che fior di professionisti nel campo della riabilitazione la considerino un must? Parlo di fisioterapisti, ortopedici, medici e non.

Voi Vi siete sottoposti alla cura in silenzio senza informarvi prima su cose fosse e cosa facesse?
Chiedo, perchè le sedute non te le regalano, anzi le strapaghi per poi avere dei rimedi dubbi, visto che assieme prendi integratori o farmaci (se esistono quest'ultimi) che "coadiuvano" (coadiuvano non vuol dire nulla o tutto) la guarigione ad esempio del menisco (mio problema che mi porto ancora addietro), e poi chiaramente l'ottima fisioterapia che è il rimedio in assoluto più funzionale (insieme al ghiaccio, pare, meglio di una borsa del ghiaccio per sfiammare sembra non esista niente).

bye e Buon Feste.
Buona Corsa!!!
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Tecar terapia: una bufala per la Scienza, ma...

Messaggio da deuterio »

Non sei il primo ad avere qualcosa da dire in merito: viewtopic.php?f=29&t=10401
:salut:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Polezzz
Maratoneta

Re: Tecar terapia: una bufala per la Scienza, ma...

Messaggio da Polezzz »

Ok, chiudi pure scusa..... ;)

bye
Buona Corsa!!!

Torna a “Infortuni e Terapie”