[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

almandelli
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da almandelli »

Oltre al autolap off (che comunque non uso mai) , mi sono ritrovato la pausa automatica attivata (abbastanza fastidiosa, facendo le ripetute con recupero da fermo) . È successo anche a voi?
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da attiz »

Ormai lo so e prima di ogni allenamento risincronizzo il lap automatico. Non ho fatto caso alla pausa automatica. Non mi si è mai attivata. Che due p... La disabilitazione automatica del lap automatico. È una funzione fondamentale per monitorare il passo. Diversamente si è costretti a controllare il display attivando con un colpo l'illuminazione del display. Sicuramente come avete detto è un problema della pagina web!!!
george
Maratoneta

Messaggio da george »

.....kazzo anche a me è tornato il problema sincronizando col pc......devo vedere se lo fa solo col pc...cosi sincronizzo solo col telefono e attacchero solo x caricare senza sincro....ora provo a fare sincro solo col telefono....ca**o che fastidio andava tanto bene.....
attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da attiz »

@ George ho provato sia con un iPhone sia con un Android. Nel momento in cui sincronizzi il lap automatico viene disabilitato. Il problema è di Polar Web. In pratica ho fatto questa prova. Ho abilitato via web il lap automatico. Ho salvato. Mi sono spostato in un altro menu della pagina web e sono rientrato nei profili sport. L' impostazione era disabilitata. Di positivo c'è che quando aggiorni un profilo sport il sistema genera in automatico un file (ipotesi per lo scambio dati con il gps) che poi viene inviato al v800 quando sincronizzi con il PC. Dopo sono uscito a fare un allenamento e il lap automatico ha funzionato correttamente.
In questo momento l'unica soluzione credo sia quella di creare un allenamento con ripetute da 1km, come di solito fa uno che usa i Garmin.
M@rX
Novellino

Messaggio da M@rX »

Andybike ha scritto:Nemmeno uno, è ancora perfetto come appena arrivato e lo indosso 24 ore al giorno.

Approfitto per notificare che ieri sera i lap automatici andavano ok.

grazie mille!
Love life everyday and every moment! :rambo:

M@rX

Immagine
laudo
Ultramaratoneta

Messaggio da laudo »

Non so' se funziona anche con l'800, io con il 400 prima di partire controllo direttamente dal Polar in impostazioni, profili sport, lap automatici e se sono disabilitati li abilito e parto, mancava solo questo da avere come fissa a parte i battiti della fascia che a volte sballano.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Quello di impostare a mano l'autolap nel profilo sport direttamente sul v800 mi sembra l'unico sistema per ora, almeno fino a che non mettono a posto Flow.
Non so perché, ma ho la sensazione che ormai se ne riparla nel 2017 .....

:nonzo:
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Salvo70
Novellino

Messaggio da Salvo70 »

Ciao nn ho letto nulla relativamente alla velocità rilevata dall'accelerometro tra le news degli aggiornamenti ma me ne sono accorto stasera scaricando la sessione di allenamento. Non è, come ho letto prima, da usare in alternativa al gps(non avrebbe senso) ma è utile per chi lo utilizza come me anche sul tappeto in palestra. Ce l'avevo sul tom tom che avevo precedentemente. Se qualcuno ha avuto modo di approfondire mi dice per cortesia se c'è e dove la possibilità di calibrarla. Perché oggi ho fatto 8 km e me ne ha segnati 8,8. E modificando sul web l'allenamento inserendo 8km mi ha tagliato il grafico come se avessi terminato prima la sessione non in termini di km ma degli altri valori svolti nelle ultime centinaia di metri.. spero di essermi spiegato..
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Ho letto che è solo sperimentale in vista di un rilascio definitivo, non credo sia calibrabile per ora

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
M@rX
Novellino

Messaggio da M@rX »

ragazzi scusate ancora se vi disturbo con domande insulse ma è da poco che uso il V800 e vorrei conoscerlo meglio.
Qualcuno ha mai provato ad usare il sensore WIND Polar Cadence Sensor (quello usato per il ciclismo che va fissato alla bicicletta per intenderci) vicino alla scarpa per testare la cadenza? Se si, avete ottenuto rilevazioni affidabili? a quale piede eventualmente lo avete fissato? Grazie ancora per la vostra gentilezza e le vostre risposte! Rock On!!!!! :hail: :hail: :hail: :hail: :sbav: :zzz:
Love life everyday and every moment! :rambo:

M@rX

Immagine

Torna a “Polar”