Corsa e antibiotici

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ChippZ
Top Runner

Re: Corsa e antibiotici

Messaggio da ChippZ »

La pastiglia si chiama Roaccutan e serve per far diminuire l'attività delle ghiandole sebacee a leggere in giro trovo solo controindicazioni :D . Inoltre sembra addirittura fuori commercio (ma esisterà qualche altra pasticca uguale..).
Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

da quello che si può leggere è a tutti gli effetti un antibiotico...quindi stesse conclusioni...ma lo devi prendere per un anno???...scopo???...se si può sapere???
tra l'altro è vero, è fuori commenrcio per svariate ragioni, una della quali gli effetti collaterali...

http://www.swissroaccutaneaction.ch/home.html ...qui addirittura c'è un movimento contro questo farmaco...
neuro
Mezzofondista

Messaggio da neuro »

Eh buttan giu' parecchio,insiti ma non capisci nemmeno dove se vai avanti per inerzia,senso di fatica cronica...dalla sospensione qualche giorno e la situazione va normalizzandosi.
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Io ne sono uscito :asd2: . Stamattina ultima compressa. Vediamo adesso in quanto tempo riesco a recuperare la mia "forma atletica" :D
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

michelerossi4 ha scritto:da quello che si può leggere è a tutti gli effetti un antibiotico...quindi stesse conclusioni...ma lo devi prendere per un anno???...scopo???...se si può sapere???
tra l'altro è vero, è fuori commenrcio per svariate ragioni, una della quali gli effetti collaterali...

http://www.swissroaccutaneaction.ch/home.html ...qui addirittura c'è un movimento contro questo farmaco...
Se è così tanto controproducente , allora non la prendo.
Devo ancora fissare la visita , quindi non so per quanto tempo la dovrò prendere. So che , nel mio caso , è inutile perché l'acne è diminuita moltissimo se non addirittura fermata.
I miei parenti però rompono le scatole dicendo che siccome conoscono molti ragazzi che l'hanno presa , allora anche io..

Se devo rinunciare alla mia "carriera" per questa s****ata , allora non la prendo. Non ne ho bisogno.

CIao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

:smoked: Io sto correndo con in corpo qualcosa di un po' più pesante di un antibiotico...come molti di voi sanno, sto facendo la chemioterapia da luglio.
Credo che si possa correre sottoantibiotici, tutto sta ad ascoltare bene il proprio corpo.
Probabilmente correre con un cardiofrequenzimetro aiuta, perche se siete sotto stress fisico il carico esterno (velocità) è propozionalmente maggiore
rispetto al normale carico interno (frequenza cardiaca).
PEr farla breve se di solito correte ai 5' con fc a 160, magari sotto antibiotici i 160 li raggiungete a 5'30: quindi l'intensità dell'allenamento andrebbe tarata
sul cuore e non sulla velocità :beer:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: Corsa e antibiotici

Messaggio da Azur »

se l'acne non e' forte lo stesso principio attivo esiste anche in crema, si chiama isotrexina. la cosa migliore e' parlarne con il medico e spiegargli le tue esigenze e dirgli che l'acne sta regredendo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

Buongiorno,
per evitare duplicazioni scrivo su questo thread, anche se vecchio.
Sono fermo da oltre un mese per quello che pareva prima una rinite, poi influenza, poi emicrania, che alla fine è stata sinusite o meglio ancora, post tampone faringeo, una infiammazione delle vie respiratorie causata da batterio. Ora sto prendendo l'antibiotico (individuato con antibiogramma), sono al 5° gg di 14 previsti.
Fino ad una settimana fa circa (e da oltre un mese prima), ho avuto un mix di mal di testa/debolezza/febbre (non alta) e forte raffreddore. Da diversi giorni (finalmente) mi sento bene :thumleft: (all'incirca da quando ho iniziato l'antibiotico).

La domanda, banale, è: posso ALLENARMI magari in maniera blanda (badate bene, non "fare gare" / "fare PB" ecc, che mi è chiarissimo che l'organismo non è al top)? :nonzo:
Capisco perfettamente che l'organismo sotto antibiotico non sta al massimo.
Il senso della mia domanda è se ai fini del miglior recupero, sia preferibile attendere ancora (fino a fine ciclo antib.) che se da un lato appare ovviamente più prudente, comporta però lo svantaggio di perdere ancora più gamba/allenamento o se invece sia una scelta migliore riprendere già adesso, chiaramente con delle uscite molto tranquille, ascoltando il corpo (e i BPM, visto che io uso la fascia cardiaca).
Ripeto, non ho fretta/ansia, lo chiedo solo perché vorrei evitare di sentirmi dire, a cose ormai fatte "ehi ma guarda che potevi tranquillamente iniziare a riprendere gli allenamenti!" Tutto qua.

Grazie

Ciao
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

my 2 cent da non medico...
se sei "sfebbrato" e ti senti "bene" IMHO puoi riprendere gli allenamenti...
come hai ben detto, non aspettarti prestazioni top :-)

p.s. naturalmente, visto il ritardo di questa risposta avrai sicuramente già ripreso :smoked:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.

Torna a “Infortuni e Terapie”