[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
maxambro
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
Se non programmi nulla, puoi sempre premere il tasto Lap ad ogni fine intervallo. Ti troverai tutto diviso su connect.
-
CorriBabboneCorri
- Guru
@danno @bigne28
se non ho capito male le vostre soluzioni sono comunque da impostare prima di partire, giusto?
@maxambro
questa può essere una soluzione valida, oggi se esco la provo, tuttavia anche questa è da fare prima di scaricare i dati su Connect
grazie a tutti per le risposte, purtroppo il mio timore era dunque fondato, dopo aver concluso l'allenamento non è possibile suddividerlo in lap personalizzati
sembra impossibile che con tutta la marea di informazioni che danno non possano fare una così semplice operazione, persino il mio Geonaute se gli davi inizio e fine ti calcolava distanza, passo e velocità media!
aggiungo quesito, pastrocchiando ho creato un segmento, come caspiterina lo elimino?
se non ho capito male le vostre soluzioni sono comunque da impostare prima di partire, giusto?
@maxambro
questa può essere una soluzione valida, oggi se esco la provo, tuttavia anche questa è da fare prima di scaricare i dati su Connect
grazie a tutti per le risposte, purtroppo il mio timore era dunque fondato, dopo aver concluso l'allenamento non è possibile suddividerlo in lap personalizzati
sembra impossibile che con tutta la marea di informazioni che danno non possano fare una così semplice operazione, persino il mio Geonaute se gli davi inizio e fine ti calcolava distanza, passo e velocità media!
aggiungo quesito, pastrocchiando ho creato un segmento, come caspiterina lo elimino?
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
-
danno
- Mezzofondista
edit
sì, va programmato prima o dall'intrfaccia web o dall'orologio. Puoi settare il riscaldamento, l'intensità di ogni nintervallo (tempo o distanza p frequenza cardiaca), l'intensità del riposo fra un intervallo e l'altro (tempo o distanza o frequenza cardiaca), quante volte ripeterli, ed il tempo/distanza/frequenza cardiaca del recupero.
Quando faccio allenamento senza obiettivi o intervallo vedo che riportanto la corsa comunque dicide
in lap in automatico: gli puoi settare il criterio per definire tali lap, oppure farlo manulamente. Cambiarli successivamente non ho mai provato ma non credo sia fattibile.
del recupero
sì, va programmato prima o dall'intrfaccia web o dall'orologio. Puoi settare il riscaldamento, l'intensità di ogni nintervallo (tempo o distanza p frequenza cardiaca), l'intensità del riposo fra un intervallo e l'altro (tempo o distanza o frequenza cardiaca), quante volte ripeterli, ed il tempo/distanza/frequenza cardiaca del recupero.
Quando faccio allenamento senza obiettivi o intervallo vedo che riportanto la corsa comunque dicide
in lap in automatico: gli puoi settare il criterio per definire tali lap, oppure farlo manulamente. Cambiarli successivamente non ho mai provato ma non credo sia fattibile.
del recupero
Ultima modifica di gian_dil il 30 dic 2016, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
-
sandrez
- Aspirante Ultramaratoneta
non l'ho ancora usato sotto sforzo ma lo sto usando come orologio contapassi, misura FC.
all'aperto in 30 secondi ha preso il GPS, sistemato ora e giorno (se lo si spegne, sembra che non tenga il giorno...mah).
FC a riposo giusta.
fatto la prova pratica tenendo io il conto sul minuto.
io 62, lui 61.
i passi son da regolare, me ne conta 3-4 in più ogni 10.
proverò a vedere se si può settare.
nessuno sbalzo strano finora.
sul lavoro mentre avevo da fare andava su e poi mentre ero fermo tornava alla FC di riposo.
volevo scaricare qualche quadrante che desse tutte le info con una schermata sola, quale usate voi o quale mi consigliate?
grazie
all'aperto in 30 secondi ha preso il GPS, sistemato ora e giorno (se lo si spegne, sembra che non tenga il giorno...mah).
FC a riposo giusta.
fatto la prova pratica tenendo io il conto sul minuto.
io 62, lui 61.
i passi son da regolare, me ne conta 3-4 in più ogni 10.
proverò a vedere se si può settare.
nessuno sbalzo strano finora.
sul lavoro mentre avevo da fare andava su e poi mentre ero fermo tornava alla FC di riposo.
volevo scaricare qualche quadrante che desse tutte le info con una schermata sola, quale usate voi o quale mi consigliate?
grazie
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Pete Maravich
-
danno
- Mezzofondista
edit
sì, i passi vnno settati come in ogni altro contapassi, perché comunque non sfrutta il gps (giustamente aggiungerei).
sì, i passi vnno settati come in ogni altro contapassi, perché comunque non sfrutta il gps (giustamente aggiungerei).
Ultima modifica di gian_dil il 30 dic 2016, 12:25, modificato 1 volta in totale.
-
Runnerstefano
- Maratoneta
Ultima modifica di Runnerstefano il 31 dic 2016, 14:19, modificato 1 volta in totale.
-
sandrez
- Aspirante Ultramaratoneta
grazie danno.
modificherò il settaggio allora.
provato ieri mentre facevo il mio cross training indoor.
concordo con chi diceva che le misurazioni non sono istantanee.
ossia, facendo cambi di FC veloce (1 minuto esercizio + 30" recupero + 2" esercizio + 30" recupero ecc ecc) non riesce a tenere i giusti battiti.
son li che fatico e lui mi segnava tra 65 e 85.
poi faccio recupero e va a 120.
ma in realtà non è un grosso problema, avessi fatto un grafico finale avrei notato poi questi picchi su e giù solo che son spostati di 30"-1' rispetto alla realtà.
poco male nel complesso.
per me, cmque rimane un ottimo prodotto se si fanno esercizi a velocità (semi)costante come bici o corsa.
e infatti nel momento in cui ho fatto cyclette 10' continuati a velocità/resistenza costante, non sbagliava un battito...ehm...un colpo
contavo manualmente guardando un orologio ed eravamo sfasati di 2 battiti al massimo.
PS.
sulla batteria, il manuale dice che è sostituibile dall'utente.
è vero?
o bisognerà portarlo in un centro assistenza o peggio spedirlo?
PS2
fatemi capire.
sul Connect IQ ci sono:
Applications -> si abbinano allo smartphone per dare qualcosa in più.
Data Fields -> modificano la visuale nel momento in cui si fanno attività.
Watch Faces -> modificano la visuale dell'orologio quando NON si fanno attività.
Widgets -> danno qualcosa in più al 235 e forse ad alcune serve lo smartphone per usarle correttamente.
così mi sembra di capire, ma è davvero così come ho scritto?
grazie
EDIT.
mi rispondo sulla differenza tra app, data fields, watch faces e widgets.
preso da un altro sito, riporto una veloce descrizione.
Applications -> programmi che girano sull'orologio (solo 1 alla volta) tipo timer e cronometri vari, monitor altitudine/passi, quante birre puoi bere rispetto all'allenamento fatto (non scherzo esiste davvero
), mappe, app per segnare il punteggio di una partita di basket o distanza e colpi del golf e chissà cos'altro.
Data Fields -> modificano la visuale durante l'attività così da includere/escludere info particolari permettendo di organizzare le schermate come meglio si vuole a livello visivo.
Watch Faces -> modificano la visuale normale (NON durante l'attività) consentendo di includere/escludere info e dando un aspetto grafico a piacere (orologio analogico o avere una grafica che ricorda astronavi di star wars, super mario, punisher ecc)
Widgets -> pagine, per lo più non interattive, che danno info aggiuntive tipo meteo, news, movimento del sistema solare, calcolatrice, bussola ecc.
info prese da qui:
http://www.wareable.com/garmin/garmin-c ... t-apps-122
https://www.dcrainmaker.com/2015/01/con ... intro.html
modificherò il settaggio allora.
provato ieri mentre facevo il mio cross training indoor.
concordo con chi diceva che le misurazioni non sono istantanee.
ossia, facendo cambi di FC veloce (1 minuto esercizio + 30" recupero + 2" esercizio + 30" recupero ecc ecc) non riesce a tenere i giusti battiti.
son li che fatico e lui mi segnava tra 65 e 85.
poi faccio recupero e va a 120.
ma in realtà non è un grosso problema, avessi fatto un grafico finale avrei notato poi questi picchi su e giù solo che son spostati di 30"-1' rispetto alla realtà.
poco male nel complesso.
per me, cmque rimane un ottimo prodotto se si fanno esercizi a velocità (semi)costante come bici o corsa.
e infatti nel momento in cui ho fatto cyclette 10' continuati a velocità/resistenza costante, non sbagliava un battito...ehm...un colpo
contavo manualmente guardando un orologio ed eravamo sfasati di 2 battiti al massimo.
PS.
sulla batteria, il manuale dice che è sostituibile dall'utente.
è vero?
o bisognerà portarlo in un centro assistenza o peggio spedirlo?
PS2
fatemi capire.
sul Connect IQ ci sono:
Applications -> si abbinano allo smartphone per dare qualcosa in più.
Data Fields -> modificano la visuale nel momento in cui si fanno attività.
Watch Faces -> modificano la visuale dell'orologio quando NON si fanno attività.
Widgets -> danno qualcosa in più al 235 e forse ad alcune serve lo smartphone per usarle correttamente.
così mi sembra di capire, ma è davvero così come ho scritto?
grazie
EDIT.
mi rispondo sulla differenza tra app, data fields, watch faces e widgets.
preso da un altro sito, riporto una veloce descrizione.
Applications -> programmi che girano sull'orologio (solo 1 alla volta) tipo timer e cronometri vari, monitor altitudine/passi, quante birre puoi bere rispetto all'allenamento fatto (non scherzo esiste davvero
Data Fields -> modificano la visuale durante l'attività così da includere/escludere info particolari permettendo di organizzare le schermate come meglio si vuole a livello visivo.
Watch Faces -> modificano la visuale normale (NON durante l'attività) consentendo di includere/escludere info e dando un aspetto grafico a piacere (orologio analogico o avere una grafica che ricorda astronavi di star wars, super mario, punisher ecc)
Widgets -> pagine, per lo più non interattive, che danno info aggiuntive tipo meteo, news, movimento del sistema solare, calcolatrice, bussola ecc.
info prese da qui:
http://www.wareable.com/garmin/garmin-c ... t-apps-122
https://www.dcrainmaker.com/2015/01/con ... intro.html
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Pete Maravich
-
Runnerstefano
- Maratoneta
Runnerstefano ha scritto:marcob ha scritto:mi avete incuriosito e sono andato a vedere le foto dei sensori del FR235, FR 35 e fenix3 hr
il sensore è lo stesso (non esiste altro che l'elevate per adesso), i led mi sembrano, a vederli in foto, altrettanto gli stessi: quello che cambia tra il 235/fenix e il 35 sembra essere l'alloggiamento dei led: nei primi due sono dentro una scocca tonda e abbastanza profonda, mentre sul 35 è più quadrata e piatta.
Ci sta che questo possa significare - nella media - migliori rilevamenti.
I led verranno cambiati di posizione sulla serie fenix 5, che io sappia non ci sono altri miglioramenti HW in vista: piuttosto dovrebbero e potrebbero lavorare a migliorarne il SW che potrebbe essere molto più reattivo e compensativo dei dati erratici che il sensore a volte legge (ma su questo il supporto di garmin è purtroppo ridicolo).
Suggerisco a chi ha problemi con il sensore di provare a portarlo al polso opposto rispetto al solito, inoltre allacciarlo ben stretto (ma tanto) e provare a tenerlo coperto con una fascia elastica/polsiera/manica e cercare di notare differenze di comportamento.![]()
![]()
![]()
Ottima osservazione e grazie a te, mi sono detto:"....e l'FR 735?....."
Sono andato a guardare le immagini dei led del fr735,sono come quelli del fr35. Sicuramente diversi dal FR 235.
Quindi il garmin elevate è stato cambiato
-
scusasepoco
- Mezzofondista
Buongiorno mi capita da un po' di tempo che alla fine dell'allenamento mi segna ad esempio invece che 10.03 km 10.3 km capita anche a qualcun altro?
"Ti do tutto il mio beneficio a livello di carisma...parola mia d'onore" (Gennaro D'Auria noto cartomante)...ma che ha detto?????
-
danno
- Mezzofondista
@scusasepoco a me non capita.
Ma come hai fatto a notare la misurazione sbagliata? Avevi un altro dispositivo?
È tanta la differenza in termini di distanza
Ma come hai fatto a notare la misurazione sbagliata? Avevi un altro dispositivo?
È tanta la differenza in termini di distanza