Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
Piu' che altro, il paese del vorrei ma non posso (e forse mi accontento).
A riconciliare le federazioni con lo sport di massa ed a ridefinire o (meglio') eliminare gli EPS occorre un intervento deciso e coerente di legge,
altro che convenzioni.
A riconciliare le federazioni con lo sport di massa ed a ridefinire o (meglio') eliminare gli EPS occorre un intervento deciso e coerente di legge,
altro che convenzioni.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@monzarun
@susodueto
Grazie, a questo punto mi resta da decidere se affiliarmi o fare solo la Runcard. E magari darmi un altro anno di tempo per valutare una Società.
@susodueto

Grazie, a questo punto mi resta da decidere se affiliarmi o fare solo la Runcard. E magari darmi un altro anno di tempo per valutare una Società.
-
- Top Runner
Riporto in auge il 3d perchè la FIDAL ha comunicato le label per il 2017:
http://www.fidal.it/content/Progetto-Ru ... 017/103977
-
- Top Runner
Re: RE: Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
Beh in altri sport la federazione fa la parte del leone e agli EPS vanno le briciole (calcio); poi perché vietare per legge gli EPS, non fanno niente di male, anzi...gnr ha scritto:Piu' che altro, il paese del vorrei ma non posso (e forse mi accontento).
altro che convenzioni.
-
- Top Runner
Come gia' detto quando sono usciti i regolamenti a proposito dei label, le intenzioni sono lodevoli ma la realizzazione e' scadente e comunque irrealistica (40 nazioni, senza neanche escludere il percorso downhill o imporre la premiazione delle categorie?).MadSeason ha scritto:Riporto in auge il 3d perchè la FIDAL ha comunicato le label per il 2017:
Non si vede infatti come possono conformare a queste criterie di Silver gare come le mezze di Torino o Cremona, mentre promuovere a Gold la Stramilano mi pare fantascienza vera e propria.
Nella maratona la situazione e' gia' migliore ma andando a spulciare il dettaglio penso che solo Roma (forse) avra' i numeri in regola per Gold.
-
- Top Runner
Beh la Stramilano è circuito IAAF, difficile che non sia Gold.
E poi mi pare che i requisiti ci siano tutti...
E poi mi pare che i requisiti ci siano tutti...
-
- Top Runner
Re: RE: Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
non si tratta di vietare gli EPS ma di toglierli lo status di ente tutelato e finanziato dallo stato, con natura promozionale e pluri-sportivo.enjoyash ha scritto: Beh in altri sport la federazione fa la parte del leone e agli EPS vanno le briciole (calcio); poi perché vietare per legge gli EPS, non fanno niente di male, anzi...
Sta allo sport come il bicameralismo perfetto alla politica, una babela insensata che in altri paesi semplicemente non esiste...
al massimo tollerano alcuni enti mono-sportivi amatoriali (uno per il calcio, uno per il podismo, ecc.) e comunque senza finanziamento pubblico.
I soldi vanno solo alle federazioni e per fare cose concrete e misurabili.
-
- Top Runner
Ah ok, avevi parlato di eliminarli, che è un po' diverso
-
Donatore
- Guru
A Roma ci saranno in due date diverse la 1a Roma Half Marathon e la 1a Mezza Maratona di Roma. Mi pare folle
-
- Mezzofondista
Scusate, ma con runcard potrei partecipare a TUTTE queste gare fidal, o ci sono delle limitazioni???
PB 21,097 Km - 1h 28' 39" - Mezza Maratona di Lucca - 07/05/2017