usa la tabella che trovi sulla pagina della giacca.
Ogni giacca ha la sua vestibilità quindi non abbiamo modo di darti un'idea di questo genere. Io ti posso dire che vesto M del modello che ho preso io ma ad esempio qui sul forum persone con 10 kg meno di me vesono la mia stessa taglia e non ho mai capito il perchè
a parte tutto scegli il modello, vai sul sito del produttore e guarda la tabella delle taglie e prendi la misura di conseguenza alla vestibilità (se sei a metà tra 2 taglie se indicano vestibilità slim vai sulla taglia più bassa, altrimenti sulla più alta)
ps: gore-tex active è il nome della membrana (la proprietaria di questo brevetto è la Gore) e non indica un modello di giacca. Molte marche famose (e anche la Gore stessa), con l'autorizzazione di Gore che controlla che vengano rispettati determinati standard qualitativi, producono giacche con questa membrana. Quindi non puoi cercare una giacca che si chiama Gore-tex active perchè non esiste con quel nome...in base a quello che ti servirà (strada o trail) ti puoi indirizzare su una marca piuttosto che su un'altra ma comunque devi cercare i modelli che utilizzano quel tipo di membrana (se ovviamente cerchi quella)