[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Beppez
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Beppez »

danno ha scritto:@Beppez a me aggancia molto rapidamente, una manciata di secondi per intenderci, a volte anche dentro l'auto prima che scendo .
Anche a me, prima lavorava così bene...considera che lo utilizzo da luglio e non ho mai avuto problemi [-X ma da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento, ho iniziato a riscontrare questo problema ](*,)
Grazie :beer:
twisterforever
Novellino

Messaggio da twisterforever »

Ciao a tutti :D

Ho iniziato da poco a seguire il forum, ora mi appresto ad acquistare un nuovo Garmin per la corsa e dopo attente valutazioni mi sarei indirizzato proprio verso il 235.

Mi piacerebbe però sapere una cosa prima di acquistarlo, visto che dal manuale in pdf non trovo indicazioni in merito.

Ho letto qualche post indietro che ci sono profili attività "nascosti" nel menu impostazioni, a me piacerebbe utilizzarlo anche quando vado in montagna a fare escursionismo ma solamente per registrare le calorie consumate durante un escursione, secondo voi è possibile?

Cioè riuscirebbe attraverso il gps a calcolare le calorie correte tenendo conto del dislivello?

Grazie mille per le risposte.

Ciao
scusasepoco
Mezzofondista

Messaggio da scusasepoco »

@Bark_Psychosis grazie mille risolto con aggiornamento (sempre restio con Garmin ad aggiornare)
"Ti do tutto il mio beneficio a livello di carisma...parola mia d'onore" (Gennaro D'Auria noto cartomante)...ma che ha detto?????
lucaBG
Novellino

Messaggio da lucaBG »

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio per quando vado in bici. Ho preso l'adattatore per agganciare l'orologio al manubrio. Secondo voi si rovina il sensore con le vibrazioni della mtb? Il sensore è a contatto con la plastica dell'adattatore. Cosa potrei mettere per non farlo rovinare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
stai cercando casa? ecco il mio portale immobiliare! https://www.superimmo.it
sei appassionato di fotografia? prova a guardare il mio portale https://www.digitalmania.it
tarkus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tarkus »

Beppez ha scritto:
danno ha scritto:@Beppez a me aggancia molto rapidamente, una manciata di secondi per intenderci, a volte anche dentro l'auto prima che scendo .
Anche a me, prima lavorava così bene...considera che lo utilizzo da luglio e non ho mai avuto problemi [-X ma da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento, ho iniziato a riscontrare questo problema ](*,)
Grazie :beer:
Confermo, anch'io dopo aggiornamento ritarda notevolmente aggancio satellite :afraid:

:beer:
I like chess, guitar, running

Tarkus si presenta: viewtopic.php?t=7183

Vigevano Half Marathon 2 10' 36"
dircas
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dircas »

Cambiando polso (il destro) e stringendolo bene ma veramente bene, il sensore cardio funziona molto meglio, con rilevazione coerente e nella norma, confrontata con quella rilevata dalla fascia. Problema in apparenza risolto. :thumleft:
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bigne28 »

tarkus ha scritto:Confermo, anch'io dopo aggiornamento ritarda notevolmente aggancio satellite :afraid:
tranquilli, c'è molto traffico sui satelliti in questi giorni... :santa:
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
lorenzo64
Ultramaratoneta

Messaggio da lorenzo64 »

Anche a me alcune volte è sembrato funzionare bene il sensore per ricredermi poi nelle uscite successive dove con allenamenti più corti e meno intensi avevo una media di FC più alta ma sopratutto dei picchi esagerati. Oggi l'ho provato con la fascia e finalmente sono riuscito a vedere un grafico omogeneo con i battiti che salivano con l'intensità dell'allenamento senza vedere picchi anomali magari a metà allenamento.
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
______elis______
Mezzofondista

Messaggio da ______elis______ »

Ciao a tutti
Da circa un mesetto il mio garmin si connette e disconnette con il cellulare in maniera compulsiva(connesso-disconnesso-connesso-disconnesdo-ecc) prima capitava molto raramente, adesso praticamente 3volte ogni 5minuti, cosi sono costretta a togliere il blutooth e rinununciare alle notifiche potete aiutarmi?
Grazie mille
RobertoRun
Mezzofondista

Messaggio da RobertoRun »

@lucaBG se hai preso questo
..edit...DURAGADGET-Supporto-Bicicletta-Forerunner-Vivoactive/dp/B013P1LLRQ/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1483561901&sr=8-7&keywords=forerunner+235+fascia+cardio
o una cosa simile penso che non ci siano problemi.
Ultima modifica di gian_dil il 5 gen 2017, 9:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link a siti di vendita, grazie

Torna a “Garmin”