Che scarpe scegliere??

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

emmanuel
Novellino

Che scarpe scegliere??

Messaggio da emmanuel »

stavo per ordinare le Cumulus 18 ma leggendo in rete ho letto che non sono molto adatte a me.. peso 67kg e sono alto 1.72 centimetri, faccio circa 4' /km con sessioni sotto i 10km sempre su cemento, con le vecchie scarpe ( modello economico) ho sofferto di tendinite e non vorrei incorrere nello stesso problema, cosa potreste consigliarmi?
in rete ho trovato questi modelli che credo possano andare bene
ride 9
 saucony breakthru 2
triumph iso 2
mizuno wave catalyst
launch 3
hitogami 3
raider 19
bendan78
Mezzofondista

Re: Che scarpe scegliere??

Messaggio da bendan78 »

Le Cumulus sono ottime scarpe di cat. A3, cioè adatte ai runners con appoggio neutro. Bisogna vedere quale tipo di appoggio hai tu. Io, ad esempio, sono pronatore e necessito di scarpe di cat. A4 (Asics GT1000). Se vai in un negozio specifico per il running, ti sapranno consigliare. A me fecero il filmato mentre correvo sul tapis roulant e, al rallentatore, si vedeva molto bene il tipo di appoggio che avevo.
PB 21,097 Km - 1h 28' 39" - Mezza Maratona di Lucca - 07/05/2017
emmanuel
Novellino

Messaggio da emmanuel »

delle a2 sono esagerata per le mie esigenze?1
bendan78
Mezzofondista

Messaggio da bendan78 »

Ti ripeto che devi vedere il tipo di appoggio che hai. Se ti trovi male con le Cumulus, dubito che tu sia adatto alle A2. Vai in negozio e fai la prova, è l'unico modo economico per capire il tipo di scarpa adatto a te
PB 21,097 Km - 1h 28' 39" - Mezza Maratona di Lucca - 07/05/2017
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Esiste un thread ufficiale che si chiama "CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE" per questo tipo di domande, ti consiglio di scrivere lì per avere più visibilità: viewtopic.php?f=11&t=43872
:salut:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”