stavo per ordinare le Cumulus 18 ma leggendo in rete ho letto che non sono molto adatte a me.. peso 67kg e sono alto 1.72 centimetri, faccio circa 4' /km con sessioni sotto i 10km sempre su cemento, con le vecchie scarpe ( modello economico) ho sofferto di tendinite e non vorrei incorrere nello stesso problema, cosa potreste consigliarmi?
in rete ho trovato questi modelli che credo possano andare bene
ride 9
saucony breakthru 2
triumph iso 2
mizuno wave catalyst
launch 3
hitogami 3
raider 19
Che scarpe scegliere??
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Re: Che scarpe scegliere??
Le Cumulus sono ottime scarpe di cat. A3, cioè adatte ai runners con appoggio neutro. Bisogna vedere quale tipo di appoggio hai tu. Io, ad esempio, sono pronatore e necessito di scarpe di cat. A4 (Asics GT1000). Se vai in un negozio specifico per il running, ti sapranno consigliare. A me fecero il filmato mentre correvo sul tapis roulant e, al rallentatore, si vedeva molto bene il tipo di appoggio che avevo.
PB 21,097 Km - 1h 28' 39" - Mezza Maratona di Lucca - 07/05/2017
-
- Novellino
delle a2 sono esagerata per le mie esigenze?1
-
- Mezzofondista
Ti ripeto che devi vedere il tipo di appoggio che hai. Se ti trovi male con le Cumulus, dubito che tu sia adatto alle A2. Vai in negozio e fai la prova, è l'unico modo economico per capire il tipo di scarpa adatto a te
PB 21,097 Km - 1h 28' 39" - Mezza Maratona di Lucca - 07/05/2017
-
Donatore
- Moderatore
Esiste un thread ufficiale che si chiama "CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE" per questo tipo di domande, ti consiglio di scrivere lì per avere più visibilità: viewtopic.php?f=11&t=43872

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."