[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
jeffetto
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Che intendi per "diversa"? Migliore o peggiore?
-
SimoneMonty
- Aspirante Ultramaratoneta
@Sottobosco
Si, riconosco la comodità della funzione, pur non avendone ancora sentito la necessità. Lo userò in un primo week end fuori porta
Comunque per la serie "necessità fa virtù", complice una forte bronchite e un'influenza che mi porto dietro dal 31, ieri mi sono chiuso in palestra per iniziare questo 2017, apprezzando due "elementi/caratteristiche" a me ora sconosciuti:
- sensore cadenza
- funzione multisport
Il primo, calibrato, mi ha permesso di fare 40' su tapis ad andatura media, registrando circa 8km (pari ad una corsa su strada).
La funzione "multisport", invece, mi è rimasta utile perché dopo la corsa su Tapis ho fatto una sessione di stretching ed una lezione di Spinning. Il tutto è stato registrato come un'unica lezione di allenamento suddivisa per i diversi profili.
Si, riconosco la comodità della funzione, pur non avendone ancora sentito la necessità. Lo userò in un primo week end fuori porta
Comunque per la serie "necessità fa virtù", complice una forte bronchite e un'influenza che mi porto dietro dal 31, ieri mi sono chiuso in palestra per iniziare questo 2017, apprezzando due "elementi/caratteristiche" a me ora sconosciuti:
- sensore cadenza
- funzione multisport
Il primo, calibrato, mi ha permesso di fare 40' su tapis ad andatura media, registrando circa 8km (pari ad una corsa su strada).
La funzione "multisport", invece, mi è rimasta utile perché dopo la corsa su Tapis ho fatto una sessione di stretching ed una lezione di Spinning. Il tutto è stato registrato come un'unica lezione di allenamento suddivisa per i diversi profili.
-
fbassini
- Novellino
Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Prima su un percorso di 10 km mi segnava 9.8 km ora segna sullo stesso percorso 10.2 km....jeffetto ha scritto:Che intendi per "diversa"? Migliore o peggiore?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
fbassini
- Novellino
Il percorso è sempre lo stesso, sono i segna km che ci sono ai lati delle strade, uno ogni 100mt
-
jeffetto
- Guru
Non saprei. Io non ho notato differenze, peraltro abbastanza nette nel tuo caso (400m di differenza con le precedenti rilevazioni). In una gara che ho fatto 3 gg fa invece che 10k mi ha dato 10.160m ed ho notato che tutti o quasi tutti coloro che l'hanno condivisa su Polar Flow con il v800 hanno rilevato la stessa misura in eccesso.... Però è normale che in una gara le traiettorie che si percorrono difficilmente sono quelli ottimali per cui mi era sembrata una misurazione congrua. Boh? Vedrò di farci caso quando corro nel mio solito percorso a Villa Borghese a Roma
-
fbassini
- Novellino
Edit
Grazie fammi sapere
Grazie fammi sapere
-
fbassini
- Novellino
Infatti a me solitamente sbagliava sempre in difetto ora lo fa sempre in eccesso seppur l'errore sia minimo.....perciò penso o che abbiano cambiato qualche algoritmo oppure si è incasinato il mio GPS
-
SimoneMonty
- Aspirante Ultramaratoneta
@fbassini
io non ho notato particolari differenze nel mio solito percorso. Tra un paio di domeniche ho una competizione in programma, ti aggiornerò.
io non ho notato particolari differenze nel mio solito percorso. Tra un paio di domeniche ho una competizione in programma, ti aggiornerò.
-
fbassini
- Novellino
Edit
Ok grazie
Ok grazie