ho deciso di iniziare il 2017 con una corsa la mattina del primo dell'anno, e per l'occasione ho indossato le mie nuovissime Mizuno Wave Ultima 7, acquistate pochi giorni prima.
Ho fatto un percorso nulla di speciale, pianeggiante, ad una media i 5min/km per una distranza di 11 km e spiccioli.
Ammetto che sono stato pigro negli ultimi mesi e l'1 gennaio 2017 è stata la prima volta che ho superato i 10k dopo qualche mese di "corsette".
Vuoi questo, vuoi le nuove scarpe (che peró non mi hanno dato alcun problema in fase di corsa), beh, finito lo stretching, il tempo di tornare in casa, ho iniziato a sentire un dolore al piede dx quando appoggiavo tutta la pianta (no dolore camminando sui talloni o sulle punte).
A dostanza di 9 giorni il dolore rimane. Forse appena affievolito. Potrei dire che lo sento piú forte se accentuo una pronazione.
Un altra "stranezza" che sento al piede é una sorta di "formicolio" se distendo il piede (come mettersi in punta di piedi per prendere qualcosa su una mensola in alto, per fare un esempio).
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio/esperienza/tranquillizzarmi?
Grazie