APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da castrovejo »

dubito che le app verranno sviluppate per runners evoluti.
forse qualche app a pagamento ma tutte quelle che sto testando sono inutili per me. tempo totale, andatura media e km percorsi. punto.
troppo poco per me.
e inoltre ieri a meno 4 gradi stavo con il polso (congelato) di fuori per vedere tempi e fc..... :( brrrr
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"

segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

Ciao castrovejo, ma giusto per capire, mi dici quali dati vuoi vedere?
Mi spiego meglio, l'orologio che sia garmin, polar, Apple ha una sola funzione: registrare i dati e mostrarli durante la corsa.
Per registrare i dati deve avere un fc, un gps e un altimetro (che aw non ha).
Per cosa mostrare durante la corsa è un discorso software dell'orologio.
Per analisi successive è un altro discorso ancora ma sempre software parliamo, software a cui è possibile comunque dare in pasto file prodotti dal software dell'orologio.
Perché quindi credi che aw2 non possa migliorare se le sue mancanze sono dovute ad assenza di sviluppo proprio da parte delle major?
Personalmente sono deluso, il prodotto è acerbo, ma sono anche io convinto che ci siano ampi spazi di miglioramento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Windfranck
Mezzofondista

Messaggio da Windfranck »

Concordo, ho testato il prodotto in queste settimane e sicuramente per un runner "evoluto" le necessità di informazioni immediate e la necessaria praticità manuale , sono ben distanti dagli standard. Infatti il mio acquisto é stato fatto non per questo uso , anche se lo tengo al polso, ma per quello che offre in toto , un ottimo prodotto.
Corri quando puoi, cammina quando devi,striscia se serve; ma non mollare mai
Lukone88
Mezzofondista

Messaggio da Lukone88 »

Premesso che Whor3gasm sono (ero) io, devo dire che bene o male mi dà quello che mi serve durante la corsa (ritmo attuale al km, bpm attuali, tempo e distanza totale percorsa) e dopo la corsa, attraverso i grafici visibili in seguito sull'app di runkeeper come immagino anche nelle altre app (tempo per ogni km, il grafico con i bpm "minuto per minuto", la mappa del percorso effettuato e il gradico del ritmo e dei passi al minuto). Immagino ci siano tanti altri parametri importanti per un runner evoluto, certo, ma per un utilizzo "normale" credo sia tutto sommato più che sufficiente.

Io non conosco molto le altre app, dovrei testarne un po' nelle prossime settimane (L'app di Nike, allenamento dell'AW e magari anche Strava), così vedrò quali sono i dati mancanti e se saranno dati per me rilevanti ai fini dell'allenamento.

È anche vero che io l'ho preso per utilizzarlo anche in altri ambiti, nei quali eccelle rispetto agli smart/running watches per via dell'ottimizzazione e dell'immediatezza d'uso.
6630top

Messaggio da 6630top »

siete sicuri che importando i dati in strava non si abbiano tutte le informazioni necessarie?
castrovejo

Miki73 ha scritto:Ciao castrovejo, ma giusto per capire, mi dici quali dati vuoi vedere?
Mi spiego meglio, l'orologio che sia garmin, polar, Apple ha una sola funzione: registrare i dati e mostrarli durante la corsa.
Per registrare i dati deve avere un fc, un gps e un altimetro (che aw non ha).
Per cosa mostrare durante la corsa è un discorso software dell'orologio.
Per analisi successive è un altro discorso ancora ma sempre software parliamo, software a cui è possibile comunque dare in pasto file prodotti dal software dell'orologio.
Perché quindi credi che aw2 non possa migliorare se le sue mancanze sono dovute ad assenza di sviluppo proprio da parte delle major?
Personalmente sono deluso, il prodotto è acerbo, ma sono anche io convinto che ci siano ampi spazi di miglioramento.

Innanzitutto non si ha la possibilità di registrare lap manuali. Inoltre non hai la possibilità di creare dei piani di allenamento tipo le ripetute.

Inoltre testando le varie App ho dei chilometraggi differenti a fine allenamento! oggi strava mi ha registrato 1 km e mezzo in più di Nike!
ma soprattutto dei tempi al km che nemmeno me li sogno di notte!!! magari a quelle andature!

inoltre non so se capita anche a voi ma utilizzando l'app nativa sull'AW contemporaneamente ad altre app, queste ultime non registrano nulla!
mi è successo con Polar Beat, con Nike e con Runtastic.
PB:

Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

Edit
Ciao mitico :)
Allora andiamo con ordine.
Hai aw1 o 2??
Strava, Runtastic, polar beat, nessuna di loro funziona su stand alone quindi il problema dei km sballati è del gps del telefono.
Se invece ti riferisci all'importazione in tali sistemi è "normale " purtroppo avere delle differenze in quanto dipende da come il software lavora i dati in entrata.
Personalmente ho corretto a mani alcuni tcx perché Runtastic gestisce in modo diverso il calcolo del passo su km non interi (ultima frazione di allenamento per capirci)
Sul discorso di non poter creare allenamenti è sempre software, e qui si dubito apple farà mai un app del genere, l'unica è aspettare il rilascio già annunciato di Runtastic e strava.
Per la cronaca, ma ismoothrun che fine ha fatto???? Non dovevano rilasciare entro fine 2016?

Ultima modifica di gian_dil il 10 gen 2017, 23:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare msg precedente.
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

Edit
Perdonami dimenticavo, per l'utilizzo in simultanea di due app non ho mai provato ma non mi stupirei se puo' scrivere solo una alla volta.
Io avevo sperimentato 3 giri uguali e ognuno con app diversa (nativa, Nike e runkeeper) e tutte e tre hanno riportato L stessa distanza.

Ultima modifica di gian_dil il 10 gen 2017, 23:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
castrovejo

Ho AW1. e quindi ho sempre l'iPhone in saccoccia! che comunque utilizzo per la musica.

potresti provare a far andare 2 o più app contemporaneamente dall'orologio?

per esempio Nike quando l'avvio dall'orologio non registra la traccia. cosa che ritengo assurda in quanto utilizza il gps del telefono, o sbaglio?
al contrario quando avvio Nike da telefono non registra la fc. non capisco perché l'app non funzioni simultaneamente sia da AW che da iPhone... del resto l'orologio è uno specchietto del telefono!

comunque concludendo mi sono abituato troppo bene con il polar m400 e per fortuna tra poco lo riavrò dall'assistenza. se ripenso che quando ho cominciato a correre usavo il Garmin vivofit senza gps e solo conta passi... all'epoca sarei stato entusiasta dell'AW! ma oggi che mi ritengo runner " evoluto" ( ma solo tecnologicamente percentuale schiappa rimango!) l'AW e tutte le sue app mi servono poco o niente...
PB:

Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

Mmm no no aw non puo' essere considerato orologio per runner, le sue app servono solo a far partire la controparte su iPhone. Discorso diverso su aw2.
In ogni caso, temperature permettendo, se giovedì faccio corsa faccio la prova che hai chiesto e ti dico. Per Nike io non ho problemi ma su aw2 è un app sviluppata apposta per girare stand alone...

Torna a “Apple Watch”