[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
daniloge
- Top Runner
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
No a me segna sempre un pelino di più, è con le gallerie che segna meno.
Mi aspettavo una compensazione migliore dai sensori.
Mi aspettavo una compensazione migliore dai sensori.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
bidioi
- Aspirante Ultramaratoneta
direi che 300 metri in 21 km è una differenza del tutto accettabile.daniloge ha scritto:(...)
Il 610 mi ha indicato 21,4km il 920xt 21.06km.
Se hai hrm run non serve il footpod perché è un sensore molto più completo.
Il gps preciso al centimetro non esiste, argomento già discusso ampiamente.
-
Montz
- Ultramaratoneta
Intanto io ho fatto la prima prova, in piscina: soddisfattismo!
non mi ha perso nemmeno una vasca, che era la mia "paura" principale visto che come nuotatore sono abbastanza una scarpa...
non mi ha perso nemmeno una vasca, che era la mia "paura" principale visto che come nuotatore sono abbastanza una scarpa...
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
-
daniloge
- Top Runner
A me in acqua non sbaglia mai, e ribadisco che se ci sono problemi è da portare in assistenza.
è la mancanza di una funzione che altri gps come Fenix3, 610, 210 hanno.
La fascia hrm sarà un sensore più completo, ma il footpod è stato più preciso.
Sul discorso gps se vedi i miei messaggi in giro per il forum, sono il primo a darti ragione, quello che volevo sottolinearebidioi ha scritto:direi che 300 metri in 21 km è una differenza del tutto accettabile.daniloge ha scritto:(...)
Il 610 mi ha indicato 21,4km il 920xt 21.06km.
Se hai hrm run non serve il footpod perché è un sensore molto più completo.
Il gps preciso al centimetro non esiste, argomento già discusso ampiamente.
è la mancanza di una funzione che altri gps come Fenix3, 610, 210 hanno.
La fascia hrm sarà un sensore più completo, ma il footpod è stato più preciso.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
joered
Io ho contattato l'assistenza e non si stanno comportando bene. Se faccio 5k alla settimana da anni e ti dico leggi le statistiche non possono risponderti con dei prestampati...se faccio 3k, sono da solo in vasca e mi segna 1,8k ... Non sono peggiorato cosi tanto....tra l'altro tra una versione del garmin e l'altra....cmq il loro howto che esordisce con :
Inesperienza dell’utilizzatore nell’attività di nuoto
Fa girare i coglioni....
Leggete che suggerimenti danno dopo diverse email e una telefonata da 15min.
Io gliela mando indietro....
Ridicoli, tra l'altro sullo stesso ticket nom leggono neppure cosa scrivi:
Precisione di calcolo delle distanze nel nuoto
Molteplici dispositivi Garmin si servono dei movimenti delle braccia e di dati preimpostati (ad esempio le dimensioni della piscina) per il calcolo delle metriche di nuoto.
Eventuali discrepanze rispetto al dato reale possono essere causate da molteplici fattori:
• Inesperienza dell’utilizzatore nell’attività di nuoto
• Cambio di stile durante l’esecuzione di una vasca
• Fermarsi o camminare durante l’esecuzione di una vasca
• Elevati e repentini aumenti di velocità
• Esecuzione di esercizi che coinvolgano il movimento delle braccia
• Interruzioni causa sovraffollamento della vasca
• Inserimento errato delle dimensioni della vasca
• Nuotare in una piscina di dimensioni troppo ridotte o comunque non adeguata al tuo livello di nuoto
• La tipologia di bracciata che adotti non rientra nei quattro principali stili competitivi ufficialmente riconosciuti3
Per ridurre l’imprecisione del dato:
• Se sei solito riposare tra una vasca e l’altra, attiva gli intervalli di riposo
• Adotta un potente slancio di partenza dal muro eseguendo anche una lunga e fluida fase di streamline
• Cerca di mantenere un ritmo il più costante possibile nel corso della nuotata
• Mantieni un singolo stile per tutta la durata della vasca
• Sforzati di mantenere una corretta esecuzione dello stile prescelto per tutta la vasca
• Prova ad indossare il prodotto sull’altro polso
• Serviti della funzione Drill log1 durante l’esecuzione di esercizi che coinvolgano il movimento delle braccia
• Considera la possibilità che le dimensioni della piscina non siano adeguate al tuo livello di nuoto
• Adotta uno dei quattro stili di nuoto competitive ufficialmente riconosciuti3
Grazie alle istruzioni di cui sopra, sarà possibile migliorare l’esecuzione della tua nuotata e, conseguentemente, la precisione dei dati rilevati dal prodotto.
1Se il Drill log non fosse disponibile, serviti degli intervalli di riposo per gli esercizi che coinvolgano il movimento delle braccia.
2Se le distanze venissero sottostimate all’interno di una piscina di dimensioni ridotte, considera la possibilità di allenarti in una piscina di dimensioni standard. Il prodotto potrebbe venire infatti ingannato dal fatto che i nuotatori di alto livello possono coprire brevi distanze con poche bracciate.
3I quattro stili competitivi ufficialmente riconosciuti sono il libero, rana, dorso e farfalla.
Inesperienza dell’utilizzatore nell’attività di nuoto
Fa girare i coglioni....
Leggete che suggerimenti danno dopo diverse email e una telefonata da 15min.
Io gliela mando indietro....
Ridicoli, tra l'altro sullo stesso ticket nom leggono neppure cosa scrivi:
Precisione di calcolo delle distanze nel nuoto
Molteplici dispositivi Garmin si servono dei movimenti delle braccia e di dati preimpostati (ad esempio le dimensioni della piscina) per il calcolo delle metriche di nuoto.
Eventuali discrepanze rispetto al dato reale possono essere causate da molteplici fattori:
• Inesperienza dell’utilizzatore nell’attività di nuoto
• Cambio di stile durante l’esecuzione di una vasca
• Fermarsi o camminare durante l’esecuzione di una vasca
• Elevati e repentini aumenti di velocità
• Esecuzione di esercizi che coinvolgano il movimento delle braccia
• Interruzioni causa sovraffollamento della vasca
• Inserimento errato delle dimensioni della vasca
• Nuotare in una piscina di dimensioni troppo ridotte o comunque non adeguata al tuo livello di nuoto
• La tipologia di bracciata che adotti non rientra nei quattro principali stili competitivi ufficialmente riconosciuti3
Per ridurre l’imprecisione del dato:
• Se sei solito riposare tra una vasca e l’altra, attiva gli intervalli di riposo
• Adotta un potente slancio di partenza dal muro eseguendo anche una lunga e fluida fase di streamline
• Cerca di mantenere un ritmo il più costante possibile nel corso della nuotata
• Mantieni un singolo stile per tutta la durata della vasca
• Sforzati di mantenere una corretta esecuzione dello stile prescelto per tutta la vasca
• Prova ad indossare il prodotto sull’altro polso
• Serviti della funzione Drill log1 durante l’esecuzione di esercizi che coinvolgano il movimento delle braccia
• Considera la possibilità che le dimensioni della piscina non siano adeguate al tuo livello di nuoto
• Adotta uno dei quattro stili di nuoto competitive ufficialmente riconosciuti3
Grazie alle istruzioni di cui sopra, sarà possibile migliorare l’esecuzione della tua nuotata e, conseguentemente, la precisione dei dati rilevati dal prodotto.
1Se il Drill log non fosse disponibile, serviti degli intervalli di riposo per gli esercizi che coinvolgano il movimento delle braccia.
2Se le distanze venissero sottostimate all’interno di una piscina di dimensioni ridotte, considera la possibilità di allenarti in una piscina di dimensioni standard. Il prodotto potrebbe venire infatti ingannato dal fatto che i nuotatori di alto livello possono coprire brevi distanze con poche bracciate.
3I quattro stili competitivi ufficialmente riconosciuti sono il libero, rana, dorso e farfalla.
-
daniloge
- Top Runner
Sono risposte standard, alcune allucinanti (cambia dimensione della piscina!!!)
Se fai 3000m e ne segna 1800m lo trovo difficile che sia colpa tua.
Incazzati, ho visto che è utile.
Se fai 3000m e ne segna 1800m lo trovo difficile che sia colpa tua.
Incazzati, ho visto che è utile.
-
joered
Ah per forza...comperato su amazon e ho speso di piu per la sola assistenza. Basta una mail e se la vedono loro. Solo che gli sto dando delle dritte ma non capiscono perche non leggono... E se non sai leggere é grave. Non é un casio comperato al duty free
Ultima modifica di joered il 13 gen 2017, 15:10, modificato 1 volta in totale.
-
Viaggiatore
- Novellino
Riformulo la domanda: adoperando la fascia HRM con 920 XT, se mi dice che ho percorso 5 km su tapis roulant (corsa indoor) posso fidarmi abbastanza? o va usata altra modalità?
Grazie
Grazie
-
John66
- Maratoneta
@ Viaggiatore, prova a leggere qui: https://www.dcrainmaker.com/2015/02/gar ... tails.html
Risposta veloce se non hai voglia di leggere:
Does the HRM-RUN provide pace and/or distance?
No, it does not. It only provides cadence, ground contact time, and vertical oscillation.
Risposta veloce se non hai voglia di leggere:
Does the HRM-RUN provide pace and/or distance?
No, it does not. It only provides cadence, ground contact time, and vertical oscillation.
-
bidioi
@viaggiatore hrm run e footpod si basano su una lunghezza della falcata stabile: la misura la puoi impostare tu oppure fare in modo che sia l'algoritmo di garmin a farlo. Scontato che se fai variazioni o se cambi pendenza il tutto diventa impreciso. Una cosa però è da capire: se la distanza che vuoi fare è esattamente 5000metri serve un altro sistema; se ti va bene di fare 5km +o- 300metri allora non ci sono problemi.
Per ripetute sul tapis io farei riferimento a tempo e alla Fc senza badare alla precisione della distanza. Altri dati molto utili (per variazioni) li trovi sulla schermata delle dinamiche di corsa ed è per questo che IMHO i garmin di nuova generazione valgono la spesa.
@joered è un terno al lotto. Dipende davvero da chi risponde e ciò non va bene per un servizio assistenza.
@daniloge bisognerebbe misurare per un paio di volte con una cordella metrica il percorso per capire se è stato più preciso un orologio o l'altro. Per questo scrivo che la differenza di pochi metri in 21km è davvero trascurabile e probabilmente usando un terzo orologio con altro footpod non avresti lo stesso risultato.
Per ripetute sul tapis io farei riferimento a tempo e alla Fc senza badare alla precisione della distanza. Altri dati molto utili (per variazioni) li trovi sulla schermata delle dinamiche di corsa ed è per questo che IMHO i garmin di nuova generazione valgono la spesa.
@joered è un terno al lotto. Dipende davvero da chi risponde e ciò non va bene per un servizio assistenza.
@daniloge bisognerebbe misurare per un paio di volte con una cordella metrica il percorso per capire se è stato più preciso un orologio o l'altro. Per questo scrivo che la differenza di pochi metri in 21km è davvero trascurabile e probabilmente usando un terzo orologio con altro footpod non avresti lo stesso risultato.