[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da fydeyxo »

@espero. Sicuramente sbaglio, ma non mi sembra un problema software, anche perchè le ultime versioni non includevano importanti bugfix di barometro e altimetro. Come ho consigliato un paio di volte in altre occasioni, cercherei di capire se il foro dei sensori sia sporco, magari mettendolo sotto un getto d'acqua per cercare di togliere eventuale sporcizia. Comunque, personalmente, dopo un paio di giorni col fenix a 20.000 metri malgrado i tentativi di calibrazione e "pulizia", contatterei l'assistenza.
Erere
Maratoneta

Messaggio da Erere »

Avrei già mandato in assistenza.
espero
Novellino

Messaggio da espero »

Ragazzi siamo in decine ad avere lo stesso problema. La stessa Garmin ha ammesso problemi sull'ultima versione del firmware la 4.20. A proposito nell'area download non c'è!
http://www8.garmin.com/support/download ... p?id=10271
Ma c'è mai stata? Io ho aggiornato il firmware in Wi-Fi. È il dispositivo che me l'ha segnalata disponibile.
MaxFontana
Novellino

Messaggio da MaxFontana »

Fenix 3 con ultimo fw pure io da Dicembre . Altimetro, barometro, tutto ok. Contrariamente alla maggior parte degli utenti di questo forum, lo uso però come orologio da hiking e ne sono parecchio soddisfatto. Una sola cosa che stamane mi ha fatto però sorridere è l'avviso che emette quando si è SULLA rotta (trackback) e non quando si va FUORI rotta ?!?!?!?!? Ho volutamente forzato una traccia alternativa in fase di ritorno e non mi ha segnalato nulla. In compenso è stato sempre solerte a dirmi che ero sulla retta via.....
Vi risulta una anomalia del genere?
Grazie
Max
ll bambino che non gioca non è un bambino,
ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre
il bambino che ha dentro di sé.
rundom
Maratoneta

[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da rundom »

A me il fuori rotta lo da, anche la distanza per tornare in rotta selezionando il datafield. E poi chiaramente l'avviso quando torno sul percorso. Sono in 8.20. Provato però non nel trackback ma nella navigazione.
Peraltro, in rotta me lo da solo quando ci torno da un fuori rotta, non durante il percorso normale, se non 'sgarro'... che mi sembra anche un comportamento giusto.

Sent from my iPhone using Tapatalk
where there's a will there's a way

10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

Il mio altimetro/barometro/temp continua a non funzionare. Sabato però ho fatto un'uscita con circa 1200 m D+ in due salite ed è andato alla perfezione, senza toccare niente mi ha fatto la calibrazione della quota in fondo, ed in cima alle due salite non è andato fuori di un metro.
Questa cosa non la capisco. A questo punto l'altimetro funziona, almeno che non abbia preso le quote esclusivamente dal GPS.
Vi chiedo un'altra cosa, qualcuno sa come funziona la calibrazione automatica dell'altimetro? Nelle voci posso scegliere attiva o non attiva. Quando ce l'ho attiva vuol dire che l'orologio ogni tot accende il GPS automaticamente e si cerca la quota per calibrarsi oppure vuol dire che si calibra quando io accendo il GPS ad esempio quando avvio un'attività?
MaxFontana
Novellino

Messaggio da MaxFontana »

samfdk ha scritto: Vi chiedo un'altra cosa, qualcuno sa come funziona la calibrazione automatica dell'altimetro? Nelle voci posso scegliere attiva o non attiva. Quando ce l'ho attiva vuol dire che l'orologio ogni tot accende il GPS automaticamente e si cerca la quota per calibrarsi oppure vuol dire che si calibra quando io accendo il GPS ad esempio quando avvio un'attività?
La calibrazione automatica prevede che il gps legga la quota attuale quando fai partire una registrazione.
Max
ll bambino che non gioca non è un bambino,
ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre
il bambino che ha dentro di sé.
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

Ho chiamato per l'ennesima volta il centro assistenza Garmin. Mi hanno detto che devo mandare in assistenza. Qualcuno sa per certo se riparano e se sostituiscono il prodotto? Con Fenix 2, ad ogni problema qnd si mandava in assistenza, arrivava sempre il prodotto nuovo. Se fosse così, siccome non posso aspettare i tempi di attesa, me ne prendo uno nuovo e qnd arriva quello in sostituzione lo rivendo ricavandone forse una bella cifra visto che sarà nuovo. (se a qualcuno interessa me lo faccia sapere in privato ).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

molto piu' probabile che sostituiscano, a mio avviso... segnati il codice seriale cosi' puoi confermarlo.

il livello di miniaturizzazione raggiunto e' ormai impensabile, difficile si mettano a saldare e dissaldare quaclosa.
magari cambiano l'intera scheda madre, magari cambiano tutto l'orologio.

A me personalmente e' stato cambiato completamente, nuovo seriale
Andrea1966
Mezzofondista

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da Andrea1966 »

carver ha scritto:ho risolto i problemi del barometro semplicemente facendo aggiornare con gps l'altitudine....
avevo problemi di pressione in crescita continua.. arrivando fino a 1045 in giornate dipioggia.... aggiornata altezza e ho risolto
E per la temperatura? A me oggi con 5 gradi mi segna 32 gradi un po' troppo...... L'errore......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”