The north face ... Qualcuno le conosce ?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
The north face ... Qualcuno le conosce ?
Vedo parecchia pubblicita in giro ma nessuno che le conosca ... Qualcuno le ha provate ?
You cannot beat consistency over time.
-
Donatore
- Moderatore
Re: The north face ... Qualcuno le conosce ?
io ho le Ultra MT e usate per gare fino a 40km per ora c'ho fatto poco più di 200km ottimo grip col fango, ho cambiato i lacci xkè gli originali si smollavano spesso un difetto che hanno è che la linguetta è un po corta a mio modo di vedere
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
- Ultramaratoneta
Possessore di Ultra MT e Cardiac. Calzano entrambe abbastanza strette e fascianti. Scarpe entrambe abbastanza buone. L'unico problema per me è la durata:
- con le Cardiac sono a circa 650 km e la suola inizia a essere completamente liscia nelle zone dove impatto di più. Inoltre hanno perso ammortizzazione e ciò si fa sentire sulle articolazioni. Il grip per me è sullo stile delle Cascadia (di cui però non hanno la comodità).
- con le Ultra MT sono a 450 Km e i tacchetti sono parecchio mangiati, inoltre la tomaia inizia a scollarsi in zona metatarso. Sono scarpe parecchio secche ma precise e con un grip eccezionale sul fango e buono anche su roccia grazie alla mescola morbida. Rispetto alle Cardiac le ho usate fondamentalmente per gare e giri su terreni montani rocciosi quindi le ho rovinate di più.
Tornassi indietro non comprerei le prime, mentre credo acquisterei le seconde.
- con le Cardiac sono a circa 650 km e la suola inizia a essere completamente liscia nelle zone dove impatto di più. Inoltre hanno perso ammortizzazione e ciò si fa sentire sulle articolazioni. Il grip per me è sullo stile delle Cascadia (di cui però non hanno la comodità).
- con le Ultra MT sono a 450 Km e i tacchetti sono parecchio mangiati, inoltre la tomaia inizia a scollarsi in zona metatarso. Sono scarpe parecchio secche ma precise e con un grip eccezionale sul fango e buono anche su roccia grazie alla mescola morbida. Rispetto alle Cardiac le ho usate fondamentalmente per gare e giri su terreni montani rocciosi quindi le ho rovinate di più.
Tornassi indietro non comprerei le prime, mentre credo acquisterei le seconde.
-
- Mezzofondista
Io ho le ultra MT non le ho usate molto non facendo trail molto difficili. Le ho usate proprio ieri con fango e pioggia in sentieri e boschi. A me piaciono molto, confermo che sono secche ma hanno una impostazione ottima e fanno lavorare bene il piede. Quoto per i lacci e la linguetta. Ottimo il confort complessivo.
Run
-
- Guru
É venuto ieri in negozio un rappresentante North face a mostrare le endurance e le vertical, facendo la prova con la pedana bagnata inclinata, per "testare" il grip...beh, le endurance sono pazzesche, non scivolano, rimangono attaccate, tipo colla, al terreno..tutta la suola é in vibram megagrip e la differenza rispetto ad altre scarpe ( che appena appoggiate scivolano giù) é impressionante!
-
- Ultramaratoneta
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].