21ª Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 22/01/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

davibor
Ultramaratoneta

Re: 21ª Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 22/01/2017

Messaggio da davibor »

eccomi..fatta a 1h25'52" ...cannato allenamento (causa leggera infiammazione) e alimentazione..ma va bene lo stesso..
percorso 20.99 ...scoccia solo che i database e sistemi vari oramai riconoscono i 21.097 ed al raggiungimento elaborano dati etc...(record etc...)...quindi preferisco per queste gare quando è leggermente più lunga...
anche a gare Fidal certificato ho beccato un mitico 10.280..ed era gara master nazionale..vabè..
a parte Antonini..altre foto?
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Malnat
Ultramaratoneta

Messaggio da Malnat »

Eccomi!

1:31:19 Gun time. ed è PB! lo sarebbe stato anche con 100 metri in più, ma il mio garmin segna 21,1!

Era la mia seconda partecipazione e confermo il bel percorso e anche l'organizzazione, quest'anno migliorata per il ritiro pacco gara al chiuso e non al gelo come lo scorso anno.

Come preannunciato sono partito a 4:20 e ho tenuto bene tutta la gara tranne per alcuni tratti contro vento tornando verso Novara.

Complimenti a tutti!
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
BeppeTorino
Mezzofondista

Messaggio da BeppeTorino »

Fatta quest'anno per la seconda volta e con pb (a prescindere dai 100 metri di scarto...).
Organizzazione buona anche se i ristori sono scarsi e a volte problematici (uno era un pò troppo fuori rispetto alla sede stradale e ci si tamponava).
Sono riuscito a fare il massaggio (non molto sportivo, assai lieve ma non fraintendete ;) ), le doccie erano mezze scassate.
In molti tratti la strada è davvero stretta e ci si urta (ero nel gruppo pacers 1.30' loro davvero bravi).
I due garmin mi hanno dato uno 20.97 e l'altro 21.10...
A quanto mi risulta senza certificazione non puoi chiamare la gara mezza maratona, ma forse vale solo in federazione...
PB 10 km 42'07" 05.01.2020 Prom' Classic Nizza
PB Mezza Maratona 1h29'42" 22.01.2017 Mezza Maratona di San Gaudenzio Novara
PB 30 km 2h26'36" 27.09.2015 StraLugano
PB Maratona 3h14'43" 09.04.2017 Paris Marathon
Bilbo
Guru

Messaggio da Bilbo »

daniloge ha scritto:
Bilbo ha scritto:Anche i real time sono un po' a casaccio. Ne vedo molti uguali al gun (mio compreso) quando questo è impossibile. Ad esempio sono partito fianco a fianco con almandelli e lui ha real inferiore a gun di 12 secondi mentre io appunto uguale al gun.
Li stanno aggiornando ancora.
Purtroppo sono ancora tanti quelli sballati.
2pippo
Maratoneta

Messaggio da 2pippo »

un complimento per i pacers dell'1'30'' e una nota di merito per quello più alto con gli occhiali da sole
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

Mi associo ai complimenti ai pacer, ero anche io nel gruppo dell'ora e trenta, con 'Elvis' e Marco (con gli occhiali da sole) che incitava a non mollare :thumleft: .
Eravamo in tantissimi, correre fianco a fianco mi ha facilitato. Un plotone molto affiatato, ci passavamo la bottiglietta d'acqua dopo i ristori visto che non tutti riuscivano a rifornirsi autonomamente ...
Mapina
Ultramaratoneta

Messaggio da Mapina »

Premessa: ad onta di ogni ricerca di oggettività, risento di una generale perdurante stanchezza rispetto alla mia altrettanto perdurante frenetica iscrizione alle gare, quindi quello che dico potrà essere sporcato da un malumore di fondo.
Esposizione:
L'unico motivo che può portare una persona adulta e in discreta salute a far sta gara * è la ricerca del pb, perché il percorso si presta: trattasi di quadrilaterone praticamente piatto (un paio di salitine, una più tirata ma breve, una un po' più lunga ma dolce), in mezzo a brulli campi e a capannoni industriali**, niente folla festante che dice alè forza bravi bravissimi.
Se poi alla fine risulta anche più corta, e quindi neanche spendibile come pb, quest'unico motivo decade completamente, a mio sommesso avviso.
Intendiamoci, anche secondo me sono questioni un po' di lana caprina, ma il fatto che la corsa e le gare non siano la cosa più "necessaria" della nostra vita - intendo che si tratta di un hobby e che nessuno di quelli che scrivono qui lo fa per mantenersi, almeno credo - non significa che non la affrontiamo seriamente. Siamo (o dovremmo essere) nell'ottica contrattuale del "tu mi proponi una cosa, io te la compro". Se poi, una volta che ho pagato, modifichi la cosa, non ci siamo proprio.
Ripeto: non è serio. Non è giusto.
Sulla gara:
Strade non completamente chiuse al traffico, macchine ferme ma con motore acceso a imprecarci contro, uno si è sentito in dovere mentre passavo di urlarci un bel sonoro "testedicaxxo!!!" così, tanto per fare simpatia.
Ristori durante la gara scomodi e piazzati male - io non mi sono mai fermata, anche perché mi sarei sicuramente rovesciata addosso quella bella acqua gelata...-
Organizzata malissimo la riconsegna degli zaini.
Il ristoro finale con biscotti e frutta e un generale niente di che, il risotto pareva ottimo ma c'era una gran coda e ho rinunciato.
Pacco gara carino: tuta, gorgonzola, riso, una bustina con una misteriosa glassa al limone, la medaglia.
Con la tuta del pacco gara sembro un sacco della spazzatura, ma peggio per me.

La mia gara:
mah, ho fatto 1h46'02'' di Real Time, e ho tenuto più o meno il tempo che tengo sempre ora quando vado a correre, perdendo qualcosina nella parte centrale (in cui è subentrato il solito spleen da metà gara che in questo caso si concretizzava in un "gesùsignore mancano ancora almeno 45' di risaie"), e facendo un pochino di progressione gli ultimi km.
Devo ringraziare le temperature rigide: l'unica cosa che mi ha un po' motivato durante tutto il percorso è stato un borbottio costante di "Eh no, arrivare dopo quella che sta correndo con la k-way no. Uh, guarda quell'altra con la felpa in vita!! no davvero. E quella lì coi pinocchietti? Bella mia, te lo scordi proprio".

e via così.

Un saluto ai forumendoli intravisti, certo che almeno una foto commemorativa in palestra avremmo potuto farla!
Alla prossima,
tanto vi dovevo

*escludendo i malati di mente e, in generale, il mondo delle perversioni
**quindi senza possibili distrazioni del tipo "uh, guarda quella deliziosa chiesetta barocca, ammira la facciata del palazzo con quelle belle statue sulla balconata" , tutti dialoghi che sicuramente si sono svolti nella nostra testa durante altre gare, giusto?!?
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Non è un caso che Fantozzi e Fracchia siano stati partoriti dall'ingegno di un genovese.

(Ma-Pina.)
muttleyspeed
Ultramaratoneta

Messaggio da muttleyspeed »

chiusa in 1h32m netti , ho seguito i pacer dell 1h30m (bravissimi e regolarissimi) fino al km 13 poi ho diminuito un po' il ritmo volutamente visto che non era questa la gara da tirare ma era solo un bel lungo in previsione delle gare su cui ho puntato.
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Mapina nuova massima esponente del neorealismo.

Mi piace questo passaggio in particolar modo:
Mapina ha scritto:"Eh no, arrivare dopo quella che sta correndo con la k-way no. Uh, guarda quell'altra con la felpa in vita!! no davvero. E quella lì coi pinocchietti? Bella mia, te lo scordi proprio".
Stessa cosa capitata a me ieri durante la Cinque Mulini, quando dopo 3Km mi ha passato uno in evidente sovrappeso, che in griglia di partenza aveva dichiarato in modo fiero di pesare 84Kg (ed era alto 5cm più di me). Per la cronaca, mica ce l'ho fatta a passarlo :sbonk:

Tu hai battuto quella col k-way?

Torna a “Mezza Maratona”