So che mi attirerò le ire di diverse persone e prima che iniziate a dire: è arrivato lui adesso, vi ricordo che seguo sempre anche se non scrivo e qualcuno di voi lo sa, visto che commento anche su Strava (tifando per molti di voi).
Ma stavolta ne vedo davvero troppe.
@Lukone88
Non hai rosicchiato 39" a km, hai rosicchiato 39" su 9'17".
Se il numero 88 è il tuo anno di nascita hai 29 anni, a meno che tu non abbia problemi di salute dovresti volare altro che 9'17"/km.
Che poi vorrei vedere la precisione del garmin a quelle "velocità", un errore del 5% vuol dire quasi 40"/km.
Possiamo argomentare che a 7'/km sia corsa e non camminata veloce, ma a 9'17"/km si cammina. Sono 6,4km/h. Quando trascino mio figlio di 3 anni che non vuole camminare o quando vado in stazione a prendere il treno, vado più veloce.
@Filorun
Dici di esser migliorato. In cosa? In una corsa lentissima che non avevi mai provato prima e che hai iniziato in un tuo periodo di overtraining e di scazzo post maratone? O hai fatto dei nuovi PB nelle distanze classiche?
Ma su tutto questo so bene che si può argomentare ma su questo proprio non si può:
filorun ha scritto:maarco72 ha scritto:
La parte aerobica non la alleni andando cosi piano
Scuole di pensiero differenti evidentemente..
Scuole di pensiero????? Io pensavo fossi un medico, quindi uno scienziato, dovresti insegnarcele tu queste cose. Come fai a parlarmi di scuole di pensiero sulla fisiologia? Allora io dico che anche le scie chimiche sono scuole di pensiero.
Ha ragione Marcos quando dice che su un thread tecnico ste cose non si dovrebbero leggere, ma perché manco al bar.