madmanbb ha scritto:passare dalla maratona di Barcellona a quella di Milano sarà traumatico!
da oltre 20.000 concorrenti a 4000, tifo inesistente e automobilisti che vogliono passarti sopra!
MIlano già fatta cinque volte, so bene quale sia l'ambiente dalle parti di Pero e Molino Dorino ad esempio
la migliore come tifo che ho fatto è stata Londra 2015, favolosa (e infatti ci ho fatto il personale, chissà se per il tifo dall'inizio alla fine, mi piace pensarlo...)
mi hanno detto che Barcellona è molto simile
Londra non l'ho mai fatta ma il tifo maggiore l'ho trovato sia al sud, Barcellona e Madrid, che al nord, Stoccolma e Copenaghen (NY a parte dove l'atmosfera è particolare).
Un dato è certo, poco tifo come in Italia non lo si trova da nessuna parte!
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
madmanbb ha scritto:Londra non l'ho mai fatta ma il tifo maggiore l'ho trovato sia al sud, Barcellona e Madrid, che al nord, Stoccolma e Copenaghen (NY a parte dove l'atmosfera è particolare).
Un dato è certo, poco tifo come in Italia non lo si trova da nessuna parte!
Ufficialmente ci sarò!
Alè
Mi sono fatto un bel regalo
Ora non mi resta che raggiungere uno stato di forma per lo meno discreto...
così quel giorno sarà divertimento allo stato puro
Ciao a tutti! Come prosegue la vostra preparazione? Io negli ultimi mesi purtroppo ho avuto un crollo motivazionale pazzesco e non è servito fissare mesi fa l'iscrizione per questa maratona per migliorare la situazione.... come se non bastasse le vacanze natalizie in Abruzzo mi hanno fatto guadagnare qualche chiletto ( non so dire quanti perché non mi sono pesato)...
Ad oggi ho fatto solo un 26 un 30 e un 32 ieri... diciamo che il mio obiettivo sarà arrivare al traguardo entro le 4:00 o 4:15 più realisticamente ( quando mi ero iscritto l'idea era abbassare il mio 3:43)...
Ma nonostante tutto sono felicissimo di questa scelta per la città scelta!
Dove alloggerete voi?
Io e la mia ragazza per ora abbiamo prenotato due hotel diversi per scegliere a ridosso della maratona quale prenotazione cancellare...
l'ideale è avere un hotel vicino a Pl. d'Espanya, 15 minuti di bus dall'aeroporto, si esce dall'hotel e ci sono expo, partenza ed arrivo, comodissimo
sta per esserci l'ultimo scatto di tariffa perché gli iscritti sono quasi 17.000, per chi vuole risparmiare qualche cosa ...
Io finora ho corso un lungo da 28 km davvero penoso ed un 32 chilometri con un fastidioso vento al ritorno, per cui solo leggermente meglio (la media è stata nettamente meglio, seppure rallentata).
Ora conto di recuperare un po' di velocità di base nelle prossime due settimane...ma poi l'obiettivo rimane chiuderla in maniera discreta, col sorriso
Spero di fare bene l'ultimo lunghissimo da 32 chilometri... non oserò il 36 visto che in realtà la stessa gara per me sarà un Lunghissimo per la Maratona successiva
Sono un po' in difficoltà perché ho prenotato hotel, ma devo ancora procedere per il volo!
Sky Mario
Anche il lungo a tre settimane è venuto malissimo... 33 km con larghi tratti di cammino alla fine...
Questa maratona sarà un tormento... Avendo fatto così pochi lunghi ora sono indeciso se azzardare un 28 30 o 32 questa domenica a 2 settimane da Barcellona.
Secondo voi è un azzardo?