** CHIUSO ** (6)

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

enjoyash
Top Runner

Re: Dalle elementari all'università del running (6)

Messaggio da enjoyash »

Secondo me (poi sentiamo rjo se è d'accordo) sei partito unpo' troppo forte, dopo 17' di riscaldamento sei andato al target dopo soli 2 minuti e mezzo circa. Credo che sia in parte anche questo il motivo della deriva.
In effetti o fai un riscaldamento più lungo (altri 5' con degli allunghi) o parti più cauto per almeno 8-10' sotto la fc target di 3 battiti.
Immagine
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Grazie per il contributo enjoy, in effetti mene sono accorto di averlo fatto nonostante mi fossi ripromesso di non farlo ](*,)
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

2 cose da uno che nn ne capisce un azz:
1. troppo forte primo tratto (... come me stamane , quindi come vedi dopo 5 mesi ancora sono un cefalopode)
2. troppo forte il recupero ... deve essere jogging almeno all inizio , secondo me avere 140 di media in 5 minuti di rec significa aver fatto un recupero "troppo" attivo per ora
your worst drawdown is yet to come

Immagine
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Uhm...ti ho mai detto che trovo inquietante il tuo avatar? :-"
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

friz ti vede, sempre. poi nn capisce un azz, ma ti vede :)
beh il tuo è uguale solo più affascinante
your worst drawdown is yet to come

Immagine
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Inquietante..decisamente, però mi stai simpatico :mrgreen:
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

@filo e @friz dopo un anno continuo a partire sempre forte il primo tratto, è un vizio che non riesco a togliermi [emoji1]

Stasera 1:25 di FL3 per 15 km, gambe perfette

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Running Jo
Ultramaratoneta

Messaggio da Running Jo »

@vento
altro ottimo medio, vai come un treno!
Il prossimo o fai 40-45' continui oppure 3x20'. Fossi in te farei i 40' o 45'. Che personale hai sui 10km?

@lukone
intanto è uscito il 7...

@filo
hanno già detto bene enjoy e fritz: sei partito troppo forte (guarda i medi di vento, invece, come sono) e hai pure recuperato troppo svelto, 5' jogging devi fare, a 7-8 al km. Al netto di questi due errori, non è andata male anzi. Prossima volta rifarei uguale (ma correggendo gli errori). L'altro medio invece un'ora a 160, dovrebbe essere stabile.
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)

Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

Ciao a tutti,
che bello vedere vecchie conoscenze e anche nuove leve! :D
E' un periodo tosto per me, un pò su tutti i fronti. Come sapete ho avuto una pausa di oltre 2 mesi questo scorso autunno, per malattia (rinite degenerate in sinusite batterica). Ho ripreso a metà dicembre ed è stato tragico. Mai sentito così fuori forma, come se non avessi MAI corso. :pale:
In questo mesetto non ho avuto modo di riprendere con regolarità, eccetto quest'ultima settimana.

Ora vengono le decisioni importanti: annullo (anche) la partecipazione alla maratona di Roma? Il cuore mi dice di farla :thumleft: , il cervello di annullare :thumbdown: .
Ecco i contro:
- ovviamente sono fuori forma (intravedo micro-miglioramenti solo da questa settimana) e va bene che mancano 2 mesi e passa, ma non è neppure lontana
- sarebbe nella migliore delle ipotesi un'altra maratona NON preparata a dovere
- nel fine settimana avrei poco tempo da dedicare alla corsa, il che è un problema sopratutto per i lunghi
- non spendere (altri) soldi, tra visita medica, tesseramento oltre alla gara stessa
- vivrei sì senza particolari motivazioni, ma anche senza stress, i prossimi mesi (non ho obiettivi, corro se/quando voglio ecc,)
Ecco i sì (sottolineo il primo che è importante per capire il tutto):
- per motivi complessi che non vi sto ad annoiare, potrei (di nuovo) prob. non correre più da questa estate, per un po' di mesi. Quindi per quanto riguarda il 2017, o faccio questa (di maratona) o prob. nient'altro
- la maratona in generale ed il percorso di Roma in particolare mi hanno stregato. Quindi se gareggio, quest'anno, è per fare questa gara (non parlatemi della Roma-Ostia ecc.)
- è vero manca poco, ma almeno rispetto all'anno scorso mi allenerei per QUESTA gara (e non per la mezza, come feci allora, salvo poi vincere un pettorale a meno di 3 settimane dalla maratona e quindi farla senza specifica).
- l'obiettivo è chiaro: stare sotto le 4 ore (allora fu 4:08, arrivando piuttosto fresco)
- ovviamente sarei molto motivato tutte queste prossime settimane

Ciao! :hail:
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

Lukone88 ha scritto:Boh, io nel dubbio ho appena finito di leggere L'arte di correre, di Murakami.

Tutto sommato, l'importante è correre.
Quel libro mi era piaciuto nella prima parte, poi si ripete troppo.
Certamente l'importante è correre. Le pause sono devastanti anche ai ns mediocri livelli, come ho provato più volte sulla pelle (sopratutto sulle gambe)
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)

Torna a “Allenamento e Tecnica”