** CHIUSO ** (6)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
enjoyash
- Top Runner
Re: Dalle elementari all'università del running (6)
Secondo me (poi sentiamo rjo se è d'accordo) sei partito unpo' troppo forte, dopo 17' di riscaldamento sei andato al target dopo soli 2 minuti e mezzo circa. Credo che sia in parte anche questo il motivo della deriva.
In effetti o fai un riscaldamento più lungo (altri 5' con degli allunghi) o parti più cauto per almeno 8-10' sotto la fc target di 3 battiti.
In effetti o fai un riscaldamento più lungo (altri 5' con degli allunghi) o parti più cauto per almeno 8-10' sotto la fc target di 3 battiti.
-
filorun
- Guru
Grazie per il contributo enjoy, in effetti mene sono accorto di averlo fatto nonostante mi fossi ripromesso di non farlo ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
Friz
- Guru
2 cose da uno che nn ne capisce un azz:
1. troppo forte primo tratto (... come me stamane , quindi come vedi dopo 5 mesi ancora sono un cefalopode)
2. troppo forte il recupero ... deve essere jogging almeno all inizio , secondo me avere 140 di media in 5 minuti di rec significa aver fatto un recupero "troppo" attivo per ora
1. troppo forte primo tratto (... come me stamane , quindi come vedi dopo 5 mesi ancora sono un cefalopode)
2. troppo forte il recupero ... deve essere jogging almeno all inizio , secondo me avere 140 di media in 5 minuti di rec significa aver fatto un recupero "troppo" attivo per ora
-
filorun
- Guru
Uhm...ti ho mai detto che trovo inquietante il tuo avatar? 
-
Friz
- Guru
friz ti vede, sempre. poi nn capisce un azz, ma ti vede 
beh il tuo è uguale solo più affascinante
beh il tuo è uguale solo più affascinante
-
filorun
- Guru
Inquietante..decisamente, però mi stai simpatico 
-
marpit
- Guru
@filo e @friz dopo un anno continuo a partire sempre forte il primo tratto, è un vizio che non riesco a togliermi [emoji1]
Stasera 1:25 di FL3 per 15 km, gambe perfette
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stasera 1:25 di FL3 per 15 km, gambe perfette
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Running Jo
- Ultramaratoneta
@vento
altro ottimo medio, vai come un treno!
Il prossimo o fai 40-45' continui oppure 3x20'. Fossi in te farei i 40' o 45'. Che personale hai sui 10km?
@lukone
intanto è uscito il 7...
@filo
hanno già detto bene enjoy e fritz: sei partito troppo forte (guarda i medi di vento, invece, come sono) e hai pure recuperato troppo svelto, 5' jogging devi fare, a 7-8 al km. Al netto di questi due errori, non è andata male anzi. Prossima volta rifarei uguale (ma correggendo gli errori). L'altro medio invece un'ora a 160, dovrebbe essere stabile.
altro ottimo medio, vai come un treno!
Il prossimo o fai 40-45' continui oppure 3x20'. Fossi in te farei i 40' o 45'. Che personale hai sui 10km?
@lukone
intanto è uscito il 7...
@filo
hanno già detto bene enjoy e fritz: sei partito troppo forte (guarda i medi di vento, invece, come sono) e hai pure recuperato troppo svelto, 5' jogging devi fare, a 7-8 al km. Al netto di questi due errori, non è andata male anzi. Prossima volta rifarei uguale (ma correggendo gli errori). L'altro medio invece un'ora a 160, dovrebbe essere stabile.
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)
Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)
Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
-
adrenalina
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti,
che bello vedere vecchie conoscenze e anche nuove leve!
E' un periodo tosto per me, un pò su tutti i fronti. Come sapete ho avuto una pausa di oltre 2 mesi questo scorso autunno, per malattia (rinite degenerate in sinusite batterica). Ho ripreso a metà dicembre ed è stato tragico. Mai sentito così fuori forma, come se non avessi MAI corso.
In questo mesetto non ho avuto modo di riprendere con regolarità, eccetto quest'ultima settimana.
Ora vengono le decisioni importanti: annullo (anche) la partecipazione alla maratona di Roma? Il cuore mi dice di farla
, il cervello di annullare
.
Ecco i contro:
- ovviamente sono fuori forma (intravedo micro-miglioramenti solo da questa settimana) e va bene che mancano 2 mesi e passa, ma non è neppure lontana
- sarebbe nella migliore delle ipotesi un'altra maratona NON preparata a dovere
- nel fine settimana avrei poco tempo da dedicare alla corsa, il che è un problema sopratutto per i lunghi
- non spendere (altri) soldi, tra visita medica, tesseramento oltre alla gara stessa
- vivrei sì senza particolari motivazioni, ma anche senza stress, i prossimi mesi (non ho obiettivi, corro se/quando voglio ecc,)
Ecco i sì (sottolineo il primo che è importante per capire il tutto):
- per motivi complessi che non vi sto ad annoiare, potrei (di nuovo) prob. non correre più da questa estate, per un po' di mesi. Quindi per quanto riguarda il 2017, o faccio questa (di maratona) o prob. nient'altro
- la maratona in generale ed il percorso di Roma in particolare mi hanno stregato. Quindi se gareggio, quest'anno, è per fare questa gara (non parlatemi della Roma-Ostia ecc.)
- è vero manca poco, ma almeno rispetto all'anno scorso mi allenerei per QUESTA gara (e non per la mezza, come feci allora, salvo poi vincere un pettorale a meno di 3 settimane dalla maratona e quindi farla senza specifica).
- l'obiettivo è chiaro: stare sotto le 4 ore (allora fu 4:08, arrivando piuttosto fresco)
- ovviamente sarei molto motivato tutte queste prossime settimane
Ciao!
che bello vedere vecchie conoscenze e anche nuove leve!
E' un periodo tosto per me, un pò su tutti i fronti. Come sapete ho avuto una pausa di oltre 2 mesi questo scorso autunno, per malattia (rinite degenerate in sinusite batterica). Ho ripreso a metà dicembre ed è stato tragico. Mai sentito così fuori forma, come se non avessi MAI corso.
In questo mesetto non ho avuto modo di riprendere con regolarità, eccetto quest'ultima settimana.
Ora vengono le decisioni importanti: annullo (anche) la partecipazione alla maratona di Roma? Il cuore mi dice di farla
Ecco i contro:
- ovviamente sono fuori forma (intravedo micro-miglioramenti solo da questa settimana) e va bene che mancano 2 mesi e passa, ma non è neppure lontana
- sarebbe nella migliore delle ipotesi un'altra maratona NON preparata a dovere
- nel fine settimana avrei poco tempo da dedicare alla corsa, il che è un problema sopratutto per i lunghi
- non spendere (altri) soldi, tra visita medica, tesseramento oltre alla gara stessa
- vivrei sì senza particolari motivazioni, ma anche senza stress, i prossimi mesi (non ho obiettivi, corro se/quando voglio ecc,)
Ecco i sì (sottolineo il primo che è importante per capire il tutto):
- per motivi complessi che non vi sto ad annoiare, potrei (di nuovo) prob. non correre più da questa estate, per un po' di mesi. Quindi per quanto riguarda il 2017, o faccio questa (di maratona) o prob. nient'altro
- la maratona in generale ed il percorso di Roma in particolare mi hanno stregato. Quindi se gareggio, quest'anno, è per fare questa gara (non parlatemi della Roma-Ostia ecc.)
- è vero manca poco, ma almeno rispetto all'anno scorso mi allenerei per QUESTA gara (e non per la mezza, come feci allora, salvo poi vincere un pettorale a meno di 3 settimane dalla maratona e quindi farla senza specifica).
- l'obiettivo è chiaro: stare sotto le 4 ore (allora fu 4:08, arrivando piuttosto fresco)
- ovviamente sarei molto motivato tutte queste prossime settimane
Ciao!
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
-
adrenalina
- Ultramaratoneta
Quel libro mi era piaciuto nella prima parte, poi si ripete troppo.Lukone88 ha scritto:Boh, io nel dubbio ho appena finito di leggere L'arte di correre, di Murakami.
Tutto sommato, l'importante è correre.
Certamente l'importante è correre. Le pause sono devastanti anche ai ns mediocri livelli, come ho provato più volte sulla pelle (sopratutto sulle gambe)
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)