garmin superofferta ma non c'è la scatola..

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

P@ko
Mezzofondista

garmin superofferta ma non c'è la scatola..

Messaggio da P@ko »

ciao a tutti, mi hanno offerto un garmin 235 ad un buon prezzo, corredato di tutti i manuali e cavetto ma senza scatola di cartone. Mi hanno anche detto che in caso di malfunzionamento non vale la garanzia.. siete d'accordo ? è possibile una cosa del genere? premesso che chi me lo ha detto sono dei commessi del dechatlon quindi con pochi interesse a vendere

grazie per i vostri pareri
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: garmin superofferta ma non c'è la scatola..

Messaggio da deuterio »

Credo proprio che per usufruire dell'assistenza Garmin in garanzia sia sufficiente lo scontrino o la fattura di vendita.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

la garanzia segue il bene con lo scontrino/ricevuta d'acquisto. Diffidate o fate valere le vostre ragioni se pretendono la confezione. Quest'ultima richiesta può essere solo fatta nei casi di acquisti online dove ci si può rivalere del diritto del recesso entro i 10 giorni (o resi per errata taglia etc)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Fermo restando che il negoziante ha sempre l'obbligo di legge di fornire in prima persona la garanzia su ciò che vende. Rivolgersi direttamente al produttore è una libera scelta, ma non esime il negoziante dai suoi obblighi.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

La storia puzza
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
P@ko
Mezzofondista

Messaggio da P@ko »

Andybike ha scritto:Fermo restando che il negoziante ha sempre l'obbligo di legge di fornire in prima persona la garanzia su ciò che vende. Rivolgersi direttamente al produttore è una libera scelta, ma non esime il negoziante dai suoi obblighi.
Infatti dovrebbe essere così. Nel caso lo riporterei al dechatlon
franchino ha scritto:la garanzia segue il bene con lo scontrino/ricevuta d'acquisto. Diffidate o fate valere le vostre ragioni se pretendono la confezione. Quest'ultima richiesta può essere solo fatta nei casi di acquisti online dove ci si può rivalere del diritto del recesso entro i 10 giorni (o resi per errata taglia etc)
Chi potrebbe farmi storie? Dechatlon?
deuterio ha scritto:Credo proprio che per usufruire dell'assistenza Garmin in garanzia sia sufficiente lo scontrino o la fattura di vendita.
Anche io credo che sia così
olivar ha scritto:La storia puzza

In effetti la commessa stessa mi aveva detto di lasciar perdere..
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

...Decathlon vende i prodotti di elettronica senza scatola?! Hanno sempre tutto sotto chiave! Magari è un cambio per qualche difetto (e la scatola è stata rotta), ma mi sembra strano. Credo che dovrebbero rispedirlo alla Garmin...A meno che non lo ha provato qualche commesso e ora cerca di venderlo perché ha cambiato idea. Ma lo scontrino come lo fanno senza scatola? Passano il codice a barre di un'altra scatola e poi ti fanno il prezzo diverso?! Lasciarglielo lì! Vogliono fare qualche furbata...
matrad
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da matrad »

mi è capitato di mandare in assistenza sotto garanzia il mio fenix2 e non hanno voluto nulla oltre all'orologio senza accessori e scatole ma ovviamente accompagnato da copia dello scontrino\fattura
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
muca
Maratoneta

Messaggio da muca »

potrebbe semplicemente essere un Garmin che è stato esposto al pubblico e di cui hanno perso o rovinato la scatola
se il prezzo è molto scontato, potrebbe valerne la pena
un mio conoscente l'ha appena acquistato proprio alla Deca in super offerta (non mi ha detto nulla riguardo la scatola)
1.03.00 Stramilano 2015 - la mia prima 10km a 49 anni!!!
57.51 i miei primi 10km sotto l'ora!!! (25/6/15)
25.41 i miei 5km più veloci
53.32 i miei 10km più veloci
2.05.16 la mia prima mezza (CorriPavia 2016)
P@ko
Mezzofondista

Messaggio da P@ko »

Ragazzi alla fine l'ho preso. Va benissimo ma si vede che è stato usato / toccato. C'era già dei giri caricati (6,7) ma alla fine sono soddisfatto del prodotto. Ho lo scontrino e mi hanno detto che posso stare tranquillo
Grazie a tutti per le risposte

Torna a “Garmin”