[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spartan
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da spartan »

Ok come prevedevo grazie
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
nuvoletta8
Novellino

Messaggio da nuvoletta8 »

fedroillupo ha scritto:Che voi sappiate c'è modo di abbinarvi un sensore di frequenza di pedalata per la bici?
Io avevo trovato su amazon il kit cadenza/velocità... ma dopo averlo montato ho scoperto non essere compatibile con m400... almeno finora... non si sa se un giorno lo diventi... :nonzo: :ncomment: :ncomment:
bretone
Maratoneta

Messaggio da bretone »

scusate chiedo.....ogni volta che mi preparo ad uscire e indosso fascia cardio+m400 , devo associare manualmente la fascia al m400 (cioè fisicamente dall'orologio) oppure dovrebbe rilevarla automaticamente quando indosso il tutto e attivo i sat. ?

anche ieri sera non sono riuscito ad assogiare la fascia geonaute al m400, alla fine spazientito sono partio di corsa senza sicronizzarli...
AndreaPD
Mezzofondista

Messaggio da AndreaPD »

Deve automaticamente riconoscerla, l'associazione si fa una volta per tutte, oppure se cambi fascia...

Andrea
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Gippox ha scritto:
gnr ha scritto: Comunque la modifica ha (molto) senso anche al di fuori degli allenamenti registrati, vorra' dire per esempio che i miei 2km a piedi in aeroporto ieri finalmente influiscono sul carico di allenamento.
Per fare ciò dovresti selzionare l'attività specifica (camminata), attivarla e quindi anche in mancanza di segnale gps ti verrebbe "contabilizzata" sulla base dei km segnati dal contapassi (in mancanza del cardio indossato) in termini di carico di allenamento/attività giornliera.

Tuttavia nel riepilogo dell'attività giornaliera questa cosa in realtà veniva già fatta, infatti erano segnati i passi e la relativa distanza della giornata...
Certo, gia' prima teneva conto dei passi e delle calorie anche per attivita' non registrate... che per me comprende il cammino in aeroporto,
non ci penso minimamente ad attivare un allenamento solo per quello.
Come dicevo, quello che e' cambiato (mi auguro) adesso e' che le attivita' non registrate andranno ad incidere anche su training load
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

bretone ha scritto:scusate chiedo.....ogni volta che mi preparo ad uscire e indosso fascia cardio+m400 , devo associare manualmente la fascia al m400 (cioè fisicamente dall'orologio) oppure dovrebbe rilevarla automaticamente quando indosso il tutto e attivo i sat. ?

anche ieri sera non sono riuscito ad assogiare la fascia geonaute al m400, alla fine spazientito sono partio di corsa senza sicronizzarli...
Appena entri nella parte dei profili sport e decidi quale usare mentre cerca i satelliti si collega alla fascia,considera che il collegamento avviene in circa 2-3 secondi.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Ho controllato, hanno fatto la modifica, anche una semplice camminata senza registrazione adesso compare come "Load from Activity" nel Recovery Status giornaliero.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Succedeva anche prima comunque,se camminavi veniva conteggiato sia come kcal consumate che nello status giornaliero ( parlo del cerchio nell'app)
fedroillupo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fedroillupo »

SimoneMonty ha scritto:

@fedroillupo

Polar si! Altre marche sinceramente non lo so
Sei sicuro?
Nel frattempo ho scritto a Polar e mi hanno detto che è compatibile solamente con la fascia cardio e il contapassi da scarpa.
12:27:45 - 100km: Passatore- 27-28/05/2017
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da SimoneMonty »

Hai ragione! Ho letto ora sul manuale

Torna a “Polar”