APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Miki73
Aspirante Maratoneta

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

Mikk ha scritto:
Miki73 ha scritto:Ciao ragazzi, una sola prova per gli sport Watch: io eri correvo con aw2 e il mio socio col suo super garmin, beh ha perso 250 metri in un punto :D

Pero' è vero, maledettamente vero, che a software Apple non ha fatto niente!!! E che terze parti hanno scarso interesse a fare qualcosa.
Ad oggi il 99% non sta manco al minimo sindacale di fare un app x l'orologio ma si sono limitati a fare un telecomando dell'iPhone.

Nel 2017 erano attese ismoothrun, Runtastic e strava. Nessuno è pervenuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mik73 mi fai un favore se ti capita di andare in un posto dove c'è wi-fi al quale ti sei già collegato in precedenza con Iphone e vedi se senza telefono dietro orologio funziona davvero dal lato wifi, mappe, whatsapp, ecc? Giusto per avere conferma.
Ciao Mikk scusa il ritardo leggo solo ora.
Chiariamo, l'orologio si collega al Wi-Fi vero (lo si capisce dal fatto che non esce il logo tel sbarrato) ma che cosa vuol dire?
WhatsApp non esiste su orologio. Quello che arriva sul Watch altro non sono che le notifiche trasferite via Bluetooth dal telefono al Watch , tradotto: senza telefono wifi si o no, non ricevi nulla. Idem per le mappe, restituisce un messaggio del tipo "impossibile ottenere indicazioni".

MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

In pratica funziona come il Sony SW3 (e Android Wear). È comodo se sei in casa e lontano dal raggio Bluetooth: si collega tramite WiFi e legge ugualmente le notifiche. Tra l'altro con WiFi acceso succhia un sacco di batteria

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Miki73 ha scritto:
Mikk ha scritto:

Mik73 mi fai un favore se ti capita di andare in un posto dove c'è wi-fi al quale ti sei già collegato in precedenza con Iphone e vedi se senza telefono dietro orologio funziona davvero dal lato wifi, mappe, whatsapp, ecc? Giusto per avere conferma.
Ciao Mikk scusa il ritardo leggo solo ora.
Chiariamo, l'orologio si collega al Wi-Fi vero (lo si capisce dal fatto che non esce il logo tel sbarrato) ma che cosa vuol dire?
WhatsApp non esiste su orologio. Quello che arriva sul Watch altro non sono che le notifiche trasferite via Bluetooth dal telefono al Watch , tradotto: senza telefono wifi si o no, non ricevi nulla. Idem per le mappe, restituisce un messaggio del tipo "impossibile ottenere indicazioni".

Ok grazie. Sembra però che si colleghi anche alle reti wifi dalle quali in precedenza sei passato con Iphone. Non tutte però solo quelle 2.4 e non le 5.0, che sono quelle pubbliche per intendersi. Quindi se per ipotesi sei a giro senza telefono e ti colleghi wifi a quelle reti tipo vodafone aperte e condivise AW funziona a patto che prima tu sia passato e ti sia collegato a quelle reti con iphone. In pratica sembra che AW memorizzi gli accessi e li ricordi. Basterebbe provare andando a casa di un amico che ha adsl.

https://support.apple.com/it-it/HT205547

Non so se come Sony ma questo mi pare che faccia di più di quello che dici tu. Sistema BT e WF è uguale quando non prende il primo usa il secondo, ma Iphone sembra funzioni fuori casa in autonomia a patto che ci sia una wifi disponibile cui precedentemente ti sei collegato con iphone. Quindi se un domani aprono le reti o quelle pubbliche le rendono 2.4 libere corri comodo e tranquillo anche per eventuali urgenze a casa.
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

Mikk ha scritto:
Miki73 ha scritto: Ciao Mikk scusa il ritardo leggo solo ora.

Ok grazie. Sembra però che si colleghi anche alle reti wifi dalle quali in precedenza sei passato con Iphone. Non tutte però solo quelle 2.4 e non le 5.0, che sono quelle pubbliche per intendersi. Quindi se per ipotesi sei a giro senza telefono e ti colleghi wifi a quelle reti tipo vodafone aperte e condivise AW funziona a patto che prima tu sia passato e ti sia collegato a quelle reti con iphone. In pratica sembra che AW memorizzi gli accessi e li ricordi. Basterebbe provare andando a casa di un amico che ha adsl.

Non so se come Sony ma questo mi pare che faccia di più di quello che dici tu. Sistema BT e WF è uguale quando non prende il primo usa il secondo, ma Iphone sembra funzioni fuori casa in autonomia a patto che ci sia una wifi disponibile cui precedentemente ti sei collegato con iphone. Quindi se un domani aprono le reti o quelle pubbliche le rendono 2.4 libere corri comodo e tranquillo anche per eventuali urgenze a casa.
Uhm non mi è chiaro cosa intendi. Dove vivo ho una wifi cittadina ma non me ne faccio nulla. Se non ho il telefono dietro non ricevo niente anche se sono collegato al Wi-Fi (ricevo solo imessage tra Apple).
Non c'è uno Skype o FaceTime quindi nessuna chiamata dati, ne un WhatsApp.
E nemmeno spotify se l'intento è ascoltare musica streaming in Wi-Fi
Io non l'ho preso x le funzioni Smart Watch che trovo parecchio inutili ma perché credevo ci fosse un mondo pronto ad esplodere per il running, ami previsione fu più sbagliata

Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Miki73 ha scritto:
Mikk ha scritto:

Uhm non mi è chiaro cosa intendi. Dove vivo ho una wifi cittadina ma non me ne faccio nulla. Se non ho il telefono dietro non ricevo niente anche se sono collegato al Wi-Fi (ricevo solo imessage tra Apple).
Non c'è uno Skype o FaceTime quindi nessuna chiamata dati, ne un WhatsApp.
E nemmeno spotify se l'intento è ascoltare musica streaming in Wi-Fi
Io non l'ho preso x le funzioni Smart Watch che trovo parecchio inutili ma perché credevo ci fosse un mondo pronto ad esplodere per il running, ami previsione fu più sbagliata

:) Leggi anche il link che ti ho allegato. Fai questa prova, vai in casa di un parente o amico con telefono e orologio e collegati alla sua wifi con codice.
Usa l'orologio con wifi e iphone.
Poi spengi l'iphone e vedi se funziona lo stesso, come dovrebbe lo wifi su AppleWatch. Meglio sarebbe tornare senza telefono a distanza di qualche ora giorno e verificare. Da quanto c'è scritto sul link della apple orologio dovrebbe collegarsi senza iphone alla wifi dell'amico/parente.

Alle linee pubbliche banda 5.0 non si collega perché ha un altra banda 2.4
https://support.apple.com/it-it/HT204562

Ultima modifica di Mikk il 2 feb 2017, 21:10, modificato 1 volta in totale.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Quindi sembra faccia qualcosa in più, ma solo con app native o comunque quelle adatte alla funzione, tipo imessage

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Se funziona wifi funziona tutto. E' come se avesse ok da iphone che si è collegato in precedenza. Collegamento wifi resta in memoria quando ti registri. Forse la rete cui si collega funziona da ponte con il cel lasciato a casa sempre collegato a una rete wifi. Ci sarebbe da capire questo. Ora se un domani le reti anche pubblche diventano 2.4 senza doversi logare prima è un bel viaggiare. In pratica al momento funziona solo con quelle di casa o uffici.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

@Mikk se non hai app native istallate su AW non ti notifica nulla e a quanto pare di app native non ce ne sono o sbaglio ?
Infatti applicazioni come Runtastic da quello che mi dicono non ha ancora creato un'app nativa per AW e che perciò lavori senza avere per forza l'iPhone dietro...
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Miki73
Aspirante Maratoneta

APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

spartan ha scritto:@Mikk se non hai app native istallate su AW non ti notifica nulla e a quanto pare di app native non ce ne sono o sbaglio ?
Infatti applicazioni come Runtastic da quello che mi dicono non ha ancora creato un'app nativa per AW e che perciò lavori senza avere per forza l'iPhone dietro...
@Mikk non c'è bisogno di andare da amici. Qui a casa mia se spengo l'iPhone (o in ufficio) l'orologio resta connesso, confermo. Quello che non ti è chiaro è che cosa puo' fare: promemoria, imessage, borsa, meteo esattamente come dice l'articolo Apple che hai postato. L'equivoxo sta secondo me quando parla poi di "chiamate Wi-Fi" ma leggi bene c'è scritto "se" - e questa funzione in Italia non mi pare la offra nessun provider telefonico.
Poi altri sistemi di fonia "dati" come appunto WhatsApp, Skype o FaceTime NON esistono per Apple Watch. Insomma per ricevere messaggi o telefonate DEVI avere l'iPhone vicino con o senza Wi-Fi.
senza telefono e senza Wi-Fi è possibile l'utilizzo delle app "allenamento", "runkeeper" e "Nike" perchè sviluppate stand alone per questo device.
Foto e musica chiaramente sono utilizzabili sempre per i contenuti sincronizzati (ovvero salvati sul device)

Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Chiaro appena saranno create quelle App FaceTime, WA sarà utile anche per le chiamate. Se funziona con Iphone spento ancora meglio vuol dire che ha bisogno solo di registrazione id telefono a quella wifi. Appena le reti wifi pubblica cambieranno sarà davvero comodo.

Torna a “Apple Watch”