APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MadSeason
Top Runner

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da MadSeason »

Il problema è il "quando": situazione già sentita troppe volte negli ultimi anni, e disattesa nel 99% dei casi.

PS WhatsApp via WiFi non andrà mai, ha bisogno della SIM

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Infatti nessuno oggi ha ancora creato app che girano da sole su AW, troppo dispendio di energie e basso profitto.
Se poi pensiamo ad app sportive allora campa cavallo..
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

spartan ha scritto:Infatti nessuno oggi ha ancora creato app che girano da sole su AW, troppo dispendio di energie e basso profitto.
Se poi pensiamo ad app sportive allora campa cavallo..
Concordo spartan, se tieni anche conto che i vari Garmin, Polar, Suunto, Runtastic, vendono i loro orologi....
Alla fine AW diventa l'orologio della Nike

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Per discorso chiamate wifi se ne funziona una così poi tutte le altre a ruota troveranno un modo per funzionare senza SIM, parere personale.
Stessa cosa vale per APP sport. Sinceramente non credo sia tanto più complicata di un app per giochi o altre, anzi mi pare meno complessa di tante altre. Però mi informo. Basta che qualcuno diverso da i principali marchi veda una luce e vedrai che fine fanno tutte. Del resto la Apple in questo insegna la strada.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Miki73 ha scritto:
spartan ha scritto:...
Alla fine AW diventa l'orologio della Nike

Purtroppo la Nike sappiamo che in questo campo non ha mai riscontrato un grande successo,è da una vita che è in questo segmento ma non ha mai sfondato.
C'è poco da fare per l'AW che rimane un accessorio utile solo per i corridori della domenica ( a quel prezzo poi direi un accessorio di lusso) ma se si vuole qualcosa di più professionale e paradossalmente anche a costo dimezzati si deve andare su marche che da anni sfornano sportwatch di eccellenza.
Considera poi che per usare l'AW senza iPhone non hai applicazioni che lavorino da sole perciò sei costretto ad usare per forza l'app Nike che a leggere le recensioni è alquanto mediocre.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Mikk ha scritto:Per discorso chiamate wifi se ne funziona una così poi tutte le altre a ruota troveranno un modo per funzionare senza SIM, parere personale.
.
Diciamo che per la Apple il watch non va usato per sostituire l'iPhone perciò non apriranno mai le porte a ciò che affermi nel senso perché mai uno si dovrebbe trovare in una zona dove c'è il Wi-Fi senza l'iPhone ?
Effettivamente il discorso fila perché giustamente rovinarti la vista su un display così piccolo quando hai a disposizione tutta la potenza dell'iPhone ?
Il giorno idilliaco che avremo città con il Wi-Fi aperto in ogni angolo della città sarai arrivato all'AW SERIE 50.
Nessuna compagnia investe per rovinarsi da se.
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Sul primo punto è il contrario di come dici AW un giorno sostituira Iphone. Per app dedicata manca poco, però è un mio parere.
Gli wifi in città, già ci sono; il problema è che sono tecnologia 5.0 e non 2.4 quindi necessitano di registrazione e a questi AW non si collega automaticamente mentre Iphone si.
Un giorno compreso nell'abbonamento ci sarà questa possibilità, per altro già pensata dalla vodafone con hotspot gratis. E' realtà VODAFONE WI-FI COMMUNITY.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Si sì certo condividi la rete Wi-Fi con gli sconosciuti, sai il pericolo a cui vai incontro ?
Da noi Vodafone è la più scadente sia in segnale che come assistenza infatti a livello domestico non ce l'ha nessuno.
Comunque il futuro come lo vedi tu è lontano per adesso la salsa è questa e ce la teniamo.
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

Mikk ha scritto:Sul primo punto è il contrario di come dici AW un giorno sostituira Iphone. Per app dedicata manca poco, però è un mio parere.
Gli wifi in città, già ci sono; il problema è che sono tecnologia 5.0 e non 2.4 quindi necessitano di registrazione e a questi AW non si collega automaticamente mentre Iphone si.
Un giorno compreso nell'abbonamento ci sarà questa possibilità, per altro già pensata dalla vodafone con hotspot gratis. E' realtà VODAFONE WI-FI COMMUNITY.
Io scusate se sottolineo ancora che bisogna chiarire cosa si intende per "chiamata Wi-Fi" .
Il Wi-Fi è solo un modo di trasferire dati alternativo alla LAN . Le chiamate telefoniche come le intendiamo oggi NON viaggiano in Wi-Fi al contrario di altri gestori americani che offrono questo servizio. In parole povere se sei in Canada e ti chiamano normalmente (senza usare WhatsApp ecc ecc) la chiamata la ricevi anche senza segnale, è sufficiente la copertura Wi-Fi. Da noi non è così.
Se uno vuole un orologio indipendente dal telefono allora è meglio orientarsi su Android che offre già le SIM, o aspettare aw3...4...? Insomma la versione che forse monterà una SIM
Per l'app sportiva, io sono in attesa di ismoothrun ma tieni presente che un conto è sviluppare per un proprio device e quindi avere il controllo, un conto in ambiente watchOS dove quindi devi mettere magari mano ogni volta esce un nuovo update, ecc ecc

Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Per quello che hai sul cel la sicurezza lascia il tempo che trova, come dicevi prima non hai nualla, a me basta per quelle poche ore che sono fuori a fare sport e mi serve AW per sfruttarlo meglio e in caso di urgenza messaggi e chiamate. Io avrei desiderato da Apple un migliore sviluppo di queste due cose. A me con iphone è successo di collegarmi a reti pubbliche o altre mai successo nulla anche perché la Apple è abbastanza sicura.

Quindi chiamata in wifi non funziona? Skype potrebbe funzionare se ci fosse? cmq a me basta un Imessage di apple o facetime se lo facessero funzionare.

Torna a “Apple Watch”