[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sarde88
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da sarde88 »

Si hai ragione...è che l'ho preso come prodotto ricondizionato da amazon, indicato come nuovo e solo la scatola danneggiata; per questo sono un po' preoccupato. Ho 1 mese di tempo per restituirlo e poi i 2 anni di garanzia ufficiale...vorrà dire che lo proverò ancora un po'!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Caricalo per almeno 5 ore e fallo lavorare, ti consiglio di sincronizzare ogni 3-4 allenamenti o comunque ogni settimana.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
sarde88
Novellino

Messaggio da sarde88 »

Si, ora lo carico per almeno 5 ore. Poi la prossima settimana lo testo per bene (anche se per ora i miei allenamenti sono proprio corti...magari lo provo in modo diverso lasciando il gps acceso). A me piace/preferisco sincronizzarlo alla fine di ciascun allenamento in modo da vederne le relative statistiche. Ma questo non è un problema; la preoccupazione è che non duri almeno 5 ore in caso di allenamenti/gare lunghe.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Guarda che se lo usi anche per brevi allenamenti quando non lo utilizzi e fa da normale orologio non consuma nulla.
Io l'ho tenuto fermo per più di 2 mesi e quando l'ho ripreso aveva ancora la carica per 2 allenamenti,figuriamoci se non dura 1-2 settimane.
sarde88
Novellino

Messaggio da sarde88 »

Si certamente, utilizzandolo solo come normale orologio ho visto che praticamente non consuma molto. A me interessa che duri durante gli allenamenti/gare.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Per chi lo usa da più tempo di me la funzione che ho scovato qualche giorno fa ma mai provata ossia quella che se avvicini l'M400 al sensore cardio succede qualcosa sapere di cosa si tratta ?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Non e' una buona idea caricare la batteria per piu' tempo del necessario, addiritura sarebbe meglio' (quando non imperativo) evitare di raggiungere il 100%.
Purtroppo il M400 non aiuta in questo, essendo un po' lento a caricare ed avendo la tendenza a sostenere che il carico non e' completo solo per cambiare idea una volta staccato.
Comunque 15 minuti di 500mA (USB1 o LPS) dovrebbero essere piu' che sufficienti a portare dal 10% al 100% o quasi.
Dopo 2-3 anni la batteria ringraziera' :wink:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Addirittura 15 minuti ?
Mi sembrano pochi, verificherò .
Io di solito lo carico con un caricatore da 1 A
leonbadman
Maratoneta

Messaggio da leonbadman »

@spartan: ... di niente. Non funziona: è una funzione riservata solo per il V800. :(

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da castrovejo »

Io riuscivo a farci un paio di sessioni di un'ora e mezza/due, con il vecchio, e anche con questo nuovo sostituito da un mese circa, e rimane ancora un po' di carica. Difficilmente mi arriva al 10 %.
Quando lo attacco al MacBook per sincronizzare si ricarica molto velocemente, non ho mai cronometrato ma posso confermare che circa in un quarto d'ora si carica al 100%.

@sarde88 ti sconsiglio di rinviarlo a amazon ma piuttosto di mandarlo in polar (aspetta ancora qualche ciclo come ti hanno suggerito gli altri) , al massimo te lo sostituiscono loro con uno nuovo.
L'unico problema per un ricondizionato potrebbe essere la data di inizio garanzia...
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"

segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/

Torna a “Polar”