[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andybike
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

Vai tranquillo, corri e goditelo.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
umbs72
Novellino

Messaggio da umbs72 »

Ragazzi ho un problema con il mio Garmin 310xt. Poco dopo avere scaricato un'attività (che viene regolarmente visualizzata su Connect che aggiorna di conseguenza anche altri dati, es. la distanza totale percorsa in settimana o nel mese) accade che la distanza della attività in oggetto si azzeri così come il contatore settimanale della distanza percorsa. Di fatto rimane traccia dell'attività, il dettaglio dei chilometri percorsi (tempo a km) ma non il totale. Questo mi è successo sia ieri che oggi. Aggiungo che sul Garmin le attività sono regolarmente registrate. Ho provato a cancellarle da Connect e a scaricarle nuovamente ma non vengono più scaricate......chi può darmi un consiglio?
10 km: 42'20" - 10.000 Vigne di Negroamaro - Leverano 28/06/2015
Mezza: 1h32'43" - VI Corri a Lecce 06/03/2016
Maratona: 3h27'21" - Roma - 02/04/2017
umbs72
Novellino

Messaggio da umbs72 »

Ragazzi ho un problema con il mio Garmin 310xt. Poco dopo avere scaricato un'attività (che viene regolarmente visualizzata su Connect che aggiorna di conseguenza anche altri dati, es. la distanza totale percorsa in settimana o nel mese) accade che la distanza della attività in oggetto si azzeri così come il contatore settimanale della distanza percorsa. Di fatto rimane traccia dell'attività, il dettaglio dei chilometri percorsi (tempo a km) ma non il totale. Questo mi è successo sia ieri che oggi. Aggiungo che sul Garmin le attività sono regolarmente registrate. Ho provato a cancellarle da Connect e a scaricarle nuovamente ma non vengono più scaricate......chi può darmi un consiglio?
10 km: 42'20" - 10.000 Vigne di Negroamaro - Leverano 28/06/2015
Mezza: 1h32'43" - VI Corri a Lecce 06/03/2016
Maratona: 3h27'21" - Roma - 02/04/2017
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Sapranno aiutarti nel topic apposito:
viewtopic.php?f=60&t=45645
Lorenzo78
Novellino

Messaggio da Lorenzo78 »

Salve a tutti, scrivo qui la mia richiesta. Prima di tutto chiedo scusa per aver aperto un nuovo thread.

Faccio da sempre sport, e il mio sport principale è il tennis. Nella corsa me la sono sempre cavata, ma la pratico principalmente come "preparazione fisica", facico fiato, potenziamento...etc...ciò non toglie che, se le cose dovessero andare bene, qualche gara possa farla :)

Lo scorso anno ho utilizzato runtastic sul cellulare, e devo dire d'essermi trovato abbastanza bene. Il problema è che, mentre corro, voglio guardare i vari parametri: ad esempio velocià, tempo rimante, battiti...etc...e con il cellulare al braccio è complicato. Così ho pensato di acquistare un apparecchio gps...ero partito orientato verso il fr 310xt, ma è fuori catalogo e sono uno di quelli che alla fine cerca di trovare il meglio qualità/prezzo di quel momento e tenerlo finchè dura...Aggiungo anche che gli aggeggi tecnologici mi piacciono :D

Cerco quindi un apparecchio che mi dia info, anche in più, ma non ho bisogno di qualcosa che mi tenga monitorato h24. Tendenzialmente lo userò quando andrò a correre e qualche seduta di nuoto. Nel cercare su internet mi sono perso. Sono orientato verso un Garmin, e sono giunto quasi ad un punto. Fr 920xt ed il fr230. Preferisco la fascia cardio, non ho il polso grosso e ho letto che quelli con rilevatore al polso sono meno precisi.

Quale mi consigliate?...come sono?...c'è qualcos'atlro che potrei vedere?

Sono quasi orientato sul 920xt; però ho bisogno di consigli :)
La cosa che mi blocca e mi sta facendo riflettere che comunque si sale un bel po' col prezzo. Magari trovandolo usato, boh...

Grazie mille

Lorenzo
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Per solo tennis e corsa direi non ha molto senso il 920XT.
Trovi per meno il 630 che e' molto piu' specifico e presenta un mondo di dati interessanti sulla corsa.
Volendo spendere (molto) meno e rimanere a buon livello conviene uscire dal mondo Garmin ed esaminare Polar M400.
Lorenzo78
Novellino

Messaggio da Lorenzo78 »

gnr ha scritto:Per solo tennis e corsa direi non ha molto senso il 920XT.
Trovi per meno il 630 che e' molto piu' specifico e presenta un mondo di dati interessanti sulla corsa.
Volendo spendere (molto) meno e rimanere a buon livello conviene uscire dal mondo Garmin ed esaminare Polar M400.
Ho guardato...interessante ..anche se l'allenamento è mirato al tennis.. Ma non solo... L'apparecchio lo uso per corsa e nuoto...
Cmq il prezzo su un noto sito di vendite online ho visto è di 10 euro in meno... Insomma stiamo lì...

A parità di costo, sulla corsa, è meglio il 630?

Cmq per la qualità a 300 euro riesco ad arrivare... Magari aspettando il mese nuovo...

L'm400 L'Ho visto in questi giorni.. Sinceramente preferisco Garmin...

Lorenzo
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

Lorenzo78 ha scritto:
gnr ha scritto:Per solo tennis e corsa direi non ha molto senso il 920XT.
Ho guardato...interessante ..anche se l'allenamento è mirato al tennis.. Ma non solo... L'apparecchio lo uso per corsa e nuoto...
Cmq il prezzo su un noto sito di vendite online ho visto è di 10 euro in meno... Insomma stiamo lì...

A parità di costo, sulla corsa, è meglio il 630?

Cmq per la qualità a 300 euro riesco ad arrivare... Magari aspettando il mese nuovo...

L'm400 L'Ho visto in questi giorni.. Sinceramente preferisco Garmin...

Lorenzo
Vai di fenix3, per me il meglio in assoluto è ti trovi al polso anche un bell'orologio da usare tutti i giorni.
Io l'ho appena riordinato su amazon a 313 euro....ciaoo
girub
Novellino

Messaggio da girub »

@Lorenzo78

Anche io sono in fase di acquisto... non sono un esperto e anche per me sarebbe il mio primo orologio (anche io vado avanti per ora con runtastic)
Ti direi di valutare anche il 235 vedo che le recensioni ne parlano bene e Nn è che abbia molto meno del 630. Io forse prenderò quello...
Imbocca al lupo per la scelta. Ciao Giuseppe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lorenzo78
Novellino

Messaggio da Lorenzo78 »

Ok...mi sono perso nel mondo GPS...Sinceramente, anche prendendo in considerazione una sola marca (in questo caso Garmin), ne escono troppi che fanno cose simili e che si differenziano di poche cose. Il Fenix 3 è molto bello, ma 313 è il costo senza fascia, con la fascia si sale molto. Costo analogo, o poco meno è il 630, ma molto più specifico per la corsa. Ogni tanto faccio qualche escursione (purtroppo non conosco nessuno a cui piace, e non sono il tipo che prende e parte da solo...quindi...ogni tanto :) ) ...il fenix 3 sarebbe troppo "generico"...non cerco qualcosa da mettere tutti i giorni. Il 630 mi sembra quello che più si avvicina a quello che cerco. ha ragion gnr, anche se il quadrante rettangolare del 920xt credo sia più comodo da guardare mentre si corre, ma forse è una mia impressione.
Mi sono quasi convinto sul 630 con fascia hrm run. Anche se il prezzo supera un bel po' i 300 euro. Magari se trovo un'occasione usato. Usato Amazon ho visto che si risparmiano suo 50 euro, ma si avrebbe l'assistenza amazon. Ho letto sul forum che Garmin pecca sull'assistenza, Amazon è fantastica. Ho un apparecchio a cui dopo un anno s'è rotto l'attacco dell'antenna wifi. Mi hanno fatto il reso (con rimborso totale) e l'ho acquistato di nuovo. Guadagnandoci anche 30 euro. Quindi sarebbe un modo per "aggirare" questo problema. Altrimenti sulla baya, in Inghilterra, ho visto un annuncio a 250 compresa la spedizione.

Torna a “Accessori”