ginocchia affaticate

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Gelande
Novellino

ginocchia affaticate

Messaggio da Gelande »

ciao a tutti,
corro tre volte a settimana: il lunedì 50 minuti per un totale di 10 chilometri; mercoledì e venerdì ripetute (due minuti a ritmo sostenuto ogni tre minuti per un totale di 30 minuti di corsa).
Da tre mesi circa faccio questo allenamento che devo dire mi ha fatto salire di molto il mio ritmo. Inizio a sentire le gambe pesanti, la parte posteriore delle ginocchia ma anche quella anteriore. Uso scarpe tecniche e cerco di avere una postura decente.
Come vi sembra il mio allenamento e che mi dite della pesantezza nelle gambe? :salut:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: ginocchia affaticate

Messaggio da Doriano »

io calerei l'uscita di ripetute ad una sola a settimana, magari introducendo la variante di 4/5 minuti sostenuti con sempre due di recupero (ovviamente meno veloce dei due minuti veloci e meno ripetizioni..tipo 4 o 5), mentre la terza allungherei l'uscita a piacere, tipo 10 minuti in più ogni settimana.
in questo modo alleni in maniera più completa i vari aspetti che servono.

per l'affaticamento, è un po' generico...può essere dato da molte cose; forse nella sezione Infortuni puoi trovare alcuni spunti, per quanto io ti auguro che non sia un infortunio, ma solo una normale fase di crescita e di adattamento del tuo fisico.

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Gelande
Novellino

Re: ginocchia affaticate

Messaggio da Gelande »

grazie mille!, ci proverò!

Torna a “Allenamento e Tecnica”