Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ziomike
Mezzofondista

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da ziomike »

domani mattina esordio ore630 non corro da sempre...

ho deciso pensavo come abbigliamento... maglia termica... tuta pesante e scarpe purtroppo nike ma non da runner... ho il divieto di spendere denaro se non vado a correre almeno 5 volte...

detto ciò ... pensavo di partire con una mezzora dopo u5 minuti di riscaldamento sulla rampa delle scale... che ne dite... si accettano insulti... sono agli inizi
Frulf
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Frulf »

Ahia, scarpe non da runner e "tuta pesante" = fai bene a temere gli insulti :afraid:
Scherzi a parte, essendo anche io un principiante e avendo familiarizzato col forum, credo proprio che se chiedi qui la risposta non possa essere che l'abbigliamento e' fuori luogo.
Tuttavia se lo fai per cinque volte non dovrebbero esserci problemi.
Solo non dedurne che la corsa non ti piace se ti ritrovi in condizioni non confortevoli...
Se ti ritroverai inzuppato di sudore (e in tal caso rientra a casa prima di raffreddarti troppo) e con dolorini vari ai piedi o altrove, il mio personale consiglio è di valutare se scalare qualche marcia e provare l'esperienza di camminata veloce, come introduzione graduale alla corsa.
ziomike
Mezzofondista

Messaggio da ziomike »

edit
Be ma devo vedere se riesco a farlo con continuità.. Non ha senso spendere un centinaio di euro o anche più per due o tre uscite.. Se sarò costante.. Si faranno le cose seriamente..
Ultima modifica di gian_dil il 8 feb 2017, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

ziomike ha scritto:domani mattina esordio ore630 non corro da sempre...
Per iniziare va bene qualunque cosa. Se ti piacerà continuare ti renderai conto che avrai bisogno di qualcosa di più specifico (le scarpe in primis). Se parti vestito pesante attenzione a terminare l'allenamento davanti alla porta di casa altrimenti il sudore che ti si fredda addosso è un guaio. Ti raccomando la gradualità all'inizio, buone corse!
5 km: 22:10 - 12/05/2024
ziomike
Mezzofondista

Messaggio da ziomike »

abbigliamento forse troppo pesante... ma quello avevo.. maglia e pantalone termico sopra tuta cappello e guanti ... so che non è il massimo ma temevo il freddo stamattina 2 gradi poi anche pioggia... se persevero.. scarpe attrezzatura tecnica...
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

@ ziomike
se perseveri.. con 100 euro ti fai doppia muta invernale da decathlon.. scarpe escluse ovviamente
un consiglio.. PERSEVERA !!! :asd2:
:beer:
ziomike
Mezzofondista

Messaggio da ziomike »

Non ho corso ieri solo perché nevicava.. Cmq ho intenzione di seguire un programma in 8 settimane per arrivare a un'ora di corsa continua.. Persevero.. :beer:
Ultima modifica di fujiko il 20 feb 2017, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Moxet
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Moxet »

ziomike, passi pure il tutone e quant'altro, ci mancherebbe. Male che vada becchi un raffreddore e amen.
ma se vuoi correre ci vanno scarpe da running. pena scassarti le gambe. a meno che tu non abbia meno di 25 anni.
Anche io iniziai con un paio di Adidas Los Angeles da passeggio. poi sono stato fermo 15 giorni con i muscoli a pezzi.
Puoi evitartelo
1.78 cm x 72kg.
5 km 21:18
10km 46:48
21km 1:43:09
42 km 3:43
ziomike
Mezzofondista

Messaggio da ziomike »

le compro dopo mercoledi giorno in cui supererò il traguardo delle cinque uscite .. obiettivo condiviso con mia moglie per poter spendere per la corsa... :D
scarpe maglia e pantaloni tecnici... e vediamo se occorre altro
Ultima modifica di fujiko il 20 feb 2017, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

occhio ai quote ziomike viewtopic.php?f=17&t=21455
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Abbigliamento Running”