[Discussione ufficiale] Calze a compressione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
tomaszrunning
- Top Runner
Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione
ti propongo leggere i post precedenti, così avrai le idee più chiare. Sopra tutto: per quale motivo ti sono state consigliate le calze compressive
-
bonovoxpride
- Ultramaratoneta
Ce ne sono tantissime, devi solo scegliere tra marche budget e qualità. Io uso sia le compressport sia le xsocks costicchiano un pochino ma mi trovo bene.
Everything you know is wrong
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
-
Salve1907
- Guru
Ho testato la CALZA LUNGA della CEP come post allenamento , devo dire che comprime bene ed è abbastanza comoda!
Buon prodotto
Buon prodotto
-
FraTO
- Novellino
Per una lesione al soleo..mi ha consigliato di indossare o una calza graduata o una polpaccera..
-
tomaszrunning
- Top Runner
boh... non saprei...
magari le calze prese da un negozio degli articoli sanitari basterebbero ma di quale compressione si parla? quale mmHg dovresti scegliere secondo il fisioterapeuta?
Comunemente le calze terapeutiche si differenziano in 4 classi di compressione: prima classe (18-30 mmHg), seconda classe (25-40 mmHg), terza classe (36-50 mmHg), quarta classe (oltre 50 mmHg).
Le calze di ogni gradazione sono disponibili sotto forma di gambaletto(spesso con punta e tallone aperti nelle versioni a compressione maggiore)autoreggente alla coscia,collant e monocollant.
Solidea ha una bella scelta (anche per fare lo sport) anche http://www.elimarket.com/pagina12.htm
prodotti ci sono tanti, si dovrebbe sapere qualcosa più preciso...
non hai trovato un caso simile al tuo nelle pagine precedenti?
magari le calze prese da un negozio degli articoli sanitari basterebbero ma di quale compressione si parla? quale mmHg dovresti scegliere secondo il fisioterapeuta?
Comunemente le calze terapeutiche si differenziano in 4 classi di compressione: prima classe (18-30 mmHg), seconda classe (25-40 mmHg), terza classe (36-50 mmHg), quarta classe (oltre 50 mmHg).
Le calze di ogni gradazione sono disponibili sotto forma di gambaletto(spesso con punta e tallone aperti nelle versioni a compressione maggiore)autoreggente alla coscia,collant e monocollant.
Solidea ha una bella scelta (anche per fare lo sport) anche http://www.elimarket.com/pagina12.htm
prodotti ci sono tanti, si dovrebbe sapere qualcosa più preciso...
non hai trovato un caso simile al tuo nelle pagine precedenti?
-
FraTO
- Novellino
No Tomas non ho neanche cercato...il mio fisioterapista purtroppo non e stato preciso..mi sa che ci passero sopra..
-
tomaszrunning
- Top Runner
ma è uno da Spezia?
conosco due fisio sportivi a Sarzana.
Una è l'atleta di triatlon, il mio è uno che corre, snowboarda, surfa... è la gente che cerca di sistemare le cose per chi ama lo sport.
se sei interessato, scrivimi in MP
conosco due fisio sportivi a Sarzana.
Una è l'atleta di triatlon, il mio è uno che corre, snowboarda, surfa... è la gente che cerca di sistemare le cose per chi ama lo sport.
se sei interessato, scrivimi in MP
-
morellozzo
- Ultramaratoneta
18mmHg della sanitaria le uso io, sono il miglior compromesso per il recupero.
Troppa compressione nel post é controproducente (tranne se devi stare immobilizzato...Ma li parliamo di altro)
Troppa compressione nel post é controproducente (tranne se devi stare immobilizzato...Ma li parliamo di altro)
-
monzarun
- Guru
Per contrattura polpaccio le 18-20 mmHg nel mio caso hanno fatto miracoli. Ora appena li sento affaticati le uso come calze normali e recupero molto più velocemente.
-
FraTO
- Novellino
ok grazie Tomas. Quindi le 18-20 mmhg farebbero al mio caso..conoscete qualche sito affidabile dove trovarle?