[Discussione Ufficiale] Garmin 35

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mam265
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin 35

Messaggio da mam265 »

setoro ha scritto:Grazie mille mam265, optero' per F35 .
Buone corse
No issues, l'FR35 ha il miglior rapporto qualità / prezzo, soprattutto se sei interessato alla piattaforma Garmin.
MickyRun
Mezzofondista

Messaggio da MickyRun »

mam265 ha scritto:
MickyRun ha scritto:Ciao, ho un tomtom Runner e stavo valutando l'acquisto di questo 35.
Una grande pecca del tomtom è che quando imposti la modalità intervalli, non hai la possibilità durante la corsa di visualizzare il passo medio dell'intervallo(ripetuta).
In questo c'è lo stesso problema?
Grazie.
La risposta è che la funzionalità di mostrare il passo medio nella stessa schermata delle ripetute non è prevista.
Ovviamente puoi alternare la schermata e trovarti l'informazione.
Se guardi la recensione che ho allegato qualche giorno fa, è spiegato tutto nella sezione "ripetute", ci sono anche foto.
Grazie Corro a leggerla.
Runnerstefano
Maratoneta

Messaggio da Runnerstefano »

mam265 ha scritto:
Runnerstefano ha scritto:Ciao possessori e non di forerunner 35.
Ho fatto 15 km. Col polar M200 (Gps e cardio attivi) e forerunner 35 (Gps disattivato e Cardio attivo).
Ogni 3 o 4 km mi sono fermato a contare i battiti a mano.
Ultimamente con ritmo regolare a 4:50- 4:30 ho 155-160 bpm. Non sono tanto in forma....
Comunque ogni volta che mi sono fermato a contare le pulsazioni dalla tempia, l'M200 rilevava correttamente tutto l'allenamento ma il forerunner 35 misurava 26-27bpm in meno per tutto l'allenamento.....
Quindi stasera l'M200 ha fatto il suo dovere ed ho scoperto anche che il forerunner 35 da due mesi che lo uso non aveva mai la fc giusta...
Qualcuno conta i battiti a mano per verificare se il sensore funziona correttamente mentre si corre a tutte le soglie?
Perché lo sappiamo benissimo che il rilevatore cardio,da farmo è perfetto. Ma quando corro, oltre i 140bpm non capta neanche quando sono in sforzo intenso a180 bpm misurati scomodissimamente col dito sulla tempia.
Dipende moltissimo dal posizionamento dei due orologi al polso, e da tanti fattori spiegati nel link allegato.
Ti invito a leggere l'articolo e poi eventualmente a chiedere. La situazione non è esattamente così semplice come la descrivi.
Anche perché.... test analitici con modelli statistici ne ho fatti parecchi, utilizzando 3 orologi contemporaneamente, 1 fascia e il dato del tapis roulant.

rilevazione cardio
Grazie mille per l'articolo indicato....
mam265
Novellino

Messaggio da mam265 »

mam265 ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:Ciao a tutti,
il mio Forerunner 35 non mi aggiorna l'obiettivo dei passi giornalieri in automatico ma mantiene sempre lo stesso valore (pur impostando la modalità automatica). Qualcuno do voi ha già avuto un problema simile?
Vincent, dovrebbe funzionare, soprattutto se il tuo valore dei passi giornalieri è molto diverso rispetto a quello di default.
Due suggerimenti: aggiorna la versione del firmware alla 2.90 (so che la 2.30 dava problemi di tracking), e verifica sul sito Web Connect.Garmin che ci sia l'aggiornamento automatico dell'obiettivo. Fammi sapere nei prossimi giorni.

Ciao
Massi.
Vincent, confermo che l'aggiornamento dei passi giornalieri in automatico funziona.
Ciao e a presto
Massi
Vincent Vega
Novellino

Messaggio da Vincent Vega »

Ciao Massi,
grazie per la risposta però ho fatto tutte le verifiche del caso (ultima versione Garmin Express e aggiornamento automatico dell'obbiettivo, che tra l'altro avevo già verificato) ma il problema sussiste. Il problema non è reale in quanto appena passa la mezzanotte il dispositivo o lo smartphone mi indicano effettivamente un nuovo valore obiettivo, ma alla prima sincronizzazione il valore ritorna al medesimo di tutti i giorni precedenti. Non mi chiedere di dissociare e riassociare oppure di disinstallare e reinstallare l'applicazione perché l'ho già fatto. Come pure resettare il dispositivo.
Fammi sapere se hai qualche altra soluzione.
Grazie
Vincent
Runnerstefano
Maratoneta

Ciao. Vorrei far presente che prima dell'aggiornamento del firmware 2.90, il sensore cardio era abbastanza credibile o almeno non aveva il gap di 26bpm.
Ormai lobl porterò in assistenza, ma lo farò presente anche alla Garmin.
mam265
Novellino

Messaggio da mam265 »

Vincent Vega ha scritto:Ciao Massi,
grazie per la risposta però ho fatto tutte le verifiche del caso (ultima versione Garmin Express e aggiornamento automatico dell'obbiettivo, che tra l'altro avevo già verificato) ma il problema sussiste. Il problema non è reale in quanto appena passa la mezzanotte il dispositivo o lo smartphone mi indicano effettivamente un nuovo valore obiettivo, ma alla prima sincronizzazione il valore ritorna al medesimo di tutti i giorni precedenti. Non mi chiedere di dissociare e riassociare oppure di disinstallare e reinstallare l'applicazione perché l'ho già fatto. Come pure resettare il dispositivo.
Fammi sapere se hai qualche altra soluzione.
Grazie
Vincent
Vincent,
hai (ovviamente) ragione. Per ora non c'è soluzione, il sistema si comporta esattamente come hai descritto.
Manderò una mail a Garmin USA, e ti farò sapere l'eventuale correzione.
Per ora suggerisco di impostare manualmente l'obiettivo dei passi alla media mobile degli ultimi 15 giorni.
ciao e a presto
Massi
mam265
Novellino

Messaggio da mam265 »

Runnerstefano ha scritto:Ciao. Vorrei far presente che prima dell'aggiornamento del firmware 2.90, il sensore cardio era abbastanza credibile o almeno non aveva il gap di 26bpm.
Stefano,
se pensi che sia il firmware 2.90, potresti tranquillamente fare il reset di fabbrica (che ti farebbe ritornare al 2.30).
Good luck con la ricerca: al mio non si verificano errori nemmeno ad alti battiti (testato analiticamente).

A presto
Massi
Vincent Vega
Novellino

Messaggio da Vincent Vega »

Grazie Massi,
attendo notizie in quanto il problema ovviamente sussiste.

Spero di avere notizie al più presto

Grazie

Vincent
Runnerstefano
Maratoneta

mam265 ha scritto:
Runnerstefano ha scritto:Ciao. Vorrei far presente che prima dell'aggiornamento del firmware 2.90, il sensore cardio era abbastanza credibile o almeno non aveva il gap di 26bpm.
Stefano,
se pensi che sia il firmware 2.90, potresti tranquillamente fare il reset di fabbrica (che ti farebbe ritornare al 2.30).
Good luck con la ricerca: al mio non si verificano errori nemmeno ad alti battiti (testato analiticamente).

A presto
Massi
Ciao gentilissimo. Sto provando tutti i reset possibili.
Mi indischeresti questo reset di fabbrica?

Torna a “Garmin”