APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
[emoji23] madseason ha ragione, scusa ma qui delle funzioni smartwatch credo che freghi poco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
No va beh, non volevo essere così drastico.
Io sono abbastanza nerd e ci vivo con tutte le funzioni smart, però era solo per contestualizzare la cosa
Io sono abbastanza nerd e ci vivo con tutte le funzioni smart, però era solo per contestualizzare la cosa

eheh si effettivamente visto in un'ottica "runner malato di dati" le mancanze si fanno sentire. Io sono il primo ad essere malato di informazioni, controllo da come dormo a quanti millisecondi appoggio il piede durante la corsa...ma, se devo essere sincero, spero di liberarmi quanto prima da tutti questi strumenti che sinceramente non mi semplificano la vita nè gli allenamenti 

-
- Aspirante Maratoneta
Questa è un osservazione molto interessante, io sono un pentito di aw2 in quanto alla fine è un banale gps track in ambito running, e guardavo con stupore ai garmin che ti dicono se corri dritto, tempi appoggio ecc ecc... avere una testimonianza come la tua mi rincuora un po' [emoji4]
guarda ti assicuro che leggere tutti quei dati è affascinante, compri un 920xt (ad esempio) e ti senti subito un professionista. Poi ti accorgi che in pista quelli che si allenano seriamente usano il cronometro e il tuo sentirsi professionista inizia a vacillare. Io inizialmente usavo molte delle funzioni del mio garmin, dagli allenamenti personalizzati alle metriche. Poi col passare del tempo l'ho ridotto a display per verificare battiti e contachilometri e direi che, nel mio caso, un AW2 svolgerebbe egregiamente questo lavoro
Ray è molto politically correct... non lo vedevo avanzare così tante riserve da un bel po'. Ed è riuscito a parlare bene di ciofeche come il fenix 3.6630top ha scritto:non mi sembra ne parli così male, anzi lo definisce "un dannatamente buono smart watach". Dal punto di vista "fitness" invece ha qualche riserva ma comunque non lo boccia in assoluto
Io non penso sia così da "runner malato di dati" poter impostare almeno un IT sul proprio orologio "da corsa". Correggetemi se esagero eh. Cmq la recensione lamenta una qualità del GPS, del sensore cardio in modalità sport e dell'elaborazione dei dati ALLA BASE che praticamente mina (se non vanifica) a priori anche l'intervento di app terze dedicate alla corsa ("garbage in garbage out", dice Ray).
6630 francamente il tuo mi sembra un caso limite.
-
- Top Runner
Il mio malati di corsa (ed io per primo lo sono) è solo riferito al fatto che fatte 100 persone che corrono, forse 20-30 sono come noi, a far gare, guardare i tempi etc etc.
Visto a livello mondiale, per il classico jogger da parco, un oggetto come l'Apple Watch è più che sufficiente, tutto qui.
Penso a quando ho corso ad Hyde Park a Londra. Il 90% delle persone correva in tuta con la borraccia in mano e andava a 7'/Km. Ed erano tanti.
Chi corre puramente per fare attività fisica, ha tutto in questi oggetti
EDIT aggiungo... ed avendo la maggioranza delle persone già raggiunto quello di cui hanno necessità, non gliene frega una mazza delle lamentele di pochi intimi che voglio le ripetute....
Visto a livello mondiale, per il classico jogger da parco, un oggetto come l'Apple Watch è più che sufficiente, tutto qui.
Penso a quando ho corso ad Hyde Park a Londra. Il 90% delle persone correva in tuta con la borraccia in mano e andava a 7'/Km. Ed erano tanti.
EDIT aggiungo... ed avendo la maggioranza delle persone già raggiunto quello di cui hanno necessità, non gliene frega una mazza delle lamentele di pochi intimi che voglio le ripetute....
bè il sensore al polso va più o meno male su tutti i dispositivi. Io ad esempio ho un tracker con sensore al polso e per farlo funzionare bene devo avere il dispositivo ben stretto al polso e comunque la rilevazione non è sempre precisa. Il gps, per esperienza personale, è precisissimo un giorno e sfarfalla un altro complici mille fattori.
Io credo che sia tutta una questione di abitudini, come dicevo prima io ho passato varie fasi ed in quella più "intensa" l'orologio era fondamentale. Ora pianifico il percorso prima di uscire e quindi non ho bisogno di un contachilometri; non mi interessa nemmeno il passo istantaneo in quanto verifico soltato i battiti. Insomma, per me, un dispositivo vale l'altro. Tra l'altro sincronizzo tutto su strava, quindi i vari portali garmin polar etc non sono per me importanti.
Ps perchè il fenix è una ciofeca? Io trovo che sia lo sport watch più figo
Io credo che sia tutta una questione di abitudini, come dicevo prima io ho passato varie fasi ed in quella più "intensa" l'orologio era fondamentale. Ora pianifico il percorso prima di uscire e quindi non ho bisogno di un contachilometri; non mi interessa nemmeno il passo istantaneo in quanto verifico soltato i battiti. Insomma, per me, un dispositivo vale l'altro. Tra l'altro sincronizzo tutto su strava, quindi i vari portali garmin polar etc non sono per me importanti.
Ps perchè il fenix è una ciofeca? Io trovo che sia lo sport watch più figo
vabbè ma noi qui siamo tutti aspiranti professionisti (della domenica)MadSeason ha scritto:Il...

Scusate, credevo di essere in un forum di appassionati di corsa, non solo di jogger. Se pratichi un minimo questo hobby (podismo, non jogging) prima o poi ti imbatterai nella necessità di imbastire un allenamento complesso, magari non in pista e magari da solo. Non mi pare si parli di semiprofessionismo.
Poi visto che l'AW2 e l'AW2 Nike sono IDENTICI come hardware, lasciatemi dire che "auspicavo" (tra virgolette eprché non essendo apple user non l'avrei cmq considerato, parlo da appassionato di tecnologia) un software nativo che lo avvicinasse agli sportwatch dedicati alla corsa.
E giusto per dire: sono anche io un nerd e possiedo un huawei watch e continuo a sperare nella convergenza tra il mondo sportwatch e smartwatch.
Il fenix ha una traccia gps talmente inaffidabile che se miri ad avere dati un minimo credibili (parlo di passo al minuto), meglio un gps da 100 euro.
Poi visto che l'AW2 e l'AW2 Nike sono IDENTICI come hardware, lasciatemi dire che "auspicavo" (tra virgolette eprché non essendo apple user non l'avrei cmq considerato, parlo da appassionato di tecnologia) un software nativo che lo avvicinasse agli sportwatch dedicati alla corsa.
E giusto per dire: sono anche io un nerd e possiedo un huawei watch e continuo a sperare nella convergenza tra il mondo sportwatch e smartwatch.
Il fenix ha una traccia gps talmente inaffidabile che se miri ad avere dati un minimo credibili (parlo di passo al minuto), meglio un gps da 100 euro.
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 14 feb 2017, 11:39, modificato 1 volta in totale.