[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Ciao a tutti, cercavo un orologio che mi calcoli la velocità massima durante lo scatto e la corsa, e i metri durante l'attività. Per il resto non cerco altro, magari se c'è anche il calcolo della frequenza mi piacerebbe, ma non è necessario. Non voglio spendere molto, ma neanche 20€ per una cinesata. (Declaton ha buoni prodotti?) Grazie per i consigli
:)

-
- Novellino
ciao,
su quale marca mi dovrei orientare per avere un cardio che mi permetta di creare allenamenti e ripetute semplici e complesse? ho visto il sistema garmin (per il fenix 3) e mi è piaciuto molto (semplice e intuitivo nella costruzione degli allenamenti). esiste qualche altra marca che abbia un sistema altrettanto semplice e flessibile?
grazie
su quale marca mi dovrei orientare per avere un cardio che mi permetta di creare allenamenti e ripetute semplici e complesse? ho visto il sistema garmin (per il fenix 3) e mi è piaciuto molto (semplice e intuitivo nella costruzione degli allenamenti). esiste qualche altra marca che abbia un sistema altrettanto semplice e flessibile?
grazie
-
Donatore
- Guru
Meno semplice ma molto più economico ed altrettanto valido il polar400
-
- Novellino
Qualcuno mi puo' aiutare? grazieAnd ha scritto:Ciao a tutti, cercavo un orologio che mi calcoli la velocità massima durante lo scatto e la corsa, e i metri durante l'attività. Per il resto non cerco altro, magari se c'è anche il calcolo della frequenza mi piacerebbe, ma non è necessario. Non voglio spendere molto, ma neanche 20€ per una cinesata. (Declaton ha buoni prodotti?) Grazie per i consigli:)

-
- Novellino
Ciao a tutti, dopo alcuni mesi torno a chiedere consiglio. A suo tempo ho lasciato da parte l'idea di acquistare un polar m400 con fascia perchè volevo aspettare inizio 2017 e valutare modelli con gps+cardiofreq integrato. Mi sono soffermato su modelli il piu possibile sotto i 200 euro (altrimenti andavo sul garmin 235 quando era in offerta a 199). So che il polar m400 rimane un best buy qualità/prezzo ma tra le tante cose ho letto di alcuni piccoli problemi di usura nel tempo (specie sull'entrata usb e addio carica). Valutavo il garmin 35 vs il tomtom spark (o runner) 3. stanno tra i 170 e i 200 euro e pensavo di valutarli alla soglia dei 160. pensato siano un buon acquisto in considerazione del fatto che l'utlizzo che ne farei è quello da runner occasionale (3 volte a settimana al massimo per massimo 10 km), oppure se trovo il modo durante le partite di calcetto (colpi permettendo). Mi piacciono le statistiche e vorrei ci fosse completezza riguardo quello. oppure polar rimane sempre cio a cui puntare? grazie mille
-
- Guru
@And
Tutti gli orologi con gps ti possono dare questa indicazione. La velocità istantanea misurata da GPS è comunque affetta da errore, che diminuisce più aumenta la distanza di misura: ciò è dovuto sia agli errori di misura propri del GPS sia al fatto che la registrazione non è fatta in continuo ma a prefissati intervalli di tempo.
Tutti gli orologi con gps ti possono dare questa indicazione. La velocità istantanea misurata da GPS è comunque affetta da errore, che diminuisce più aumenta la distanza di misura: ciò è dovuto sia agli errori di misura propri del GPS sia al fatto che la registrazione non è fatta in continuo ma a prefissati intervalli di tempo.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW
-
- Novellino
Quindi io che voglio misurare brevi scatti (dai 10 a 40m) non conviene comprarlo con GPS, perché mi darebbe errore sicuramente per il breve calcolo che mi interessa... a questo punto valuto solo il conta metri e calcolo frequenza nel caso. Mi consigliate qualche prodotto se buono da Declaton?
-
Donatore
- Guru
Ma non ti basta un cronometro? Da Decathlon quello da 13 Euro va benissimo
-
- Novellino
Ma fa anche da conta metri?
-
Donatore
- Guru
No. Per distanze così brevi alternative a misurarle fisicamente io non ne vedo. Poi c'è sempre la pista, ma forse non ho ben capito il contesto in cui ti serve misurare gli scatti.