Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Antonella76
Mezzofondista

Re: RE: Re: Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Antonella76 »

wolverunner ha scritto:
Antonella76 ha scritto:A me le ghost mi hanno rovinato in 2 settimane di utilizzo...e ancora non ho ripreso, l inferno è iniziato a metà ottobre
Ciao Anto, anche a me le ghost 9 non mi hanno entusiasmato, ho avuto dei dolori al ginocchio dx, a te invece che problemi hanno causato, se non sono indiscreto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Purtroppo mi hanno causato una tendinite al tibiale posteriore prima sx e poi dx

dopo diverse tecar, devo fare le onde d urto

raccontero' com è andata....non immaginate quanto ho pianto da novembre....ancora l incubo non è finito
Divertiti, ascolta il tuo corpo il tuo corpo, non esagerare, supera te stesso!
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da fujiko »

limitate il numero dei quote per favore
Never complain, never explain.
alieno24
Mezzofondista

Messaggio da alieno24 »

Io le volevo prendere perché mi incuriosiscono molto, non ho mai avuto un paio di Brooks, la cosa che mi impaurisce però è che c'è chi le osanna e chi viceversa dice che sono più deleterie del cianuro.. mah

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

non so alieno. ovviamente ognuno ha le sue scarpe, io consiglio sempre di provarle.

mi sembra solo strano che scarpe (e ovviamente vale per qualsiasi modello) possano provocare danni seri in pochissime uscite...

a me le uniche scarpe che diedero problemi son state le gly 12, ma me ne resi conto dopo più di 300km, non dopo 3 uscite...
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaxROT »

A dir il vero anche a me sembra strano. Infatti io ho avuto problemi con le osannate Glide 8 dopo ben 400 km. X le Ghost, senza mettere in dubbio le sensazioni di nessuno, mi sembra veramente strano, in quanto è scarpa di impostazione classica che fa dei suoi punti di forza la qualità costruttiva e la facilità di rullata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Malox91

Messaggio da Malox91 »

Ecco un resoconto finale del primo paio di Ghost 9, dando il benvenuto al secondo paio sempre rosso ciliegia :D
Chilometri totali percorsi: circa 900
Tomaia: usura limitata, costituita da una lacerazione nella zona attorno alla caviglia destra, ed una degradazione uniforme del colore che risulta più spento quando messo a confronto con il paio nuovo.
Suola: il consumo principale è situato nella zona dell'avampiede, ma la diminuzione di spessore dei tacchetti è presente ovunque. Nessuno si è lacerato o è saltato via.
Intersuola: decisamente scarica, mi ha permesso di arrivare a circa 800 km senza problemi mentre le ultime decine mi hanno causato dolore a segnalare che era giusto il momento di cambiarle.
Nota: nella vista da dietro, la sx risulta dritta mentre la dx ha ceduto all'interno. Probabilmente è dovuto ad una mia pronazione, non ho mai fatto il test ma sono al quinto paio di neutre e mi sono sempre trovato bene.
Giudizio complessivo: è il primo paio di scarpe che ricompro e questo dice molto su quanto mi piacciano. Per i lavori lunghi e lenti sono perfette, permetteno di macinare chilometri senza affaticare le gambe e mostrano i loro limiti solo alle andature più elevate (motivo per cui le alterno ad un paio di Pegasus 33). Se mai correrò una maratona, mi piacerebbe fossero queste scarpe ad accompagnarmi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:salut:
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Farei la firma ad arrivare a 900!! oggi sono a circa 500...

penso anch'io le riprenderò una volta scariche, unico difetto che le potevo trovare è che non sono scarpe particolarmente veloci. Ora ho preso un paio di launch per quei tipi di lavori, quindi mi sa che le ghost continuerò ad usarle...
phoenix87

Messaggio da phoenix87 »

buongiorno a tutti...
ma è vero che hanno un leggero supporto per la pronazione?
a me l'ortopedico che mi segue (problemi vari ad un ginocchio) mi ha consigliato delle A3 neutre ed ero interessato alle ghost 9
possono fare al caso mio o forse meglio le asics cumulus 18?
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@phoenix, deciditi, o chiedi nel thread generale sui consigli (dove ho spostato la tua domanda) oppure qui.
Never complain, never explain.
phoenix87

Messaggio da phoenix87 »

Ti ringrazio per il richiamo, anche un consiglio alla mia domanda però non avrebbe guastato... visto che ho letto che hai provato entrambi i modelli... comunque... hanno o no il supporto antipronazione le ghost9?

Torna a “Brooks”