APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
No certo, ma 12 ore in questa modalità mi paiono un caso limite.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Modalità terra-luna??

-
- Aspirante Maratoneta
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]Bark_Psychosis ha scritto:Sì non parliamo sempre di casi limite, per piacere. Probabilmente se fosse attrezzato con un serbatoio di idrogeno liquido, il mio fr630 potrebbe portarmi sulla luna.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Maratoneta
Come dicevo infatti, un fotografo che ha determinate esigenze non scatterà mai con un iPhone ma avrà la sua bella super macchina, allo stesso modo ovvio che gli smartwatch non potranno sostituire quella fascia di device per un uso davvero professionale, ma a mio avviso come il 90% delle persone han trovato un compromesso con le foto dell'iPhone la stessa cosa può avvenire con gli smartwatch. Non oggi, non con queste vendite, ma potenzialmente è così.
-
- Top Runner
Può essere Miki ma, stando al tuo esempio, siamo nel forum di fotografia.
E se uno arriva dicendo che fa le foto con lo smartphone... si è scettici
E se uno arriva dicendo che fa le foto con lo smartphone... si è scettici

Con la differenza che a un iphone non potrai mai attaccare un EF 24-105 L (per fortuna almeno dalla scimmia della fotografia sono guarito, pare), mentre a uno smartwatch basta una app visto che come hardware ci siamo (ok, non è ottimizzato al 100% per cose come il consumo di batteria, ma cmq penso che nessuno si alleni più di 3h - e parlo di running, non di runner che la domenica vanno a fare le camminate da 12h in montagna.). Ora, in ambiente android qualcosa si muove (coi soliti limiti di questa piattaforma... ossia scarse risorse e lavoro fatto al meglio delle possibilità da sviluppatori terzi, con risultati buoni ma quel look and feel sempre "amatoriale"), in apple è tutto blindato dalle solite restrizioni e in più sti qui si premurano di farmi un apple watch nike+ che manco garantisce le funzioni che aveva il vecchio (bellissimo) orologio gps nike+. DI fatto identico al modello normale, ma col cinturino di gomma e una watch face nike. Ma per piacere su.
-
- Top Runner
Ancora a paragonare un AW ad uno sportwatch?
Ragazzi non bisogna essere dei professionisti per avere un minimo di bisogno di possedere uno sportwatch anzi.
Con l'AW si fanno cose che da anni si possono fare con lo smartphone a differenza che l'AW è al polso.
Se da anni nel settore app per smartphone non si sono evoluti non vedo perché lo debbano fare adesso,forse non è chiaro che dietro ad uno sportwatch oltre al software che è all'interno c'è un team che cura tutti gli aspetti web e app per i diversi OS , lo fanno perché vendono un prodotto a differenza di una banale app che con il costo di 1-2 euro non andrebbe a coprire nemmeno il 10% del lavoro che c'è dietro.
Non c'è un interesse monetario a sostituire lo sportwatch con lo smartwatch...
Per chi vorrebbe acquistare l'AW per attività fisica consiglio la fascia da braccio e iPhone tanto il tracciato lo salva e la velocità media pure per cose da runner c'è lo sportwatch, qui non siamo nello jogging forum della domenica .it
Ragazzi non bisogna essere dei professionisti per avere un minimo di bisogno di possedere uno sportwatch anzi.
Con l'AW si fanno cose che da anni si possono fare con lo smartphone a differenza che l'AW è al polso.
Se da anni nel settore app per smartphone non si sono evoluti non vedo perché lo debbano fare adesso,forse non è chiaro che dietro ad uno sportwatch oltre al software che è all'interno c'è un team che cura tutti gli aspetti web e app per i diversi OS , lo fanno perché vendono un prodotto a differenza di una banale app che con il costo di 1-2 euro non andrebbe a coprire nemmeno il 10% del lavoro che c'è dietro.
Per chi vorrebbe acquistare l'AW per attività fisica consiglio la fascia da braccio e iPhone tanto il tracciato lo salva e la velocità media pure per cose da runner c'è lo sportwatch, qui non siamo nello jogging forum della domenica .it
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
È solo questione di tempo. La convergenza è inevitabile... tutto ha questa tendenza. Chi fa i discorsi di spartan dimentica gli ultimi 2 decenni di progressi tecnologici.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Magari il progresso tecnologico darà torto agli smartwatch: per esempio cosa me ne faccio di un orologio con funzioni castrate da smartphone, che ricarico come uno smartphone, quando posso usare molto più comodamente un telefono con cinque pollici di display? Non vedo molti in strada che telefonano con l'orologio, e moltissime macchine montano ormai il vivavoce, tanto per citare una delle funzioni "core" di questi gingilli.
Non mi sembra la stessa situazione per gli sportwatch: non é uguale correre in pianura per 3 ore, o per 12 in una trail (camminando il meno possibile!) col cellulare (dove? In tasca, al braccio?) o con un'orologio - che se fa queste cose non sarà un AW attuale
Non mi sembra la stessa situazione per gli sportwatch: non é uguale correre in pianura per 3 ore, o per 12 in una trail (camminando il meno possibile!) col cellulare (dove? In tasca, al braccio?) o con un'orologio - che se fa queste cose non sarà un AW attuale
-
- Aspirante Maratoneta
Chi ha detto che questi team non debbano più lavorare e chiudere le loro piattaforme???? Devono solo cambiare l'app sul device, è lei a raccogliere i dati.spartan ha scritto:Ancora a paragonare un AW ad uno sportwatch?
Costo 1 euro???? Scusa ma già oggi alcuni se non erro chiedono un canone mensile (non di 1 euro!) o l'acquisto di software a 100 euro, app a 25 eur ecc ecc
Questo per dire che la formula commerciale è davvero l'ultimo dei problemi